Vigliacchi! Mascalzoni! Perché avete abbattuto il Povero Pallone Spione che Xi Jinping aveva mandato nel cielo degli Stati Uniti d'America per portare allegria e speranza ai bambini (e ai loro genitori)!?
Era comparso all'improvviso, senza che nessuno dei sofisticati sistemi di difesa antimissile del NORAD lo avesse avvistato prima (ma non fatelo sapere a Kim Jong-Un).
Un grande Pallone Gonfiato, come le mongolfiere del secolo scorso, capace di attraversare gli oceani e le catene montuose, venuto dalla Cina con un solo scopo, pacifico, aiutare gli americani a fare previsioni meteo più attendibili.
E invece gli stupidi e grassi mangiabistecche del Montana hanno subito pensato al peggio, che il grande Pallone fosse uno Spione, il Pallone Spione di Xi Jinping, per carpire segreti militari e minacciare la sicurezza degli Stati Uniti.
Qualcuno aveva addirittura ipotizzato che il Pallone Spione fosse la rappresaglia cinese alla decisione delle Filippine di ospitare 4 basi militari americane.
Altri hanno sospettato che fosse tutta una manovra dei vertici militari di Pechino per far saltare il previsto incontro tra il segretario di Stato USA Anthony Blinken e il Presidente cinese Xi Jinping.
Altri sostenevano il viceversa, e cioè che siano stati i militari USA amici di Trump a "gonfiare" la notizia del Pallone Spione per mettere in difficoltà Biden - Blinken.
Comunque sia, in ogni caso, visto che questo pallone spione era riuscito ad arrivare incolume fino alla costa orientale degli Stati Uniti, perché non lasciarlo proseguire verso l'Europa e l'Ucraina?
Perché mandare un brutto messaggio di guerra a tutti quei bambini che con il naso all'insù guardavano il Pallone e sognavano un mondo senza missili, senza satelliti, senza spie?
Il Pallone Spione non era più pericoloso o sofisticato delle centinaia di satelliti spia che infestano il cielo sopra le nostre teste.
Non era più spione delle migliaia di cinesi che vivono negli USA ( e in Europa) che con il loro cellulari inviano notizie riservate ai servizi segreti della madrepatria Cina e ad Alibaba.
Il Pallone Spione si sarebbe potuto addirittura trasformare in un messaggero di pace in tempi così bui e dolorosi.
Che brutto esempio abbiamo dato ai nostri figli e nipoti: "se vedete un pallone (o un disco) volare nel cielo abbattetelo senza pietà! è un pericolo per la sicurezza di tutti"
Elon Musk pare che abbia applaudito quando ha saputo che il pericoloso concorrente dei suoi Starlink era stato distrutto. Adesso andrà a rovistare tra i detriti del Pallone per cercare di capire come funziona la tecnologia avanzata cinese.
Povero Pallone Spione, eri riuscito a guadagnarti la simpatia e l'ammirazione di tutto il mondo che guarda ancora il cielo in cerca di azzurro, e invece ti hanno distrutto con un missile sparato da un caccia F-22, mentre tu eri disarmato e ignaro.
Eri l'ultima nostra speranza per un futuro pieno di palloni e palloncini.
Dovrebbero vergognarsi, hanno fatto arrabbiare Xi Jinping.
i.fan. twitter: menoopiu
Key1: keywords: Pallone Spione, Balloon Spy, Cina, Xi Jinping, Joe Biden, USA, Spia, Blinken, Elon Musk,
Date Created: 05/02/2023 08:54:21