La Gen Z del Nepal mette in fuga il fantoccio di Xi Jinping


Dieci giorni fa il boss del Nepal era alla corte di Xi Jinping, invitato al meeting di Tianjin come Putin. Ora è in fuga, inseguito da migliaia di giovani della Gen Z stanchi della povertà e della corruzione del regime filocinese



i fan - 10 Settembre 2025 ID: 5969


I giovani del Nepal dimostrano che si può combattere contro lo strapotere della Cina di Xi Jinping.

 

Dieci giorni fa il boss del Nepal era alla corte di Xi Jinping, invitato al meeting di Tianjin come Putin. Ora è in fuga, inseguito da migliaia di giovani della Gen Z stanchi della povertà e della corruzione del regime filocinese

 

In un paese dove la popolazione affoga nella povertà e il 30% è costretta a lavorare all'estero per inviare il denaro alle famiglie, la disuguaglianza sociale è evidente e lacerante.


Grazie alle prove raccolte sui social media, tra i giovani nepalesi è cresciuto un sentimento di rabbia contro la corruzione del regime e dei "nepokids" delle elite.

 

Il governo dell'inetto filocinese Oli ha reagito con la censura e la repressione, mettendo al bando i social media nell'illusione che bastasse per soffocare la rivolta giovanile.

Che invece è esplosa ancora più forte e rabbiosa. I giovani sono scesi in piazza e hanno dato l'assalto ai palazzi del potere, costringendo il fantoccio di Xi Jinping alla fuga ignominiosa assieme ad altre decine di funzionari corrotti.

 

La rivolta della Gen Z in Nepal passerà alla storia non solo per la sua originalità ma perché i giovani nepalesi hanno osato sfidare colui che tutti i media e le diplomazie mondiali indicano come il simbolo dell'impero l'imperatore del futuro, onnipotente e immortale, il boss della Cina Xi Jinping.

 

Forse è solo una fiammata, forse anche sulle vette del Nepal arriveranno i carri armati di piazza Tiananmen a ristabilire il nuovo ordine del nuovo impero cinese, ma oggi hanno vinto loro, i giovani che non sopportano la censura e lo sfottò dei ricchi nepokids.

Forse riusciranno a trovarsi anche un leader credibile che possa sottrarre il Nepal alla morsa soffocante di Xi Jinping.


Balendra Shah

 

Chi è il sindaco di Kathmandu Balendra Shah: il favorito della Generazione Z pronto a succedere a Oli come Primo Ministro.


Chi succederà a Oli come Primo Ministro ad interim, in attesa di nuove elezioni (se non ci sarà un golpe militare)?

Se gli appelli lanciati da alcuni manifestanti della Generazione Z sono un indicatore, Balendra Shah, un rapper che ha studiato ingegneria strutturale e in seguito è diventato sindaco di Kathmandu, è un probabile candidato alla successione.

 

 


La rivolta dei giovani nepalesi contro il regime filocinese corrotto sarà un incoraggiamento per i giovani che in Serbia da molti mesi protestano contro il governo del corrotto filocinese (e filorusso) Vucic?.


 

i fan


Key1: Nepal keywords: Nepal, Gen Z, Cina, Oli, Xi Jinping, Balendra Shah,

Date Created: 10/09/2025 08:00:02


Post recenti

previous


/media/vkmhjc1b/trump-netanyahu.jpg

Netanyahu e Trump, missili in Qatar contro gli ostaggi israeliani

Missili di Israele sugli uffici di Hamas in Qatar provocano 5 morti e la fine delle trattative per il rilascio degli ostaggi di Gaza. Un clamoroso boomerang per Trump, complice di Netanyahu


---