LA PROVOCAZIONE DI TRUMP, "DON'T BE AFRAID OF COVID"


- 06/10/2020

Cresce il vantaggio di Joe Biden nei sondaggi. Trump appena uscito dall'ospedale si è lasciato andare a dichiarazioni folli, provocatorie ed irresponsabili: "DON'T BE AFRAID OF COVID", "non abbiate paura del Covid". La reazione schiacciante su Twitter al folle post di Donald Trump è stata immediata e negativa.


/media/wnnhawey/trump-don-t-be-afraid-of-covid.jpg

Cresce il vantaggio di Joe Biden su Donald Trump nei sondaggi. Le ultime rilevazioni a livello nazionale della CNN danno un margine di 16 punti percentuali al candidato democratico. Il sondaggio tiene conto sia del dibattito-rissa in televisione, sia il ricovero di Trump in ospedale per il covid-19.

Anche negli "Stati chiave" si registra lo stesso fenomeno. La campagna elettorale di Trump diventa sempre più divisiva e provocatoria.

LA PROVOCAZIONE DI TRUMP, "DON'T BE AFRAID OF COVID"

Con uno sguardo cinico e cattivo, dopo essersi tolto la mascherina con un gesto di disprezzo, Donald Trump appena uscito dall'ospedale e tornato nel castello della Casa Bianca si è lasciato andare a dichiarazioni folli, provocatorie ed irresponsabili.


Ha esortato il popolo americano a non avere paura del Covid 19, perchè lui ha dimostrato che il coronavirus è innocuo e passa in fretta.


Trump ha postato su Twitter un messaggio che incita a non prendere precauzioni contro il Covid, niente mascherine, niente distanziamento, "fate come me" perchè il Covid non fa male !!


I will be leaving the great Walter Reed Medical Center today at 6:30 P.M. Feeling really good! Don’t be afraid of Covid. Don’t let it dominate your life. We have developed, under the Trump Administration, some really great drugs & knowledge. I feel better than I did 20 years ago!

La reazione schiacciante su Twitter al folle post di Donald Trump è stata immediata e negativa.

Tutti hanno sottolineato che a Trump sono stati somministrati costosissimi trattamenti COVID-19 solitamente riservati a persone con malattie più gravi, così come terapie sperimentali a cui la maggior parte delle persone non ha accesso.


Molti fanno notare che circa 30 milioni di americani sotto i 65 anni non hanno l'assicurazione sanitaria, secondo i dati CDC 2018.


E altri 5,4 milioni di persone che sono state licenziate dal loro lavoro durante la pandemia e non sonoquindi assicurate, secondo uno studio di luglio del gruppo Families USA.


Inoltre, circa 33,6 milioni di americani, o il 24% dei lavoratori civili degli Stati Uniti, non hanno accesso alle assenze per malattia retribuite nel caso in cui loro o qualcuno nella famiglia si ammali.

@JamesMartinSJ
Don't be afraid of Covid? Perhaps if one has access to a team of physicians, experimental treatments, and a four-room hospital suite (as well as doctors at home). But for everyone else, take every precaution against the disease that has already killed 1,000,000 people worldwide.


ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu