Milano-Cortina 2026, Molto Lavoro per i Magistrati


i.fan. - 26/6/2019 - aggiornato il 12/05/2021 21:56:20

/media/gvhiffbc/milano-cortina-2026-c.jpg

Ora che i Giochi sono fatti iniziano i primi calcoli, quanto costa, chi paga, chi e quanto ci guadagna ecc . E iniziano le prime sorprese. L'intero progetto costerebbe circa un miliardo e 400 milioni di euro, di cui quasi un miliardo ce li mette il Comitato Olimpico a fondo perduto.



La notizia che il progetto Milano Cortina si e' aggiudicato i Giochi Invernali del 2026 ha riempito le vele dell'orgoglio nazionale, da destra a sinistra, dal governo all'opposizione (presunta), dal mare ai monti. Poche voci, sommerse, hanno fatto notare che la Svezia, concorrente finale, si era presentata con panni modesti e controvoglia, c'era bisogno che qualcuno si presentasse alla sceneggiata altrimenti il "gioco" saltava. E poi per l'occasione Giorgetti e Malago' avevano frequentato appositi corsi per imparare quante piu' lingue per "convincere" le altre nazioni del comitato olimpico a votarli. Uno sforzo sovrumano, pensera' qualcuno, ma in realta' e' bastato imparare a tradurre una sola frase: "pagate a vista ...". Ora che i Giochi sono fatti iniziano i primi calcoli, quanto costa, chi paga, chi e quanto ci guadagna ecc . E iniziano le prime sorprese. L'intero progetto costerebbe circa un miliardo e 400 milioni di euro, di cui quasi un miliardo ce li mette il Comitato Olimpico a fondo perduto. Quindi il costo per l'Italia sarebbe di appena 400 milioni, perche' verrebbero riutilizzate molte strutture gia' esistenti (addirittura c'e' chi parla di Cortina 1956 ..) e si lavorerebbe a risparmio, attenti a non sprecare nulla e ad evitare tangenti e rigonfiamenti. Bene, potrebbe essere la volta buona che l'Italia dimostri al mondo intero di essere diversa e capace di imprese impensabili. Nelle ultime due edizioni dei giochi invernali a Sochi 2014 (Russia) e Pyeongchang 2018 (Corea), il costo finale per i paesi organizzatori e' stato rispettivamente di ventuno e di 14 miliardi di euro, a fronte di preventivi dieci volte inferiori. L'Italia, terzo paese al mondo nel rapporto debito-Pil e tasso di corruzione che gareggia con lo Zimbabwe, riuscira' invece a mantenere le promesse, non un euro di piu'. I bookmakers quotano le probabilita' che cio' accada a circa lo 0,1%, mentre al 99% viene dato lo sforamento per un multiplo di 5. Il restante 0,9% non si esprime. Per la cronaca, anche i giochi estivi di Tokyo 2020 erano stati aggiudicati dal Giappone con un preventivo di spesa attorno ai 3 miliardi di dollari, con la motivazione che si sarebbero utilizzati molti degli impianti precedenti. Attualmente sembra che i costi siano lievitati ad oltre 10 mld, ma manca ancora un anno ... Ma la favola racconta che i Giochi portano "Sviluppo e Lavoro" ... e per pagare i debiti si potranno utilizzare i mini-Bot. In previsioni dei Giochi Invernali di Milano-Cortina-Cesenatico 2026 sara' opportuno assumere qualche magistrato in piu'. Olimpiadi di Sochi: medaglia d'oro della corruzione https://www.caveri.it/blog/2018/02/13/le-olimpiadi-invernali-crisi Quanto costa ospitare un�Olimpiade? Ecco le edizioni piu' care http://www.famigliacristiana.it/articolo/olimpiadi-di-sochi-medaglia-d-oro-della-corruzione.aspx

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 16:55:11


Post recenti

next


/media/u1ideesf/risultati-europee-2019.jpg

Salvini Porta l'Italia nell'Europa di Serie B

il governo italiano viene completamente sbeffeggiato con la nomina di un rappresentante del PD, cioe' dell'opposizione, a Presidente del Parlamento Europeo.

previous


/media/cw1oc2db/caldoafricano.jpg

Arriva il Grande Caldo Africano. Come Ogni Anno. E Salvini Dice Basta.

Sono almeno venti anni che gli scienziati ci ripetono che "Se non si fa qualcosa subito, entro il 2050 i ghiacci si scioglieranno e pianteremo il grano al Polo Nord".


---
_______ ALTRI POST _____________