/media/tl4fte30/sardina-2-700.jpg

Mille Grazie Sardine, Se Vi Avanza del Tempo, Potreste Anche ...

27/01/2020

Le Sardine ottengono il loro obbiettivo al 100 per 100. Tutti, quelli che Salvini sta antipatico, abbiamo il dovere di ringraziarle senza mezzi termini, il che non esonera dall'avere opinioni diverse senza accodarsi alla scia acquatica, come invece è probabile che accada.


Hanno dimostrato di poter sconfiggere il virus del citofono Salvini, sarebbero sicuramente in grado di dare una mano a disinfestare anche il resto del palazzo Italia.

________________

La matematica è inequivocabile. Il voto in Emilia-Romagna ha premiato il Movimento delle Sardine, che sono riuscite a portare nella trincea rossa tutte le forze disponibili e arruolabili, richiamando in massa i riservisti astensionisti. Più votanti, più voti contro il citofonista selvaggio Salvini, il pericolo per gli emiliano-romagnoli è scampato per i futuri cinque anni, mentre per gli italiani è ancora alle porte.


Le Sardine ottengono il loro obbiettivo al 100 per 100. Tutti, quelli che Salvini sta antipatico, abbiamo il dovere di ringraziarle senza mezzi termini, il che non esonera dall'avere proprie opinioni diverse senza accodarsi alla scia acquatica, come invece è probabile che accada.


L'avvocato Giuseppe Conte potrà invitare Mattia Santori e il suo gruppo di soci a Palazzo Chigi, per conoscersi durante una simpatica cena, ma dovrà stare attento a non eccedere negli inviti, perchè altrimenti si presentano in tanti, da zio Nicola a nonno Romano.


Dopo la vittoria sofferta ma meritata di Bonaccini, Giuseppe Conte avrà ancora qualche mese di tempo per fare due o tre cose utili e forse decisive per il prosieguo del suo cammino:

1) Ridurre davvero le tasse, senza trucchi e senza inganni. Se la manovra promessa da Conte consiste nel togliere 80 per dare 100 (euro) le pernacchie si sentiranno fino in Libia. Qualche Sardina dica al ministro Gualtieri di ricordarsi che non è più a Bruxelles tra i suoi amici tecnocrati.

2) Fare un riforma elettorale molto proporzionale, e con uno sbarramento molto basso - non più del 2% - in modo che anche Matteo Renzi possa sperare di restare in Parlamento. C'è bisogno di pluralismo e di diversità biologica, nella fauna politica del futuro, per cogliere le sfumature diverse tra un Matteo e un Matteo.

3) Mandare in galera qualche corrotto, qualcuno di quelli che stanno dietro ai disastri che indignano tutti gli italiani senza distinzione, quelli che compaiono sempre, che siano ponti che crollano, fabbriche che inquinano, banchieri che derubano i risparmiatori.

Giuseppe Conte, da solo o in compagnia di M5S e PD, non riuscirà mai a realizzare questi 3 sogni, ma se le Sardine, se gli avanza un pò di tempo, lo aiutano ...

Hanno già dimostrato di poter sconfiggere il virus del citofono (Salvini), sarebbero sicuramente in grado di dare una mano a disinfestare anche il resto del palazzo Italia.

___________________

Il Futuro delle Sardine ? Diventare la Sezione Giovanile del Nuovo ex PD

13/01/2020

___________________

Centomila Sardine a Roma: Ci Siamo Anche Noi

14/12/2019

____________________

https://www.menoopiu.it/blog/sardine-cambiamenti-climatici-e-cambiamenti-politici/

https://www.menoopiu.it/blog/sardine-sono-meglio-di-niente/

Tutti al Citofono di Salvini per Chiedergli se Spaccia Petrolio?

22/01/2020

Dimissioni Di Maio, Cosa Ne Pensa un Elettore CinqueStelle?

22/01/2020



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu