Rahmanullah Lakanwal agente della CIA di Donald Trump?
aggiornamento 28/11 - E' morta Sarah Beckstrom, 20 anni, una delle 2 Guardie Nazionali vittime di Lakanwal, ferita gravemente alla testa dai colpi sparati dall'afghano. Lo ha annunciato direttamente Donald Trump che questa volta però non ha ripetuto le frasi idiote e strumentali contro Joe Biden.
Emergono nuovi dettagli sulla vita e personalità dell'attentatore Rahmanullah Lakanwal, entrato negli Stati Uniti nel 2021 nel quadro della "Operation Allies Welcome" con cui l'amministrazione Biden mise in salvo circa 70mila afghani che avevano collaborato con l'esercito USA (AFGHANISTAN AI TALEBANI FALLIMENTO TOTALE DEGLI USA) durante la guerra ai talebani.
A smentita delle truci affermazioni di Trump e dei MAGA che accusano Biden di aver fatto entrare facilmente migliaia di afghani senza alcun controllo, Rahmanullah Lakanwal era un agente selezionato e addestrato dall'età di 15 anni dalla CIA per lavorare in una unità di elìte dell'intelligence americana al servizio dell'esercito.
Non era quindi uno sconosciuto infiltrato tra gli sfollati, e chiunque fosse stato alla Casa Bianca nel 2021, quando gli USA si ritirarono dall'Afghanistan sulla base di un accordo precedente di Trump con i talebani, avrebbe concesso il visto a Lakanwal per ripagarlo dei servizi resi e sulla base di un indice di affidabilità verificato addirittura dalla CIA.
Quindi le dichiarazioni di Trump e dei media MAGA che alludono ad "un attentato causato da Biden-Harris" è un falso clamoroso e spregevole.
Secondo Afghan Evac, un'organizzazione no-profit che lavora con gli afghani che richiedono visti speciali per immigrati (SIV), Rahmanullah Lakanwal, 29 anni, ha prestato servizio in Afghanistan con l'NDS-03, un'unità d'élite gestita dalla CIA con il supporto diretto dell'intelligence e dell'esercito degli Stati Uniti.
L'NDS-03 era uno dei circa cinque gruppi paramilitari che collaboravano con la CIA. Erano comunemente chiamati "Unità Zero" per via del numero che seguiva la designazione della Direzione Nazionale per la Sicurezza (NDS) o dei servizi segreti afghani.
I membri afghani delle unità erano stati attentamente selezionati e addestrati dalla CIA e hanno condotto alcune delle missioni antiterrorismo più impegnative contro i talebani, Al Qaeda e altri. Erano persone fidate e coraggiose, secondo chi ha lavorato con loro.
Lakanwal è entrato legalmente negli Stati Uniti nel 2021 con la libertà vigilata per motivi umanitari, nell'ambito dell'operazione "Allies Welcome" dell'amministrazione Biden, in seguito al ritiro degli Stati Uniti dall'Afghanistan e alla presa del potere da parte dei talebani. L'operazione mirava a sostenere e reinsediare gli afghani vulnerabili, compresi coloro che avevano aiutato le truppe statunitensi in passato.
Secondo quanto affermato dall'organizzazione no-profit, la sua domanda di asilo è stata approvata nell'aprile 2025 sotto l'amministrazione Trump.
Un alto funzionario statunitense ha dichiarato a Fox News che la CIA avrebbe effettuato una verifica su di lui attraverso una serie di database, tra cui quello del National Counterterrorism Center (NCTC), per verificare se avesse legami noti con gruppi terroristici prima di collaborare con lui.
L'alto funzionario ha affermato che l'NCTC lo ha esaminato attentamente durante l'operazione Allies Welcome nel 2021 per verificare eventuali legami con il terrorismo prima che gli fosse consentito l'ingresso negli Stati Uniti.
"Per quanto riguarda i controlli, non è emerso nulla", ha detto il funzionario a Fox News. "È risultato pulito da tutti i controlli".
E ha aggiunto che il governo degli Stati Uniti ha effettuato controlli continui e annuali fin dall'arrivo degli afghani negli Stati Uniti, soprattutto in seguito al fallito complotto terroristico in Oklahoma prima delle elezioni dell'anno scorso, che ha coinvolto un evacuato afghano.
E allora perché Trump e i suoi maggiordomi falsificano la realtà e si scagliano contro gli ingressi facili consentiti da Biden ai terroristi come Lakanwal?
Per motivi di spregevole strumentalizzazione politica? e perché non immaginare che l'attentato compiuto dall'afghano ex agente della CIA non sia stato organizzato proprio per consentire a Trump di strumentalizzare il tema dell'immigrazione, l'unico argomento su cui l'opinione pubblica di destra gli dà ancora un minimo di credito?
Si potrebbe strumentalmente e cinicamente affermare che Rahmanullah Lakanwal è un agente della attuale CIA targata Trump - Gabbard.
Il primo commento di Donald Trump e dei suoi strombazzatori dopo l'identificazione dell'attentatore che ha quasi ucciso due militari della Guardia Nazionale a Washington mentre presidiavano la Casa Bianca è stato quello di addossare la colpa a Joe Biden.
Rahmanullah Lakanwal, il presunto attentatore, infatti è un afghano entrato negli Stati Uniti nel 2021 grazie ai visti concessi dall'amministrazione Biden a circa 70mila afghani che avevano collaborato a vario titolo con l'esercito USA e le agenzie di intelligence come la CIA.
I visti agli afghani furono concessi per attutire in parte l'immagine del tradimento da parte degli USA nei confronti della popolazione afghana nel momento in cui i talebani stavano riprendendo il potere grazie agli accordi con la precedente presidenza Trump.
🚨 BREAKING: Afghan National Guard shooter Rahmanullah Lakanwal is an ILLEGAL migrant let in under Biden and Mayorkas' "Operation Allies Welcome," per Fox
— Eric Daugherty (@EricLDaugh) November 27, 2025
He was allowed to come with a "visa" - then he overstayed it.
SHUT IT ALL OFF! Send in the military to deport thousands… pic.twitter.com/m6eoxwkE0y
Sui media trumpiani tipo Foxnews l'attentatore afghano Rahmanullah Lakanwal è stato subito associato al nome di Biden, mentre Donald trump negli stessi momenti diffondeva la notizia che avrebbe inviato altri 500 uomini della Guardia Nazionale a presidiare Washington, sfidando le disposizioni dei giudici che avevano sentenziato che l'utilizzo della Guardia Nazionale per fini di vigilanza era eccessivo e strumentale.
Il titolo di questo post
Rahmanullah Lakanwal è un agente della CIA di Donald Trump
è esagerato? è falso? è strumentale?
Affermare che Rahmanullah Lakanwal, che ha sparato a 2 Guardie Nazionali a Washington, è un agente della CIA di Donald Trump è una forzatura o una fake news?
Se Donald Trump mette in relazione l'attentato di Washington realizzato da Rahmanullah Lakanwal all'ex presidente Joe Biden che lo avrebbe fatto entrare negli USA, perché non è lecito identificare Rahmanullah Lakanwal come un agente della CIA di Donald Trump?
Rahmanullah Lakanwal è diventato collaboratore dell'esercito USA in Afghanistan durante la prima presidenza Trump e quindi lo si può definire come un agente di Trump?
E perché non dire che Rahmanullah Lakanwal aveva regolarizzato la sua posizione di immigrato ottenendo il visto nello scorso aprile, quindi durante la seconda presidenza Trump?
E perché escludere l'ipotesi che Rahmanullah Lakanwal sia rimasto fedele al suo precedente lavoro con la CIA dopo essere entrato negli USA?
Perché Donald Trump può permettersi di strumentalizzare qualsiasi evento impunemente? e perché il sottoscritto non può dire la metà delle sciocchezze e bugie raccontate da Donald Trump?
Perché escludere che Rahmanullah Lakanwal abbia agito su commissione di qualcuno? della CIA o di altre intelligence controllate dalla Tulsi Gabbard di Trump ?
A chi giova l'azione terroristica di Rahmanullah Lakanwal? agli afghani in USA, che ora verranno cacciati? agli immigrati di qualsiasi nazionalità? che ora saranno ancora più discriminati e deportati? oppure alla campagna politica e mediatica di Donald Trump e del MAGA?
Giova solo a Donald Trump, che non caso subito dopo l'arresto dell'afghano Rahmanullah Lakanwal ha esternato le sue profonde e originali riflessioni:
"Posso riferire stasera che, sulla base delle migliori informazioni disponibili, il Dipartimento per la Sicurezza Interna è convinto che il sospettato in custodia sia uno straniero entrato nel nostro Paese dall'Afghanistan , un inferno sulla terra.
È stato trasportato dall'amministrazione Biden nel settembre 2021 a bordo di quei famigerati voli di cui tutti parlavano. Nessuno sapeva chi stesse arrivando; nessuno ne sapeva nulla.
Il suo status è stato esteso in base a una legge firmata dal Presidente Biden, un presidente disastroso, il peggiore nella storia del nostro Paese"