USA 2020, JOE BIDEN PUO' FARE IL PRESIDENTE, MA TRUMP ...


i.fan. - 24 Novembre 2020 - aggiornato il 12/06/2023 07:07:21

/media/i4td3thb/joe-biden-wins.jpg

Emily Murphy, capo del General Services Administration della Casa Bianca, ha spedito la lettera con cui autorizza lo sblocco dei fondi - 6 milioni di dollari - a favore del Presidente Eletto Joe Biden, un atto formale per iniziare la consegna delle chiavi del palazzo presidenziale e avviare la transizione dei poteri. Trump non stringera' la mano a Biden.



Inizia ad imbrunire a Washington, quando arriva la notizia che il Comitato Elettorale del Michigan ha confermato il risultato a favore di Biden dandogli anche i 16 grandi elettori.

Poco prima i giudici della Pennsylvania avevano respinto uno dei tanti fasulli ricorsi presentato dai fasulli avvocati di Trump per invalidare il voto a lui sfavorevole.

Il riconteggio della Georgia aveva suonato la sveglia per tutti e la strategia del biscazziere si era gia' definitivamente sciolta come la tinta dei capelli del suo Rudy Giuliani.

Emily Murphy, capo del GSA, General Services Administration cioe' lo staff dei maggiordomi della Casa Bianca, ha appena finito di scrivere la lettera con cui autorizza lo sblocco dei fondi - 6 milioni di dollari - a favore del Presidente Eletto Joe Biden, un atto formale per iniziare la consegna delle chiavi del palazzo presidenziale, avviare la transizione dei poteri e consentire al nuovo team Dem di lavorare sui principali dossier.

La Murphy e' una funzionaria obbediente e affezionata di Donald Trump, che 4 anni fa l'aveva promossa al ruolo, ma dopo tre settimane di resistenza ha dovuto cedere alle evidenze non potendosi piu' sottrarre ai doveri d'ufficio, correndo il rischio di un'incriminazione.

Prima di spedire la lettera aveva ovviamente informato il biscazziere, che bofonchiando e twittando ne aveva preso atto.

"Voglio ringraziare Emily Murphy alla GSA per la sua costante dedizione e lealta' al nostro Paese", ha scritto Trump su Twitter. "e' stata molestata, minacciata e abusata e non voglio che questo accada a lei, alla sua famiglia o ai dipendenti della GSA. Il nostro caso continua CON FORZA, continueremo la buona battaglia, e credo che prevarremo!" "Tuttavia, nel miglior interesse del nostro Paese, raccomando a Emily e al suo team di fare cio' che deve essere fatto per quanto riguarda i protocolli iniziali e ho detto al mio team di fare lo stesso", ha aggiunto Trump.

Joe Biden e Kamala Harris non avevano atteso la lettera per iniziare a preparare il guardaroba presidenziale. La squadra di Biden da 48 ore aveva gia' preso forma con le nomine piu' pesanti, quella di Antony Blinken a Segretario di Stato, di Janet Jellen a Segretario al Tesoro e di John Kerry a capo della task-force sul cambiamento climatico. Tre nomi che danno l'idea - non certo brillante - della continuita' con l'establishment dell'era della Presidenza Obama, durante la quale Blinken era il vice di Kerry per gli affari esteri e la Jellen era stata nominata a capo della Federal Reserve, amica fedele di Wall Street.

Per terminare la telenovela iniziata il 3 novembre c'e' solo da aspettare che Donald Trump prepari gli scatoloni.

Lo fara' nel modo piu' astioso e lento possibile.

Continuera' a negare di aver perso, ma di essere stato vittima di una "gigantesca frode" organizzata da Biden. Aspettera' il voto formale dei Grandi Elettori che incoronera' Biden, previsto per il 14 dicembre. Non si fara' fotografare assieme al nuovo Presidente degli Stati Uniti sulle poltrone della Casa Bianca.

E' quasi certo che non partecipera' all'Inauguration Day del 20 gennaio 2021.

Sara' impegnato con i suoi avvocati a discutere la causa di divorzio di Melania, e le decine di indagini fiscali e giudiziarie che aspettavano la fine dei suoi unici, orribili 4 anni.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Elezioni Usa 2020, Joe Biden, Donald Trump, Casa Bianca,

Date Created: 11/12/2020 16:57:40


Post recenti

next


/media/4atjx30k/verita-per-giulio-regeni.jpg

MATTEO RENZI SU OMICIDIO REGENI, UNA VERITA' (BUGIA?) DA APPURARE

OMICIDIO REGENI, SI FARA' IL PROCESSO AD AL-SISI. I magistrati di Roma che indagano sull'omicidio di Giulio Regeni chiudono le indagini e rinviano a giudizio i cinque killer di Al Sisi. Inizierà un processo e sul banco degli imputati, anche se distante, ci sarà Al Sisi.  ----- Giulio Regeni scompare la sera del 25 gennaio 2016, a Il Cairo. Il suo corpo martoriato verrà ritrovato ai bordi di una strada il 3 febbraio. L'unico dei vertici italiani a non sapere nulla di Giulio Regeni fino al 31 gennaio fu Matteo Renzi, all'epoca Presidente del Consiglio. Vero o Falso?

previous


/media/i0tbtsyc/covid-19-disperazione-piu-morti.jpg

COVID 19 UCCIDE OGGI, MENTRE TUTTI FESTEGGIANO I VACCINI DI MARZO 2021

aggiornamento: 11 novembre 2020, 32961 nuovi casi, 623 morti, 225000 tamponi, 3081 ricoverati in terapia intensiva. In Italia il 10 novembre sono morti 580 ammalati di COVID-19, come a meta' aprile, quasi il 10% di tutti i decessi giornalieri nel mondo. E mentre il killer avanza, tutti siamo euforici perche' Pfizer ha annunciato che forse da meta' gennaio 2021 iniziera' ad esserci un vaccino, purche' si trovi un modo per trasportarlo e conservarlo alla temperatura di -80 gradi centigradi. Nel frattempo, al ritmo attuale dei contagi, per quella data il coronavirus avra' ucciso altre 60 mila persone in Italia, e altri due milioni nel resto del mondo. Quando saranno pronti per la diffusione di massa - estate 2021 - i vaccini saranno inutili perche' Covid-19 sara' finito.


---
_______ ALTRI POST _____________