VERITA' SULLA STRAGE DEL GAZA HOSPITAL, un Dovere Internazionale


i.fan. - 19 Ottobre 2023 - aggiornato il 19/10/2023 09:51:22

/media/cqujvukw/gaza-ceasefire-now.jpg

La verità sulla terribile strage di 500 palestinesi nell'ospedale Al-Ahli di Gaza colpito da un razzo può essere ricostruita solo da una Commissione Internazionale di esperti indipendenti.

E' un dovere morale e un atto concreto per la pace tra Israele e Palestina



Alle 18.59 del 17 ottobre 2023 un razzo colpisce il Gaza Hospital al-Ahli al-Araby, l'Ospedale Battista di Gaza City, di cui gli israeliani avevano chiesto l'evacuazione nei giorni precedenti, sotto la pioggia di bombe lanciate dall'aviazione di Tel Aviv per rappresaglia contro la strage criminale di Hamas del 7 ottobre.

Nei momenti immediatamente successivi all'esplosione, mentre inizia la conta dei morti - prima 200, poi 400, poi 500 - i titoli dei media internazionali, non solo di quelli filopalestinesi indicano in Israele il responsabile del bombardamento e del terribile crimine.
Scene apocalittiche e strazianti ci turbano come nei primi giorni dell'invasione russa in Ucraina, le immagini delle centinaia di vittime a Bucha.

Non abbiamo dubbi sulla responsabilità della bomba sul Gaza Hospital. La richiesta israeliana di evacuazione è una indiretta ammissione di colpa: "andate via dall'Ospedale, perché lo bombarderemo".

Hamas e Hezbollah invocano la protesta nelle piazze del Medio Oriente.
L'ondata di emozione pro-Israele che l'attacco di Hamas del 7 ottobre aveva suscitato in tutto il mondo si capovolge e inverte la direzione: grande solidarietà con il popolo palestinese e parole ddi odio o comunque di condanna per Israele.


Il presidente americano Joe Biden, in partenza per Tel Aviv per incontrare Netanyahu e rimarcare l'appoggio USA ad Israele, esprime "forte disappunto" per la strade di 500 palestinesi.

Poi arrivano le prime dichiarazioni israeliane, fatte dal portavoce militare del IDF che indicano in un razzo della Jihad palestinese, ovvero di Hamas, l'ordigno esploso sull'ospedale di Gaza. A supporto, i militari israeliani mostrano un video dove si vede un lancio di razzi nel buio di Gaza, una fiammata nel cielo e un attimo dopo l'esplosione al suolo sull'ospedale. Un razzo palestinese difettoso, secondo gli israeliani, sarebbe il killer delle 500 vittime palestinesi, tra cui moltissimi bambini.

La verità di Israele viene accolta anche da Biden, prima con prudenza poi con certezza. "Anche il Pentagono - dice Biden - conferma la tesi israeliana".

A me è sembrato un modo per concedere qualcosa a Netanyahu, in cambio dell'impegno israeliano ad aprire un corridoio umanitario a Rafah e consentire gli aiuti alla popolazione palestinese stremata e affamata, piuttosto che una verità oggettiva e supportata da ampie prove.

I video e le registrazioni, nell'era dell'intelligenza artificiale come non mai, si possono taroccare o inventare di sana pianta, occorrono altre evidenze per dimostrare che il razzo killer sull'ospedale di Gaza era palestinese anzichè israeliano.

Le prime prove oggettive iniziano ad accumularsi il giorno dopo l'esplosione.

(segue)


Una Commissione Internazionale indipendente, a cui partecipino anche i paesi arabi e organizzazioni palestinesi e israeliane, per accertare la verità sulle responsabilità della strage al Gaza Hospital del 17 ottobre 2023 che ha causato la morte di 500 civili palestinesi.


i.fan. twitter: menoopiu


Key1: Gaza Hospital keywords: Strage Gaza Hospital, Israele, Hamas, Joe Biden, Guerra di Gaza, Medio Oriente, Palestina,

Date Created: 19/10/2023 09:34:37


Post recenti

next


/media/025jobwu/ospedale-gaza-500-morti-2.jpg

VERITA' SULLA STRAGE DEL GAZA HOSPITAL, il Razzo Killer di Hamas

E' sempre più probabile che la strage del Gaza Hospital al-Ahli sia stata causata da un razzo di Hamas. Ma è necessaria una Commissione Internazionale indipendente per accertare la verità su un fatto così grave che avrà conseguenze sui rischi di guerra nel mondo

previous


/media/353eifmb/ospedale-gaza-500-morti.jpg

JOE BIDEN SPAZZATO VIA DALLA BOMBA DI ISRAELE SULL'OSPEDALE DI GAZA

Il viaggio del presidente Biden in Israele è stato vanificato dalla bomba sull'ospedale di Gaza che ha causato oltre 300 morti palestinesi.

Abu Mazen annulla l'incontro con Biden. Anche la Giordania dice no a Biden.

Israele nega di aver bombardato ma non fornisce prove credibili


---
_______ ALTRI POST _____________