Ai Ricchi Russi Piace Suicidarsi e Putin Li Aiuta Volentieri


i.fan. - 28 Dicembre 2022 - aggiornato il 08/01/2023 08:42:13

/media/nrjl3wnw/russia-suicidi-misteriosi.jpg

In India si è suicidato Pavel Antov, uomo d'affari e parlamentare russo, ultimo di una lunga lista di oligarchi o ricchi russi aiutati da Putin a suicidarsi nel 2022



Due russi muoiono in strane circostanze nello stesso hotel di Rayagada, nella regione di Odisha in India.

Sono morti a distanza di due giorni. Prima Vladimir Bydanov (61 anni ) colpito da un infarto dopo una cena con droga finale, poi Pavel Antov (65) lanciatosi da un balcone al terzo piano dell'albergo.


Se il primo decesso poteva essere "naturale", il secondo ha fatto subito venire alla mente la lunga lista di uomini d'affari e oligarchi russi morti dal mese di gennaio 2022 fino agli ultimi giorni dell'anno (non ancora finito).

In alcuni casi è trattato di stragi efferate di intere famiglie, in molti altri di "suicidi", più o meno "assistiti".

Come nel caso di Pavel Antov, proprietario di un'azienda di salumi e parlamentare russo per la regione di Vladimir.


Antov secondo le ricostruzioni giornalistiche nei mesi scorsi aveva criticato l'invasione dell'Ucraina da parte dell'esercito di Putin, ritrattando subito dopo con pubblica ammenda.


La polizia indiana ha dapprima archiviato il caso come suicidio, poi lo ha riaperto dopo una sommaria e rapida autopsia, seguita dalla cremazione dei corpi dei due deceduti, in modo da occultare qualsiasi controprova.


D'altra parte c'è del feeling tra il primo ministro indiano Narendra Modi e il dittatore russo Putin. Meglio non disturbarlo.

-------

Quest'anno 2022, che passerà alla storia come l'anno in cui è iniziata la terza guerra mondiale, la prima guerra termonucleare e la seconda guerra fredda tra Russia e Occidente, c'è stata una grande morìa di russi ricchi e/o potenti


L'edizione inglese di Wikipedia ha creato un post ad hoc: 2022 Russian businessmen mystery deaths, le morti misteriose di uomini d'affari russi nel 2022


Il 3 giugno 2022, la rete di notizie olandese NOS ha descritto il fenomeno come "una triste serie di miliardari russi, molti delle industrie petrolifere e del gas, che sono stati trovati morti in circostanze insolite dall'inizio di quest'anno.

Il primo è stato il 30 gennaio, quando il 60enne Leonid Shulman, capo dei trasporti per il gigante energetico russo Gazprom, è stato trovato morto nel bagno della sua casa di campagna nella regione di Leningrado. Accanto al suo corpo c'era un biglietto di suicidio". Il 6 luglio 2022, la CNN Portogallo ha descritto il gruppo come "milionari con legami diretti o indiretti con il Cremlino trovati morti in uno scenario misterioso dall'inizio dell'anno". Si riferiva a una precedente indagine di USA Today, che concludeva che "38 uomini d'affari e oligarchi russi vicini al Cremlino sono morti in circostanze misteriose o sospette tra il 2014 e il 2017".

Lista dei decessi 2022


Posto che non si tratta di semplici coincidenze ma il risultato di una vera e propria attività organizzata,  la vera domanda è:

 - come fa la rete criminale di Putin ad agire, dentro e fuori la Russia, senza essere mai scoperta?

 - quali sono le connivenze e le coperture?

 - con quale criterio Putin elimina i suoi critici o avversari?

(in aggiornamento)

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Putin, Russia, Guerra Russia-Ucraina, Ucraina, India, Oligarchi Russi, Pavel Antov, Narendra Modi,

Date Created: 28/12/2022 08:15:12


Post recenti

next


/media/40nbd54d/cina-covid-19-strage-nascosta.jpg

Video Shock, COVID-19 Cina la Strage Nascosta da Xi Jinping

Dalla Cina immagini scioccanti sulle migliaia di morti per COVID-19. Il regime di Xi Jinping declassa il rischio COVID-19 a "normale infezione", con effetti devastanti. Una nuova variante di COVID-19 che nemmeno i test rilevano? Chi è Gryphon XBB?

previous


/media/uk3coy44/china-covid-19-2023.jpg

COVID-19 Dilaga in Cina e Torna a Minacciare Tutto il Mondo

In Cina c'è una nuova variante di Covid-19? Se è vero che gli obitori sono stracolmi di cadaveri, come appare da numerose testimonianze, significa che il tasso di letalità di Covid-19 è alto e quindi non può trattarsi di Omicron

COVID-19 dalla Cina con Furore   Tornano i controlli agli aeroporti sui viaggiatori dalla Cina


---
_______ ALTRI POST _____________