Assange Consegnato agli USA, l'Informazione Libera Ha Perso


i.fan. - 10/12/2021 - aggiornato il 05/07/2023 15:10:52


/media/v2dhvd1j/julian-assange-estradato-freeassange.jpg

Julian Assange morirà in carcere e Joe Biden passerà alla Storia come il Presidente che uccise la Verità sui Crimini Americani in Iraq e Afghanistan. #FreeAssangeNow



Scrive Glenn Greenwald a proposito del verdetto contrario a Julian Assange:


... Indipendentemente dall'esito di ulteriori procedimenti su questo caso, la sentenza odierna significa che gli Stati Uniti sono riusciti a garantire che Assange rimanga imprigionato, nascosto e messo a tacere nel prossimo futuro.

Se non l'hanno ancora distrutto in modo permanente, sono senza dubbio vicini a farlo.

I suoi stessi medici e familiari lo hanno avvertito ripetutamente . 

I cittadini degli Stati Uniti e i sudditi della Corona britannica sono inculcati fin dalla nascita a credere che siamo fortunati a vivere sotto un governo benevolo, che protegge la libertà, e che la tirannia risiede solo negli stati nemici.

L'odierna approvazione da parte dell'Alta Corte britannica dell'attacco degli Stati Uniti alla libertà di stampa fondamentale dimostra ancora una volta la menzogna fondamentale al centro di questa mitologia.


Dopo il verdetto dell'Alta Corte britannica che ritiene legittimo accogliere la richiesta di estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti, il fondatore di WikiLeaks, simbolo di una informazione non conformista, documentata, anti-establishment, che ha smascherato alcuni dei crimini più gravi delle truppe americane in Iraq e Afghanistan, ha già un piede dentro un carcere di massima sicurezza e l'altro dentro una tomba.

La mano della CIA e dell'apparato che transita alla Casa Bianca - prima Obama, poi Trump e ora Biden, che si prenderà ingiustamente tutti gli onori del boia - non farà sconti a Julian Assange.

La caccia iniziata più di 10 anni fa si è conclusa, è ora di imbalsamare il trofeo.

E' un giorno triste, amaro, rabbioso per tutti coloro che avevano sperato in un epilogo diverso anche se improbabile.

Tutti ora perderemo un riferimento, controverso ma cristallino, di informazione indipendente, documentata, non asservita ai Poteri. E' inutile negarlo, si tratta di una dura sconfitta da cui probabilmente non si riuscirà a risollevare la testa per molti anni.

Mi viene in mente l'immagine solare di Daphne Caruana Galizia, saltata in aria per una bomba commissionata dalla mafia maltese al governo. Mi viene in mente il dolore per quella perdita, sanato in parte dalle inchieste giornalistiche che aveva avviato e hanno consentito di dipanare l'intreccio tra mafia, potere e affari.

Ma ce ne sarebbero decine, centinaia da ricordare come caduti nella guerra per la libertà di pensiero e di informazione.

Reporter Senza Frontiere, Amnesty International, associazioni di giornalisti e cittadini, faremo di tutto per tirare Julian Assange fuori dal carcere prima che sia troppo tardi. E' una questione di civiltà, quella vera che interroga la verità.


#FreeAssangeNow

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Julian Assange, WikiLeaks, Joe Biden, Informazione Libera, Giornalismo indipendente, #FreeAssangeNow, Glenn Greenwald, Gran Bretagna, Stati Uniti,

Date Created: 10/12/2021 21:42:04


Post recenti

next


/media/brmda3hx/covid19-iss-vaccinati-efficacia.jpg

Vaccinàti con Green Pass da 5 Mesi, Rischio Alto di Contagio

Solo il governo Draghi non se ne è accorto: il Green Pass è una pistola puntata contro chi lo porta, pensando di essere al sicuro ("sono vaccinato, non mi succederà nulla") e invece non lo è. L'Istituto Superiore di Sanità certifica che al quinto mese l'efficacia del vaccino anti covid19 scende sotto il 40%. Dopo il sesto mese ritorniamo tutti a essere no-vax ma senza saperlo, "tanto ho il green pass"

previous


/media/2pcb4sln/covid19-bugie-su-green-pass.jpg

Covid-19 Menzogne di Governo, a Rischio Milioni di Vaccinati

Secondo i dati ufficiali del ISS dopo 5 mesi i vaccini iniziano a ridurre notevolmente la copertura dal rischio Covid19, ma il governo Draghi ha garantito la durata del super green pass fino a 9 mesi. Milioni di persone a rischio, altro che no-vax!


---
_______ ALTRI POST _____________