CONTRO I MIGRANTI MACRON COPIA LA LIBIA JOHNSON LA POLONIA


i.fan. - 25/11/2021 - aggiornato il 25/11/2021 19:35:02


/media/gvfb0dnf/migranti-morti-senza-soccorso-italia.jpg

27 migranti affogati nel canale della Manica mentre cercavano di raggiungere la Gran Bretagna partendo dalla Francia. Macron copia la guardia costiera libica e Johnson studia polacco, tutta l'Europa ha voltato le spalle ai migranti.



C'era una donna incinta e c'erano tre bambini tra i 27 corpi pescati nel mare gelido della Manica al largo della costa francese.

Curdi, iraniani, iracheni, erano ammassati su un gommone partito da Calais con il tacito assenso della guardia costiera francese.

Il gommone si è sgonfiato, forse urtato da una delle tante navi mercantili che attraversano il canale.

Non è stato un incidente fatale e tragico come vorrebbero far credere sia Macron che Boris Johnson. La morte dei 27 migranti è stata la conseguenza delle scelte fatte sia da parte francese che britannica.

I francesi danno la caccia ai migranti diretti verso la costa settentrionale, la polizia distrugge gli accampamenti, li getta nelle braccia di trafficanti di esseri umani come i libici fanno da anni con i migranti del Mar Mediterraneo.

Il governo britannico chiude le porte, cerca di respingere i barconi pieni di migranti, e così accresce i pericoli della traversata, negando i principi elementari della solidarietà, come fa la Polonia nei confronti dei rifugiati ammassati da Lukashenko al confine con la Bielorussia.

Macron ha parlato come se fosse il capo della guardia costiera libica: "Abbiamo bisogno di una cooperazione europea più forte in questo settore. La Francia è un paese di transito" sentenzia il piccolo Napoleone dando la colpa ai contrabbandieri francesi e alla Brexit.

Il Peppa Pig inglese ha incaricato il suo portaborse Priti Patel di occuparsi della tragedia dei 27 migranti morti. Patel ha sciorinato i soliti luoghi comuni "Non esiste una soluzione rapida. Si tratta di affrontare i fattori di attrazione a lungo termine, distruggere le bande criminali che trattano gli esseri umani come merci ..."

Dopo la vergogna dei rifugiati rimpallati tra Bielorussia e Polonia, ora la tragedia coinvolge due nazioni che hanno fatto la storia dell'Europa, nel bene e nel male. Molto male.

L'Europa non è un posto dove rifugiarsi in cerca di pace e solidarietà. E' questo il vero cinico messaggio con cui tutti i governi, compreso quello italiano, trattano il problema dell'immigrazione.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: migranti, Francia, Gran Bretagna, Calais, 27 migranti morti, Macron, Boris Johnson, Europa, immigrazione, Libia, Polonia, Bielorussia, Lukashenko,

Date Created: 25/11/2021 15:18:39


Post recenti

next


/media/05qn2j4c/super-variante-sudafricana-covid19.jpg

VARIANTE SUDAFRICANA COVID-19 VERSIONE SUPER MINACCIA

La Super Variante Sudafricana Omicron. In Sud Africa è stato identificato il ceppo B.1.1.529 di SARS-COV-2 , risulta più contagioso della variante Delta e presenta 32 versioni della proteina spike in grado di aggirare le difese immunitarie naturali o procurate dai vaccini.

previous


/media/mjwnamxu/rittenhouse-verdetto-proteste.jpg

VERDETTO RITTENHOUSE, GUERRA CIVILE PER LEGITTIMA DIFESA

Per paradosso, il verdetto che ha assolto Kyle Rittenhouse potrebbe giustificare una guerra civile scatenata per "legittima autodifesa".

Kyle Rittenhouse a Tucker Carlson (FOX NEWS): 'I support the BLM movement'


---
_______ ALTRI POST _____________