CORONAVIRUS, L'ITALIA INIZIA OGGI LA VERA BATTAGLIA PER SALVARSI


- 12/03/2020


/media/er4p4trt/coronavirus-ncov-2019-black-800.jpg

12 marzo 2020, scattano le misure previste dal terzo decreto Conte per fermare quasi completamente tutti gli italiani dentro le loro case.

12 marzo 2020, scattano le misure previste dal terzo decreto Conte per fermare quasi completamente tutti gli italiani dentro le loro case.


Chiuse tutte le attività produttive e i servizi di tempo libero, tranne le aziende che dimostreranno di avere standard di sicurezza, farmacie, alimentari, edicole e tabaccai. Si può circolare solo per motivi di lavoro o per esigenze particolari, tra cui fare la spesa nei supermercati vicino casa.

I trasporti pubblici saranno regolati da disposizioni locali.


E' vietato passeggiare o trasferirsi in auto dentro e fuori la propria città, ed è possibile derogare sulla base di autocertificazione soggetta alla valutazione delle forze di polizia.


Chi viola le disposizioni rischia ammende e l'arresto fino a tre mesi.

Siamo tutti prigionieri del COVID-19?

Da questa mattina gli italiani sono divisi tra due sentimenti, o forse uniti.

Da un lato ci sentiamo prigionieri impotenti di un nemico invisibile ma terrificante, un esercito di miliardi di virus che ci hanno circondati ed infiltrati e ci costringono all'auto-prigionia dentro le nostre insicure case, in attesa dell'esito finale della battaglia.

Dall'altro vorremmo essere in nuovi partigiani che nella clandestinità dei propri spazi, si difendono e organizzano la resistenza al coronavirus, si ritirano nelle case come gli antichi partigiani sulle montagne.

In fondo, il coronavirus nel nostro immaginario è spietato ed inammissibile come lo erano i nazisti che rastrellavano e uccidevano gli innocenti e gli inermi.

(in aggiornamento)

________________________

CORONAVIRUS, IL PREMIER CONTE ANNUNCIA IL VERO BLOCCO DI TUTTA L'ITALIA
11/03/2020

Coronavirus Italia, Basta Perdere Tempo, Chiudere Tutto e Tutti
11/03/2020

Merkel, 50 Milioni di Tedeschi Saranno Contagiati da Coronavirus
11/03/2020



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu