CORONAVIRUS, L'ITALIA INIZIA OGGI LA VERA BATTAGLIA PER SALVARSI


i.fan. - 12/3/2020 - aggiornato il 12/05/2021 21:55:30

/media/kjkfktjm/lockdown-italia-covid-19-novembre-2020.jpg

12 marzo 2020, scattano le misure previste dal terzo decreto Conte per fermare quasi completamente tutti gli italiani dentro le loro case.



12 marzo 2020, scattano le misure previste dal terzo decreto Conte per fermare quasi completamente tutti gli italiani dentro le loro case. Chiuse tutte le attivita' produttive e i servizi di tempo libero, tranne le aziende che dimostreranno di avere standard di sicurezza, farmacie, alimentari, edicole e tabaccai. Si puo' circolare solo per motivi di lavoro o per esigenze particolari, tra cui fare la spesa nei supermercati vicino casa. I trasporti pubblici saranno regolati da disposizioni locali. E' vietato passeggiare o trasferirsi in auto dentro e fuori la propria citta', ed e' possibile derogare sulla base di autocertificazione soggetta alla valutazione delle forze di polizia. Chi viola le disposizioni rischia ammende e l'arresto fino a tre mesi. Siamo tutti prigionieri del COVID-19? Da questa mattina gli italiani sono divisi tra due sentimenti, o forse uniti. Da un lato ci sentiamo prigionieri impotenti di un nemico invisibile ma terrificante, un esercito di miliardi di virus che ci hanno circondati ed infiltrati e ci costringono all'auto-prigionia dentro le nostre insicure case, in attesa dell'esito finale della battaglia. Dall'altro vorremmo essere in nuovi partigiani che nella clandestinita' dei propri spazi, si difendono e organizzano la resistenza al coronavirus, si ritirano nelle case come gli antichi partigiani sulle montagne. In fondo, il coronavirus nel nostro immaginario e' spietato ed inammissibile come lo erano i nazisti che rastrellavano e uccidevano gli innocenti e gli inermi. (in aggiornamento) ________________________ CORONAVIRUS, IL PREMIER CONTE ANNUNCIA IL VERO BLOCCO DI TUTTA L'ITALIA 11/03/2020 Coronavirus Italia, Basta Perdere Tempo, Chiudere Tutto e Tutti 11/03/2020 Merkel, 50 Milioni di Tedeschi Saranno Contagiati da Coronavirus 11/03/2020 post precedenti Coronavirus, Tutta Italia e' Stordita ma Dentro Casa 10/03/20 CORONAVIRUS, ITALIA E' ORA DI CHIUDERSI DENTRO CASA E RESISTERE 09/03/20 Coronavirus, si Comincia dal Nord Italia, poi il Blocco Sara' esteso a Tutti 08/03/20 Decreto Coronavirus Italia, Mezze Misure, Zero Soluzioni 08/03/20 Coronavirus, le Previsioni Sono Catastrofiche, Necessario Bloccare l'Italia 06/03/20 Coronavirus, Mattarella ammette l'emergenza, l'Italia verso il blocco totale 06/03/20

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 16:56:26


Post recenti

next


/media/rjfhkw1i/coronavirus-bergamo-350.jpg

Ecco Come si Muore di Coronavirus Covid-19

Diventare improvvisamente un numero nella conta delle vittime di questa assurda pandemia venuta dalla Cina

previous


/media/jccliieg/covid-19-bergamo.jpg

Coronavirus Italia, Basta Perdere Tempo, Chiudere Tutto e Tutti

Basta, chiediamo di chiudere tutto e di chiuderci tutti, per il tempo strettamente necesssario per vitare il disastro totale, migliaia di morti per impossibilita' di curare chi dovesse cadere vittima ed essere contagiato dalle mezze-misure che non risolvono nulla.


---
_______ ALTRI POST _____________