Elly Schlein Nuova Leader PD per Fare Qualcosa di Sinistra


i.fan. - 27 Febbraio 2023 - aggiornato il 27/02/2023 17:21:54

/media/s5hei1yr/elly-schlein-segretaria-pd.jpg

Primarie PD, ha vinto lei, Elly Schlein, la donna che dovrà fare il miracolo di dare vita all'ectoplasma del Partito Democratico nella veste di sua Segretaria Nazionale.



Alla fine ha vinto lei, Elly Schlein, la donna che dovrà fare il miracolo di dare vita all'ectoplasma del Partito Democratico nella veste di sua Segretaria Nazionale..

Elly Schlein ha solo 38 anni, ha studiato da leader ed è intelligente, sa che ha vinto di misura contro Stefano Bonaccini, candidato dell'apparato, in elezioni primarie che hanno visto la più bassa partecipazione di sempre, in una fase in cui il PD è ai margini del sistema politico italiano.


"Cambiare davvero" è il suo slogan-obiettivo fin troppo scontato. Sconfiggere Stefano Bonaccini è stato fin troppo facile.

Per farsi credere davvero Elly Schlein dovrà fare subito alcune scelte e tutti dentro al PD l'aspetteranno al varco, con i coltelli affilati e le valige pronte.

Obiettivo preliminare: riuscire a portare qualche italiano contro il governo Meloni in piazza, facendogli dimenticare che il PD è il partito di Panzeri e Cozzolino, delle tasse facili e dei burocrati famelici.

Milioni di astensionisti diffidenti aspettano che Elly Schlein faccia "qualcosa di sinistra", magari anche di diverso dal passato.

Elly Schlein Segretaria PD




i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Elly Schlein, Politica Italia, Partito Democratico, Sinistra, Stefano Bonaccini, Matteo Renzi, Giorgia Meloni,

Date Created: 27/02/2023 16:48:07


Post recenti

next


/media/bbyfykiy/bare-migranti-naufragio-calabria.jpg

Cosa Accomuna la Strage di Migranti e il 41bis per Cospito

Decine di migranti morti per omissione di soccorso nel naufragio sulla costa calabrese, l'anarchico Alfredo Cospito in sciopero della fame contro il regime di 41bis.

In entrambi i casi il governo Meloni dichiara che il problema non è suo, perché ...

Salvini-Piantedosi-Giorgetti devono dimettersi.

previous


/media/syqdc22f/migranti-naufragio-cutro.jpg

130 Migranti Morti a Cutro Perché Nessuno Li Ha Soccorsi

130 migranti morti per il naufragio di un barcone davanti la spiaggia di Cutro in Calabria. Il mare era molto mosso, ma un salvataggio sarebbe stato possibile se qualcuno avesse voluto salvarli. Dopo l'avvistamento nessuno si è sentito in dovere di intervenire, forse bloccati dal recente decreto Piantedosi?


---
_______ ALTRI POST _____________