Alla fine ha vinto lei, Elly Schlein, la donna che dovrà fare il miracolo di dare vita all'ectoplasma del Partito Democratico nella veste di sua Segretaria Nazionale..
Elly Schlein ha solo 38 anni, ha studiato da leader ed è intelligente, sa che ha vinto di misura contro Stefano Bonaccini, candidato dell'apparato, in elezioni primarie che hanno visto la più bassa partecipazione di sempre, in una fase in cui il PD è ai margini del sistema politico italiano.
"Cambiare davvero" è il suo slogan-obiettivo fin troppo scontato. Sconfiggere Stefano Bonaccini è stato fin troppo facile.
Per farsi credere davvero Elly Schlein dovrà fare subito alcune scelte e tutti dentro al PD l'aspetteranno al varco, con i coltelli affilati e le valige pronte.
Obiettivo preliminare: riuscire a portare qualche italiano contro il governo Meloni in piazza, facendogli dimenticare che il PD è il partito di Panzeri e Cozzolino, delle tasse facili e dei burocrati famelici.
Milioni di astensionisti diffidenti aspettano che Elly Schlein faccia "qualcosa di sinistra", magari anche di diverso dal passato.
i.fan. twitter: menoopiu
Key1: keywords: Elly Schlein, Politica Italia, Partito Democratico, Sinistra, Stefano Bonaccini, Matteo Renzi, Giorgia Meloni,
Date Created: 27/02/2023 16:48:07