Sondaggio Elezioni, Cresce Meloni, PD Paga il Caso Ruberti


/media/pfuard4k/giorgia-meloni.jpg

L'esito del voto del 25 settembre ormai è delineato, a meno di fatti clamorosi e imprevisti. Giorgia Meloni piace molto ai tanti morbosi videofili dello stupro di Piacenza, mentre Enrico Letta si fa scappare gli scheletri del caso Ruberti - Gualtieri. Tutto il resto è noia

i.fan. - 24 Agosto 2022 - aggiornato il 24/08/2022 11:32:07


Manca solo un mese per chiudere il capitolo "elezioni politiche anticipate 2022" e cominciarne uno nuovo: "l'inverno della destra al governo".


Giorgia Meloni conta i giorni e le ore che la separano dal momento di gloria tanto atteso: prima donna aspirante a Palazzo Chigi, prima ex neo-fascista a diventare primo ministro, cento anni dopo Benito Mussolini.


Avendo avuto per grazia ricevuta la strada spianata dal governo Draghi - FdI unica opposizione ufficiale al governo di unità nazionale - Giorgia Meloni sa che per vincere le elezioni a questo punto è sufficiente continuare un percorso defilato, lasciare che siano gli altri ad esporsi e a rischiare.

Giorgia ci ha provato a non togliersi la maschera ma ha avuto un attimo di debolezza e non ha resistito alla tentazione di speculare sullo stupro di Piacenza ad opera di un africano immigrato.

Anche lei ha messo il video, umiliante e violento per la vittima, e poi di fronte alle critiche si è giustificata dicendo "Non ho ragione di scusarmi". E poi il video lo hanno pubblicato in tanti". Meloni non si scusa perché non riesce a capire la differenza tra sciacallaggio e politica.


 

I sondaggi le danno ragione perché Giorgia Meloni piace molto ai tanti morbosi videofili dello stupro di Piacenza. 

Negli ultimi giorni Fratelli d'Italia torna davanti al PD di Enrico Letta che, pur non lesinando dichiarazioni su tutto, si è dimenticato di commentare il gravissimo video in cui Albino Ruberti, maggiordomo di Roberto Gualtieri sindaco PD di Roma, minaccia di ammazzare altri esponenti della cosca PD frusinate.


IL VIDEO DI "INGINOCCHIATI O TI SPARO"


Quel video ci ha riportato alla mente l'immagine del PD di Renzi e Orfini che cacciano il sindaco Marino e ci ha fatto capire che non basta un Enrico Letta stile Lord inglese a cancellare lo stile da suburra con cui il PD si è ripreso e governa la capitale. Se poi si pensa che Ruberti era uomo di fiducia di Nicola Zingaretti che governa la regione Lazio ...


Secondo l'ultimo sondaggio qualche potenziale elettore ex astensionista di fronte allo spettacolo delle cosche onnivore di Albino Ruberti detto "Rocky" e Francesco De Angelis  detto "il Cannibale", ci ha ripensato ed è tornato alla casella astensionista iniziale.

 

Tutto il resto dei sondaggi è noia, da Salvini a Berlusconi, da Speranza a Di Maio.

Promesse a piacimento, dalle tasse alle pensioni, ma nessuno ha il coraggio di pronunciare quella che invece sarebbe l'unica ad essere mantenuta, la promessa di un Super Condono Edilizio.

 

Il Terzo Polo di Calenda Renzi si rivela per quello che si sapeva essere: un luogo di narcisisti egocentrici che per farsi notare hanno scelto di avvantaggiare il centrodestra nella conquista della maggioranza di governo. Tutti e due assieme non riescono a superare l'odiato avvocato dei M5S.

Giuseppe Conte, forse anche lui convinto dal caso Ruberti - Gualtieri, ha rotto l'alleanza con il PD in Sicilia, cercando di riportare indietro qualche voto in uscita. Potrebbe essere una strategia pagante.


ecco il sondaggio aggiornato al 24 di agosto

Fratelli d'Italia cresce di mezzo punto percentuale e torna primo partito davanti al PD, che perde lo 0,3%. Debacle di Calenda Renzi che insieme perdono lo 0,9%.


Astensionisti convinti e astensionisti indecisi sono oltre il 50% e non hanno molta voglia di ripensarci

 


 

Lista / Partito Voti% variazione
FDI 22,1 0,5
PD 21,9 -0,3
Lega 14,5 0
M5S 11,3 -0,1
Forza Italia 7,1 0,1
Azione 3,4 -0,5
Italia Viva 2,4 -0,4
+Europa 1,7 0,2
Verdi/Sinistra 3,7 0,2
Italexit 2,5 0,1
Art.1-MDP 1,8 0,1
altri CSX 4,1 -0,2
altri CDX 3,5 0,3

Il Centrodestra aumenta il vantaggio complessivo nei confronti sia del Centrosinistra ristretto, che di quello virtuale "allargato"


 


CDX 47,2 0,9
CSX 29,5 -0,2
Azione + IV 5,8 -0,9
CSX + M5S 40,8 -0,3
CSX + M5S + Azione 46,6 -1,2

 

i.fan. twitter: menoopiu


keywords: Super Condono Edilizio, Sondaggio, Elezioni 2022, Giorgia Meloni, Enrico Letta, PD, sindaco Roma, Centrodestra, Centrosinistra, stupro a Piacenza, Albino Ruberti, Calenda Renzi, Giuseppe Conte,

Date Created: 24/08/2022 07:40:55


Post recenti

next


In Russia 16000 Arrestati per Critiche alla Guerra di Putin

In Russia 16000 Arrestati per Critiche alla Guerra di Putin

Oltre 16000 arresti dal 24 febbraio. L'ultimo è l'ex sindaco di Ekaterinburg Yevgeny Roizman arrestato per aver definito "invasione dell'Ucraina" l'Operazione Militare Speciale di Putin. Ma nonostante la repressione crescono i segnali di malcontento contro l'invasione e il ministro della Guerra Shoigu

24 Agosto 2022 - Leggi

previous


Attentato a Daria Dugina, i Russi Inventano la Pista Ucraina

Attentato a Daria Dugina, i Russi Inventano la Pista Ucraina


Natalia Vovk sembra uscita da un film della serie "James Bond" ma secondo i Russi sarebbe l'autrice dell'attentato in cui ha perso la vita Daria Dugina, figlia dell'estremista nostalgico zarista Dugin. E' un'agente dell'Ucraina, e ha lavorato con il battaglione Azov, Natalia Vovk ovviamente è scomparsa nel nulla e quindi non potrà smentire le invenzioni di Putin. Obiettivo dell'attentato non era Dugin padre ma solo la figlia Darya?!

22 Agosto 2022 - Leggi


---------------- altri post recenti ----------------