IN INDIA COVID-19 SI CURA CON IL BASILICO


- 23/06/2020

Se Donald Trump sponsorizza idrossiclorochina per curare i malati covid-19, il guru indiano Ramdev afferma che un prodotto ayurvedico a base di erbe, tra cui il basilico sacro, guarisce il 100% dei casi


/media/bvvaeeya/india-coronavirus-650.jpg

_______________

Non è un potenziatore del sistema immunitario ma una cura, dichiara lo yoga-guru "Baba" Ramdev, ricco proprietario della Patanjiali, mentre presenta quella che lui chiama " la prima medicina ayurvedica contro il coronavirus", e la comunità scientifica di tutto il mondo sta lottando contro il tempo per trovare una cura per la pandemia di Covid-19.

La società Patanjali di Ramdev ha lanciato "Coronil e Swasari" e ha affermato che gli studi clinici su pazienti affetti da covid-19 hanno mostrato risultati favorevoli al 100%.


"L'intero paese e il mondo stavano aspettando medicine o vaccini per il coronavirus. Siamo orgogliosi di annunciare la prima medicina ayurvedica, clinicamente controllata e preparata dagli sforzi congiunti del Centro di ricerca di Patanjali e del NIMS ”, ha dichiarato Ramdev in una conferenza stampa, aggiungendo che la cura-pozione-magica ha mostrato un "tasso di recupero del 100% entro 3-7 giorni".


Il kit anti-coronavirus sarà reso disponibile ad un prezzo di 545 rupie (circa 6 euro, poco meno della paga giornaliera di un lavoratore edile), dura 30 giorni e sembrerebbe disporre delle autorizzazioni necessarie da parte delle autorità sanitarie .


Non ci sono dubbi che il prodotto miracoloso venduto dal guru-affarista indiano sia poco più di una tisana a base di Ashwagandha, Giloy e Tulsi (quest'ultimo è il basilico sacro diffuso in tutta l'India) ma se si confronta con la idrossiclorochina propagandata e spacciata da Donald Trump ha il pregio di non avere effetti collaterali gravi.


L'annuncio della miracolosa pozione magica a base di basilico arriva nei giorni in cui l'India registra un forte aumento di casi di contagio e di morti, soprattutto a causa del focolaio della capitale Delhi.


Con 440.215 casi positivi, una media di incremento di 15.000 al giorno e 14.000 morti dichiarati, quelli reali non li conosce nessuno, il coronavirus in India è solo all'inizio della strage, tenendo conto che il governo centrale ha posto fine al lockdown proprio nel pieno dell'epidemia.


Per pura coincidenza il guru-affarista "Baba" Ramdev è molto amico del Primo Ministro conservatore e razzista Narendra Modi.



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu