ISRAELE VERGOGNATI! ... Joe Biden Svegliati!


i.fan. - 8 Dicembre 2023 - aggiornato il 09/12/2023 17:34:11

/media/omzjsjqs/gaza-vergogna-israele.jpg

Israele ha iniziato una nuova fase della pulizia etnica a Gaza, facendo retate e arrestando decine di maschi adulti palestinesi e camuffando le operazioni come una "resa dei miliziani di Hamas"




Israele come le SS, retate e arresti di maschi adulti palestinesi

L'esercito israeliano a Gaza, per ordine del governo Netanyahu e con il sostegno della maggioranza dell'opinione pubblica, sta scrivendo una delle pagine più nere nella storia dell'umanità. Per stupidità o per arroganza?

Quando ieri hanno iniziato a circolare le prime immagini dei palestinesi a Gaza, nudi e inginocchiati sotto la minaccia dei mitra impugnati dai soldati di Israele, non ho avuto dubbi sul fatto che NON si trattavano di miliziani di Hamas arresi, come la propaganda israeliana cercava di far credere.

Erano palestinesi a cui erano stati tolti gli abiti civili in segno di umiliazione, presi con la tecnica delle retate indiscriminate tipica dei peggiori momenti della storia umana - tra cui le retate naziste contro gli ebrei in Europa - e messi in mostra come trofei di guerra. Una guerra già orribile, crudele, sporca a cui non serviva aggiungere altro orrore e umiliazione.

Qualcuno in Israele ha ordinato, organizzato, realizzato quelle retate. Qualcuno in Israele ha scattato quelle immagini con il chiaro intento di mostrale all'opinione pubblica mondiale, pensando di potersi fregiare di quei corpi nudi per vendicare gli orribili orrori commessi da Hamas il 7 ottobre.

Oggi lo sdegno provocato da quelle immagini e per il cinico tentativo di Israele di spacciarle per "miliziani di Hamas arresi" sta crescendo in tutto il mondo.

Israele e il governo Netanyahu a Gaza calpestano i diritti umani più elementari nel nome di una "guerra ad Hamas" che sempre più si sta rivelando come una "guerra alla Palestina" e al suo popolo.


Israele pensa di poter cogliere l'occasione storica offertagli dall'attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre per liquidare una volta per sempre la questione palestinese, annientare le aspirazioni di indipendenza e libertà della Palestina.


E' un tragico errore, a cui purtroppo neanche Europa e Usa riescono a mettere un freno. E' un tragico errore le cui conseguenze si trascineranno per altri decenni o secoli.

La coscienza civile di Israele è indelebilmente macchiata dai crimini commessi a Gaza.

ISRAELE PER PROPAGANDA ARRESTA E UMILIA I MASCHI ADULTI PALESTINESI


7 dicembre 2023 - Un pò per propaganda un pò per convinzione ideologica Israele ha iniziato una nuova fase della pulizia etnica a Gaza, facendo retate e arrestando decine di maschi adulti palestinesi e camuffando le operazioni come una "resa dei miliziani di Hamas".

Le foto di "decine di miliziani di Hamas che si arrendono" sono state diffuse dai media israeliani e ottenute dai fotografi dell'IDF.

Mostrano palestinesi in mutande non solo per umiliazione ma soprattutto per nascondere il fatto che non indossavano uniformi di miliziani di Hamas ma semplici abiti civili.
Un trucco per mascherare un'operazione cinica che viola il diritto internazionale e serve solo a dare in pasto all'opinione pubblica israeliana un diversivo per far dimenticare le decine di ostaggi ancora nelle mani di Hamas e la mancata cattura di Yahya Sinwar.

Il giorno dopo la mia denuncia, decine di testimonianze raccolte dalle ONG e da alcune delle vittime dei soprusi:



dalla CNN

The Euro-Mediterranean Human Rights Monitor posted an image of one detainment and said in a statement on its website Thursday that “the Israeli army detained and severely abused dozens of Palestinian civilians.”

“Euro-Med Monitor received reports that Israeli forces launched random and arbitrary arrest campaigns against displaced people, including doctors, academics, journalists, and elderly men,” it said.

CNN has geo-located some of the images to Beit Lahia, north of Gaza City.

The Israeli media, without indicating a source, has portrayed the images as the surrender of Hamas members. A journalist asked IDF spokesperson Rear Admiral Daniel Hagari about the images during a news conference on Thursday, saying, “We’ve seen images of many captives, Hamas terrorists, that the IDF arrested during the ground maneuvering.”



La tradizione ebraica giustifica e ammette "occhio per occhio, dente per dente", e quindi secondo Israele è del tutto lecito il comportamento che il suo esercito, per ordine del governo, sta tenendo a Gaza.

Una distruzione sistematica di qualsiasi struttura sociale, ospedali, scuole, moschee, un numero di vittime civili - ventimila - che stabilisce una criminale equazione di memoria nazista : 20 palestinesi uccisi per ogni israeliano morto il 7 ottobre.

E soprattutto l'incognita della prospettiva politica del dopo-massacro di Gaza. Netanyahu non fa mistero sull'ipotesi di cacciare per sempre i due milioni di palestinesi che la abitano e annetterla per sempre ai territori colonizzati.

E' una soluzione vergognosa e disastrosa, per Israele e per gli equilibri di tutto il Mondo.

Gli Stati Uniti e l'Europa sono passivi e succubi delle decisioni israeliane.

Joe Biden sta praticamente consegnando la questione palestinese al cinismo criminale di Putin e si sta alienando il sostegno di gran parte dell'opinione pubblica democratica negli Stati Uniti.

Ragione per cui, nel 2024 le prospettive di un ritorno diabolico della coppia Trump Putin diventano sempre più probabili.

E non è escluso che anche il vacillante Netanyahu, ora criticato dalla maggioranza della popolazione israeliana (spesso per opposti motivi) possa aggiungersi ai due, potendosi vantare di aver ricattato il mondo intero per annientare i palestinesi.

Hamas è una creatura di Netanyahu ...


(in aggiornamento)


i.fan. twitter: menoopiu


Key1: Israele keywords: Guerra di Gaza, Israele, Palestina, Netanyahu, Hamas, IDF, Joe Biden,

Date Created: 08/12/2023 18:19:33


Post recenti

next


/media/jgxb3si3/biden-netanyahu-gaza-guerra.jpg

Joe Biden Ostaggio di Netanyahu e Trump, NIENTE TREGUA A GAZA

Gli Stati Uniti, per volere di Biden, hanno posto il veto sulla risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU che chiedeva un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza. Netanyahu e Trump ringraziano.

previous


/media/yb4pljsm/yahya-sinwar.jpg

ISRAELE CERCA YAHYA SINWAR A GAZA ma Lui è già Fuggito in Qatar

Se Israele riesce a catturare o uccidere Yahaya Sinwar, il boss di Hamas a Gaza, può dire di aver vinto la guerra-mattanza contro i palestinesi. Per questo l'esercito e lo Shin Bet danno la caccia a Sinwar, che però è già fuggito in Qatar o in Turchia


---
_______ ALTRI POST _____________