LOTTERIA ASTRAZENECA


racconto - 17/03/2021 - aggiornato il 12/05/2021 21:56:15

/media/wh3pytl5/lotteria-astrazeneca-vaccino-old.jpg

Ho deciso, mi vaccino ! e voglio AstraZeneca, solo AstraZeneca !
Ma sei matto, non hai letto su internet - chiese con voce meravigliata Isotta ...



Ho deciso, mi vaccino ! e voglio AstraZeneca, solo AstraZeneca !


Ma sei matto, non hai letto su internet - chiese con voce meravigliata Isotta - se ti buchi con astraché rischi di morire. ti viene un infarto, non hai letto? ma che leggi tu su internèt !


Ma certo che l'ho letto, mica sono ignorante come te - lo sguardo di Tobia roteò nella stanza, in cerca di un appiglio da fissare per calmarsi.


Aveva bisogno delle parole giuste per spiegare, senza essere frainteso, la sua volontà inamovibile di vaccinarsi con astrazeneca.


Hai sentito cosa hanno detto gli scienziati di Draghi? hanno detto che il vaccino è sicuro e "al massimo c'è qualche rischio, ma ne vale la pena..."


ma quale vale la pena, ti sei ammattito, non hai visto quanti sono morti? e se muori tu a me chi mi mantiene? - gli chiese stizzita.


io, appunto!


tuu? appunto?


Sì, io, appunto! - Tobia, inarcò il petto, per raccogliere più aria possibile. Era arrivato al dunque, doveva stare attento a non sbagliare.


Ci aveva pensato così tanto in quei giorni, che scivolare in dirittura d'arrivo sarebbe stata una beffa.


Cara Isotta, tu lo sai che io di salute sto bene. Sono venti anni che non vedo una medicina, quest'anno ho fatto anche il vaccino per l'influenza, il nostro medico si lamenta con te che in dieci anni mi ha visto solo due volte. Qualche acciacco certo non mi manca, è l'età, ma sto bene, quindi ...


E proprio perché stai bene, ti vuoi mettere a vaccinarti?  chi te la fa fare a correre questo pericolo? - Isotta, accigliata, guardava fisso Tobia, come se dovesse tirargli una capocciata sul naso.


... quindi, non hai ancora capito, come al solito ti devo insegnare tutto.

Sguardo nello sguardo, la voce di Tobia iniziò a scandire le parole.


Se mi vaccino, e mi ammalo, siccome sto bene in salute, è chiaro che la colpa è del vaccino, giusto?


Beh, sì, ma perchè ti dovresti ammalare?


Perché quella è la ma-te-ma-ti-ca che lo dice: c'è una piccola probabilità, pochi casi su decine di milioni, hanno detto in televisione gli scienziati. Come alla lotteria, quando compri un biglietto, mica sei sicuro di vincere. Hai solo qualche piccola probabilità, diciamo 1 su 10 milioni di biglietti?


Ahh! ho capito, siccome non vinci mai alla lotteria, anche con questo vaccino astrachè non vinci niente, cioè non ti ammali, non muori, perchè solo in pochi possono vincere e tu non sei tra quelli.


Brava, ci sei quasi. Se mi vaccino, e non mi ammalo, va bene così, è come se avessi vinto un premio di consolazione.


Ma se mi vaccino, e mi viene subito un accidenti grave, ho vinto alla grande, ho fatto bingo, perchè facciamo causa allo Stato, ad astrazeché a draghi a speranza, insomma a tutti, e diventiamo milionari!


Ahh ... ho capito! ma come fai a dimostrarlo, quello mica c'è scritto "mi sono ammalato per colpa del vaccino"

- chiese incuriosita Isotta con un fremito di eccitazione.


E qui casca l'asino, mica non ci ho pensato - rispose Tobia con orgoglio - prima di vaccinarmi vado dal nostro dottore e gli chiedo di farmi un bel certificato di SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE, che sono a posto con tutte le vaccinazioni, che non soffro di cuore, che non c'ho il diabete e compagnia bella.


Quindi, cara Isotta, ascoltami bene,

se dopo che mi vaccino, spero con astraché ma funziona anche con qualunque altro, mi viene un accidente, sto male, svengo e casco per terra, vado subito in ospedale, mi faccio ricoverare e faccio causa allo Stato, al governo, alla farmaceutica, a tutti insomma.

Io prima stavo bene, ci ho pure il certificato del dottore, poi mi sono vaccinato e mi sono ammalato. Questo è il biglietto vincente.


Isotta, con un buon avvocato diventiamo ricchi !

A queste parole finali gli occhi di Isotta si illuminarono, le guance si addolcirono, le labbra si protesero come per baciare il suo caro Tobia.

Non avevano mai vinto alla lotteria, nonostante tutti i i tentativi, ma questa volta sentiva che poteva essere quella buona.

Lotteria Astrazeneca, primo premio 5 milioni di euro, vinti a Ercolano, Napoli, da Tobia, di sana e robusta costituzione.


Mentre stava per manifestare la sua gioia con un abbraccio, si fermò pensierosa.


scusa Tobia, non per portarti male ma se poi invece di ammalarti, anche gravemente, diciamo che ... ti dovesse succedere qualcosa di più grave, diciamo ... tu dovessi morire!? ci hai pensato a questa possibilità? in televisione ho sentito di tanti che sono morti, così all'improvviso, dopo la siringa.

Hanno detto di uno giovane, come te, nemmeno 60 anni, che non aveva mai avuto niente di malattie, che è morto fulminato ...


Tobia non si scompose a questa domanda iettatrice


Certo che c'ho pensato, ho saputo di quelli che ci sono morti con astraché. Ma ho visto in televisione degli scienziati che dicevano che il rischio era molto basso, che il vaccino era sicuro, che non c'era da allarmarsi.


E poi hanno fatto vedere quello che ha preso il posto di Conte, sì, Draghi, che dicono che è uno serio che ci capisce.

Draghi ha fatto un video su iutub, un videomessaggio, ha detto di stare sicuri e di vaccinarsi, qualche piccolo disturbo può succedere, ma lui non si fermerà davanti a queste piccole difficoltà, dobbiamo vincere la guerra contro la Covìd, per questo ci sono i generali in televisione, mica possiamo spaventarci. In tutte le guerre c'è qualcuno che non ce la fa.


e poi, Isotta, pazienza, se dovessi morire subito dopo il vaccino, vai tu dall'avvocato con il mio certificato di sana e robusta costituzione, e fai causa a Draghi, Astrazeché e a tutti gli altri. Vuol dire che il primo premio della lotteria te lo godi tu.


Isotta, ti voglio bene, vado a vaccinarmi, per la Patria e per noi.

post scriptum


Isotta, mi raccomando, se dovessi morire, quando ti andrai a vaccinare tu, fatti fare prima il certificato di buona salute dal dottore.

Se ti succede qualcosa come a me, dio non voglia, il doppio premio della lotteria astrachè lo andranno a riscuotere i nostri figli Cosimo, Grazia e Beatrice.

abbracciali forte da parte mia.

Comunque stavolta qualcosa vinciamo, me lo sento.

racconto twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 17/03/2021 06:25:30


Post recenti

next


/media/hidiqzz5/mario-draghi-incarico-governo.jpg

GOVERNO DRAGHI ARRIVA IL CONDONO MAXI POPULISTA

61 milioni di cartelle esattoriali sotto i 5.000 euro saranno distrutte. Il più grande spot a favore dell'evasione fiscale, grazie al populista Mario Draghi. E' incostituzionale, ma nessuno ha il coraggio di dirlo

previous


/media/o4bhgh00/astrazenecaos.jpg

ASTRAZENECA E PFIZER, CENTINAIA DI MORTI SOSPETTE

Dopo la sospensione del vaccino AstraZeneca in Europa, circolano notizie inquietanti. Documenti governativi evidenziano centinaia di morti sospette collegate alle vaccinazioni, 500 solo in Gran Bretagna. Gli "effetti collaterali" riguarderebbero anche il vaccino Pfizer-Biontech. Mario Draghi ha cercato di rinviare lo stop, ma la Merkel è andata dritta.


---
_______ ALTRI POST _____________