ASTRAZENECA E PFIZER, CENTINAIA DI MORTI SOSPETTE


i.fan. - 16/03/2021 - aggiornato il 12/05/2021 21:55:18

/media/o4bhgh00/astrazenecaos.jpg

Dopo la sospensione del vaccino AstraZeneca in Europa, circolano notizie inquietanti. Documenti governativi evidenziano centinaia di morti sospette collegate alle vaccinazioni, 500 solo in Gran Bretagna. Gli "effetti collaterali" riguarderebbero anche il vaccino Pfizer-Biontech. Mario Draghi ha cercato di rinviare lo stop, ma la Merkel è andata dritta.



Dopo la sospensione del vaccino AstraZeneca circolano notizie inquietanti. Documenti governativi evidenziano centinaia di morti sospette collegate alle vaccinazioni in Gran Bretagna. Gli "effetti collaterali" riguarderebbero anche il vaccino Pfizer-Biontech.

- REPORT SULLE CONSEGUENZE DEL VACCINO ASTRAZENECA IN GRAN BRETAGNA

- REPORT SULLE CONSEGUENZE DEL VACCINO PFIZER-BIONTECH IN GRAN BRETAGNA

Entrambi i report sono aggiornati alla prima settimana di Marzo.

Le somministrazioni di Astrazeneca hanno registrato 275 decessi collegati, su un totale di 54180 segnalazioni e 201622 reazioni avverse / effetti collaterali segnalati.

Il vaccino Pfizer-Biontech è collegato a 227 casi di decesso, 33207 segnalazioni e 94809 reazioni avverse.

Si tratta di numeri finora sottovalutati, che assumono un significato diverso dopo che la Germania, seguita poi da Francia e Italia, ha deciso di rompere gli indugi bloccando il vaccino AstraZeneca.

La versione ufficiale del governo Draghi, Figliuolo e Speranza è che "si tratta di pochi casi, niente allarmismi, decideremo all'unisono con l'Europa"

COME VENGONO RACCOLTE LE SEGNALAZIONI IN GRAN BRETAGNA

I report in Gran Bretagna sono raccolti ed elaborati dalla Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA), braccio esecutivo del Dipartimento della salute e dell'assistenza sociale.


L'MHRA gestisce il programma Yellow Card per conto della Commission on Human Medicines (CHM). Yellow Card è uno schema che raccoglie e monitora le informazioni su sospetti problemi di sicurezza o incidenti che coinvolgono vaccini, medicinali, dispositivi medici e sigarette elettroniche.

Il programma si basa sulla segnalazione volontaria di sospetti incidenti avversi da parte di operatori sanitari e membri del pubblico (pazienti, utenti o assistenti).

L'Agenzia dichiara:

 In relazione ai vaccini COVID-19, l'MHRA ha autorizzato la loro fornitura a seguito di una rigorosa revisione della loro sicurezza, qualità ed efficacia. Gli studi clinici sui vaccini COVID-19 hanno dimostrato che sono efficaci e accettabilmente sicuri; tuttavia, nell'ambito delle sue funzioni statutarie, l'MHRA è responsabile del monitoraggio di questi vaccini su base continuativa per garantire che i loro benefici continuino a superare i rischi. Questo è un requisito per tutti i medicinali e vaccini autorizzati nel Regno Unito. Questa strategia di monitoraggio è continua, proattiva e basata su un'ampia gamma di fonti di informazione, con un team dedicato di scienziati che esamina le informazioni quotidianamente per cercare problemi di sicurezza o eventi rari inaspettati.

§§§

Questi report erano noti già da giorni e settimane, ma sono stati volutamente sottovalutati, fino a quando la situazione è precipitata.

La reazione dei capi di governo europei è stata riluttante, cercando all'inizio di relegarla a "fenomeno secondario e ininfluente".

Ad un certo punto, complice forse la sconfitta elettorale di domenica, Angela Merkel ha rotto gli indugi e l'omertà, decidendo di far sospendere il vaccino AstrZeneca in Germania e di fatto in tutta Europa.

Mario Draghi ha cercato fino all'ultimo di convincere la cancelliera tedesca a rinviare l'annuncio e a prendere una decisione comune assieme a Macron nei corso della settimana.

Una posizione attendista, quella di Draghi, che ha provocato l'ennesimo disallineamento tra i vertici europei.

Prima la Germania, poi la Francia e infine anche l'Italia, in ordine sparso, hanno annunciato il blocco delle vaccinazioni.

Poi via via tutti gli altri, Spagna compresa.

Il treno del Piano vaccinale europeo attende chiarimenti e verità, su un binario morto.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 16/03/2021 04:27:32


Post recenti

next


/media/wh3pytl5/lotteria-astrazeneca-vaccino-old.jpg

LOTTERIA ASTRAZENECA

Ho deciso, mi vaccino ! e voglio AstraZeneca, solo AstraZeneca !
Ma sei matto, non hai letto su internet - chiese con voce meravigliata Isotta ...

previous


/media/o4bhgh00/astrazenecaos.jpg

SOSPESO IL VACCINO, ASTRAZENECAOS

L'Aifa sospende il vaccino AstraZeneca in tutta Italia, come Germania Francia e mezza Europa. Avrebbe causato la morte per trombosi di decine di persone.


---
_______ ALTRI POST _____________