Marcia Bianca per Nahel Ucciso dalla Polizia Francese a 17 anni


i.fan. - 28 Giugno 2023 - aggiornato il 28/06/2023 19:23:38

/media/ozonphvb/polizia-francese-uccide-nahel.jpg

Mounia, la madre del diciasettenne Nahel ucciso da un poliziotto a Nanterre in Francia, ha proposto di ricordare suo figlio con una "marcia bianca", pacifica ma decisa nella denuncia delle responsabilità della polizia francese



Mounia, la madre del diciasettenne Nahel ucciso da un poliziotto, ha proposto di ricordare suo figlio con una "marcia bianca", pacifica ma decisa nella denuncia delle responsabilità della polizia francese

Un video realizzato con un cellulare documenta gli attimi in cui due agenti della polizia francese uccidono con crudeltà inaudita il giovane Nahel, 17 anni, alla guida di un'auto.


Il video smonta la versione della polizia secondo la quale il ragazzo si sarebbe opposto con violenza alle forze dell'ordine, cercando di investire gli agenti mettendone in pericolo la vita.

Nel video invece si vede chiaramente che i poliziotti si sono avvicinati all'auto e hanno fatto fuoco verso il posto di guida per uccidere intenzionalmente.


Non è stata legittima difesa ma una vera e propria esecuzione a freddo di un ragazzo inerme.

Nahel era conosciuto con simpatia e rispetto nel quartiere di Nanterre dove viveva con la madre Mounia.

Tutta la Francia è stata scossa dal delitto, Macron ha definito irresponsabile e inaccettabile il comportamento della polizia. ma l'estrema destra di Marine Le Pen ha difeso il comportamento degli agenti.

La reazione dei giovani francesi, immigrati e non, per l'ennesima vittima della polizia razzista è stata decisa e carica di rabbia.

“Figlio mio, eri tutto per me".

Mounia, la madre di Nahel, 17 anni, ucciso martedì mattina da un agente di polizia dopo aver rifiutato di obbedire a Nanterre (Hauts-de-Seine), ha parlato questo martedì sera. Sconvolta, ha parlato in diretta sull'account Instagram di Assa Traoré, sorella di Adama Traoré morto nel 2016 durante un controllo effettuato da tre gendarmi e una figura di spicco nella lotta alla violenza della polizia.

Mounia chiede di organizzare una marcia bianca davanti alla prefettura di Hauts-de-Seine, di fronte al luogo in cui Nahel ha perso la vita, questo giovedì alle 14:00. “Ci stiamo ribellando per mio figlio (…) Ci saremo tutti”, annuncia in un video trasmesso sul social TikTok .

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Nahel, Mounia, razzismo, Polizia, Francia, Nanterre,

Date Created: 28/06/2023 18:54:55


Post recenti

next


/media/0injvjrn/michelle-maria-causo.jpg

Il Femminicidio di Michelle Causo, Ragazza Uccisa da Ragazzo

Michelle Causo aveva 17 anni. "Un ragazzo" coetaneo gli ha strappato la vita, un femminicidio sul modello degli adulti, perché la violenza maschile dilaga anche tra gli adolescenti

previous


/media/0gfpe21i/mai-fidarsi-di-putin.jpg

Prigozhin Ingannato? Nemmeno il Diavolo Farà Patti con Putin

Putin straccia la promessa fatta a Lukashenka di non incriminare Prigozhin per insurrezione. Chi sarà disposto a fidarsi e trattare con "l'infame Putin", più debole, insicuro e perfido che mai?


---
_______ ALTRI POST _____________