Prigozhin Ingannato? Nemmeno il Diavolo Farà Patti con Putin


i.fan. - 26 Giugno 2023 - aggiornato il 05/07/2023 14:48:04

/media/0gfpe21i/mai-fidarsi-di-putin.jpg

Putin straccia la promessa fatta a Lukashenka di non incriminare Prigozhin per insurrezione. Chi sarà disposto a fidarsi e trattare con "l'infame Putin", più debole, insicuro e perfido che mai?



Isw: Putin indica la Bielorussia come rifugio per Prigozhin e per la Wagner, ma può essere una trappola

Vladimir Putin potrebbe tendere una trappola ai combattenti del Gruppo Wagner presentando la Bielorussia come un rifugio sicuro. Lo ha ipotizzato un thinktank statunitense dell'Istituto per lo studio della guerra (Isw).

Il presidente russo ha detto ai membri del gruppo di mercenari che disponevano di tre opzioni dopo il loro rivolta finita: continuare a servire la Russia, ritirarsi o seguire il loro leader Prigozhin in Bielorussia. Ma secondo l'Isw il Cremlino probabilmente considererà i militari in fuga nel Paese vicino come traditori «a prescindere dal fatto che intraprenda o meno un'azione immediata contro di loro.


Caro mio diabolico Vladimir,

questa storia di Prigozhin che si ribella, che mette in moto un colpo di stato, che ti ricatta e ti chiede un sacco di denaro e tu, Putin zar di Russia, alla fine gli devi pure concedere di andarsene impunito ... bè, non ci hai fatto una grande figura.


E' vero, c'era il pericolo di scontri sanguinosi e caos, è vero che la gente cominciava a simpatizzare per Prigozhin e a credere alle sue fake news contro la nostra operazione speciale in Ucraina, è vero che i tuoi generali ci hanno fatto la figura degli imbecilli.

Ma per evitare guai hai scelto di fare la parte del debole, di chi ha paura di combattere per le proprie ragioni.

La gente dice che hai pagato Prigozhin perchè avevi paura.

Ti sei rimangiato quello che avevi detto sul tradimento e sui traditori, hai concesso al traditore Prigozhin di andarsene a Minsk con un lasciapassare e con l'incolumità garantita.


Ora la gente pensa che sei un debole, un pauroso, un tentenna, un bugiardo.


Ma l'hai sentito quel farabutto di Khodorkovsky che dice: "Usare la forza per abbattere Putin" Ora ci proveranno in tanti, anche i tuoi presunti amici ci proveranno.

Un boss debole è un boss morto.

Senti, cretino di un satana. Chi ti ha messo in testa tutte queste scemenze! Con quel traditore non ho fatto alcun patto. Forse quel credulone di Lukashenka ha messo in giro queste bugie sulla trattativa, gli accordi, i soldi, l'incolumità ...

Io, Vladimir Putin zar della Grande Russia, non ho fatto alcun patto con quel dannato traditore. Anzi ti informo che le incriminazioni a carico della Wagner, compreso Prigozhin, sono tutte ancora in piedi.


oh caro Vladimir, questa è musica per le mie orecchie, sei rimasto uguale a te stesso, un caro infame bugiardo che tende trappole ai suoi nemici e poi li schiaccia come scarafaggi.

Ti ricordi quando hai fatto credere alle spie tedesche che Navalny, scampato al veleno e rimesso in piedi a Berlino, poteva tornare a Mosca senza alcun timore di essere perseguitato?

Quei fessi ci sono scascati e hanno rassicurato lo scocciatore Navalny che tornare in Russia non era un pericolo, anzi gli avrebbe fatto bene alla sua immagine politica di oppositore coraggioso...

Quindi Prigozhin può essere arrestato, e hai già dato disposizioni a Lukashenka?


Al momento opportuno.


Ma come pensi di giustificare il non rispetto dei patti con Prigozhin davanti all'opinione dei russi?


Quelli sono dei beoti ubriaconi, gli diremo che sono emerse altre informazioni e altre accuse. Abbiamo cancellato le prime, non le seconde e le terze ...


Ma qualcuno dei tuoi amici più incerti potrebbe dire che sei un bugiardo, che la Russia è bugiarda, che Xi Jinping che già si fidava poco ora non si fiderà più.


E poi gli altri brics, i Modi, i Lula, gli Erdogan ...

Non preoccuparti, aumenteremo la convenienza ad importare il nostro petrolio, gas, grano e quant'altro. Tutto ha un prezzo... sono vent'anni che facciamo e riceviamo favori.

Non mi sembra che le abitudini del mondo siano cambiate.

Mio caro Vladimir grazie, per un attimo avevo temuto di potermi fidare di te...

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: #Prigozhin, #Putin, #Wagner, #Russia, #Lukashenka, #RivoltainRussia,

Date Created: 26/06/2023 19:39:34


Post recenti

next


/media/ozonphvb/polizia-francese-uccide-nahel.jpg

Marcia Bianca per Nahel Ucciso dalla Polizia Francese a 17 anni

Mounia, la madre del diciasettenne Nahel ucciso da un poliziotto a Nanterre in Francia, ha proposto di ricordare suo figlio con una "marcia bianca", pacifica ma decisa nella denuncia delle responsabilità della polizia francese

previous


/media/jhondukg/pmc-wagner-via-da-rostov.jpg

Putin si Arrende, Paga il Conto a Prigozhin, Wagner si Ritira

Quando i mercenari di PMC Wagner erano giunti a 200 km da Mosca Prigozhin ha accettato le proposte di Lukashenka per conto di Putin e ha fermato la rivolta. Per Putin il prezzo presentatogli dal suo ex cuoco è molto alto. Prigozhin potrà espatriare in Bielorussia e dedicarsi al suo business di macellaio.


---
_______ ALTRI POST _____________