Morto Silvio Berlusconi, Simbolo della Democrazia Bunga Bunga

Silvio Berlusconi dopo un trentennio di vita politica condotta con cinismo e conflitti di interesse è "uscito dal campo", morto a 86 anni. Con la sua "discesa in campo" nel 1993 ha reso la democrazia italiana peggiore della peggiore prima repubblica. Silvio Berlusconi è stato il capofila del "Bunga Bunga", precursore di un ceto politico affarista, immorale e corrotto, imitato da destra a sinistra. Meloni, Salvini e Renzi cercheranno di spartirsi i brandelli di Forza Italia, a meno che Marina Berlusconi...

scritto da i_fan >> 12 giugno 2023 Democrazia Silvio Berlusconi

logo menoopiu

Silvio Berlusconi dopo un trentennio di vita politica condotta con cinismo e conflitti di interesse è "uscito dal campo", morto a 86 anni.

Un anno e mezzo fa cercava di farsi eleggere Presidente della Repubblica, per coronare una vita di vanagloria, narcisismo, arroganza del Potere, ormai avviata al tramonto dopo il "golpe" subìto nel 2011 e la condanna per frode fiscale.


Con la "discesa in campo" nel 1993 Silvio Berlusconi ha reso la democrazia italiana peggiore della peggiore prima repubblica.


Silvio Berlusconi è stato il capofila del "Bunga Bunga", precursore di un ceto politico affarista, immorale e corrotto, imitato da destra a sinistra, Cettolaqualunque.

L'ex Cavaliere ha contribuito a peggiorare il sistema Italia, parlando a vanvera di riforme e modernità e istituzionalizzando la menzogna come metodo di occupazione del Potere.

La sua opera e il suo pensiero si riassumono in poche parole, comprensibili a tutti, senza bisogno di dilungarsi a filosofeggiare:

1) La politica è Cosa Nostra

2) Il "Bunga Bunga" non è reato

3) Gli italiani sono c...

4) Chi trova un Putin trova un tesoro



Silvio Berlusconi è morto dopo l'ultimo ricovero in ospedale. L'ex Caimano se ne è andato a 86 anni senza aver nominato un vero successore (la Fascina era solo una coperta).

Pensava di essere immortale ? oppure ha volutamente evitato di occuparsi del futuro?

Il partito Forza Italia celebra il funerale del suo fondatore e padre padrone con mestizia e irrilevanza.

La RAI occupata dal centrodestra gestisce la morte di Berlusconi come quella di un Papa.

Lutto nazionale, funerali di Stato, tra retorica e ipocrisia.

Dopo la sepoltura, inizierà l'assalto finale a quel che resta del Berlusconi imprenditore di Mediaset e politico.

Meloni, Salvini e Renzi cercheranno di spartirsi i brandelli di Forza Italia, a meno che Marina Berlusconi...