Niente Sanzioni per i Crimini di Erdogan Contro i Curdi


i.fan. - 10/10/2019 - aggiornato il 12/05/2021 21:56:22

/media/doynw2gq/guerra_curdi_600.jpg

L'invasione dei territori di etnia curda in territorio siriano ha risvolti inquietanti, sia sul piano diplomatico che etico, e crea le premesse di nuove guerre e nuovi squilibri dentro la lunga guerra del dittatore siriano manovrato da Putin, che ora appoggia l'iniziativa di Erdogan assieme a Donald Trump.



Anche la Germania blocca la vendita di armi alla Turchia 12 ottobre 2019 Dopo l'Olanda, la Finlandia e la Norvegia, anche la Germania ha bloccato la vendita di armi alla Turchia. Un gesto simbolico, dal momento che il regime di Erdogan ha gli arsenali militari pieni di missili, cannoni, carri armati e droni, ma testimonia che in ordine sparso i paesi europei cercano di prendere le distanze dall'aggressione turca ai Curdi in Siria. L'Italia cosa aspetta a dare un segnale un po' piu' consistente delle parole del ministro Di Maio ? e non sarebbe meglio che l'Europa esplicitasse una posizione comune ? __________________________________________________________ L'esercito turco, uno dei piu' agguerriti al mondo, ha iniziato l'invasione dei territori curdi in Siria. Era un epilogo scontato, dopo il via libera di Donald Trump a Erdogan con le ridicole smentite americane smentite a loro volta dai fatti e dalle dichiarazioni del dittatore turco. Centinaia di bombe sganciate dagli aerei e dalle postazioni missilistiche, seguite dalle macabre colonne di carri armati e di mercenari che spalleggiano l'operazione e si occupano di fare i "lavori piu' sporchi" per conto dell'esercito, in particolare le torture e le violenze contro le popolazioni civili. L'invasione dei territori di etnia curda in territorio siriano ha risvolti inquietanti, sia sul piano diplomatico che etico, e crea le premesse di nuove guerre e nuovi squilibri dentro la lunga guerra del dittatore siriano manovrato da Putin, che ora appoggia l'iniziativa di Erdogan assieme a Donald Trump.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 16:55:26


Post recenti

next


/media/2ikb3kdt/hong-kong_2019-10-01_15-01-31.jpg

Attenti Hongkongers, Donald Trump Vi Vendera' a Xi Jinping

Xi Jinping ha bisogno di disinnescare, anche con un intervento armato, quella che si configura come la piu' grave minaccia al suo regime e deve isolare politicamente i giovani dimostranti, che invece confidano nella tutela delle diplomazie occidentali.

previous


/media/lhqdxt05/january-2020-global-departures-from-average-map_0.jpg

Fake News: l'Emergenza Climatica e' una Fake News

Mentre in tutto il mondo ci si mobilita per ridurre le emissioni di gas-serra causate dai trasporti, produzioni e consumi non piu' compatibili con gli ecosistemi, un gruppo di "scienziati" rilancia le tesi di Richard Lindzen, ex professore del MIT che da anni nega che ci sia una emergenza CO2, anzi piu' anidride carbonica fa bene alla Natura. Greta Thunberg puo' tornarsene a scuola


---
_______ ALTRI POST _____________