Scandaloso Trump, Vuole Tagliare i Fondi Anti-Coronavirus


- 28/02/2020


/media/zxkhpwkx/trumpeachment-bn.jpg

Due settimane fa, in piena emergenza coronavirus, Donald Trump ha proposto di tagliare del 16% i fondi dei presidii pubblici sanitari di controllo e prevenzione (CDC).

Ora si scopre che i CDC non possono effettuare i test del coronavirus, perchè ne hanno pochi e insicuri, mentre in California è stato individuato il primo community outbreak e 8400 persone sono in quarantena.

Una situazione che da un lato limita molto la prevenzione dell'epidemia di COVID-19 in una fase cruciale, e dall'altro favorisce i network dei grandi centri sanitari privati, a cui sarà dato - dietro lauto compenso - il compito di fare i test e le diagnosi.

Una conferma di questa scandalosa situazione che pone gli Stati Uniti nella battaglia contro l'epidemia a livello di un paese del terzo mondo, è venuta dalla conferenza stampa di ieri, in cui Trump ha annunciato un piano anti-coronavirus di appena 2,5 miliardi di dollari, contro gli 8,5 richiesti dai democratici.

Per il biscazziere americano, che ha ripetuto il ritornello che il COVID-19 è meno mortale di un'influenza - seguendo i consigli di Attilio Fontana che a sua volta aveva interpellato il suo idraulico di fiducia - si tratta di una ghiotta occasione per favorire i suoi amici imprenditori della sanità privata che dovranno poi finanziare la sua campagna elettorale per le presidenziali 2020.

L'America è grande, l'America ha fatto un grande lavoro grazie a Donald Trump. Il ritornello degli ultimi tre anni  sembra che non funzioni per esorcizzare il pericolo del coronavirus.

La Borsa di Wall Street per il quarto giorno consecutivo è crollata di altri 1200 punti, cumulando la più grande perdita in un intervallo di tempo breve di tutti i tempi. Peggio del 2008.

E se hanno paura loro, gli squali e i lupi di Wall Street, che amano a dismisura il biscazziere, perchè i normali cittadini dovrebbero fidarsi di Donald Trump?

Coronavirus USA, Flop di Trump Delude gli Squali di Wall Street



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu
-->