CORONAVIRUS, 3 RICERCATORI DEL WUHAN LAB AMMALATI NEL 2019 | Blog menoopiu'

CORONAVIRUS, 3 RICERCATORI DEL WUHAN LAB AMMALATI NEL 2019


Il Wall Street Journal rivela un rapporto dell'intelligence USA in cui si documenta che tre ricercatori del Wuhan Institute of Virology si ammalarono nel 2019, poco prima che il coronavirus iniziasse a circolare in Cina. Intervista con "Virus Hunter" Shi Zhengli (Bat Woman) : Tutti i geni del virus della SARS sono stati trovati in una grotta di pipistrelli a Kunming

i.fan. - 24/05/2021

/media/1jtprqvv/shi_zhengli_bat-coronavirus_orig-china_2017.jpg

Il Wall Street Journal rivela un rapporto top secret dell'intelligence USA in cui si documenta che tre ricercatori del Wuhan Institute of Virology si ammalarono nel 2019, poco prima che il coronavirus iniziasse a circolare in Cina. E due anni dopo che la responsabile del Wuhan Lab Shi Zhengli (soprannominata Bat Woman) raccontasse in un'intervista come i suoi ricercatori andassero a caccia di pipistrelli nelle grotte dello Yunnan, da studiare nel quadro di una ricerca sui virus del tipo SARS.

La pagina dell'intervista a Shi Zhengli del 2017 è stata rimossa dal sito dell'Istituto ma una copia dell'originale in cinese è conservata negli archivi di menoopiu.it

Intervista con "Virus Hunter": Tutti i geni del virus della SARS sono stati trovati in una grotta di pipistrelli a Kunming - Pubblicata: 11/12/2017

L'intervista è corredata dalle immagini della "caccia ai pipistrelli" che dimostrano come i ricercatori adottassero scarse precauzioni nel frequentare le grotte.

Perchè nessuno ha mai contestato ai cinesi e a Shi Zhengli quelle ricerche?

Il gruppo di investigatori dell'OMS che si è recato in Cina per cercare la possibile prova della trasmissione di SARS-Cov-2 dagli animali all'uomo ha indagato sulle attività della Shi Zhengli e del suo pupillo Peng Zhou?

Le conclusioni del team OMS, pesantemente condizionato dalla presenza di scienziati cinesi, lasciano comunque aperta la possibilità che il coronavirus sia stato in qualche modo diffuso dal Wuhan Lab.

L’analisi infatti conclude che «è molto probabile» che l’infezione sia stata trasmessa dai pipistrelli agli esseri umani; mentre è «decisamente improbabile» che il virus sia sviluppato nei laboratori di Wuhan.

Il ceppo originario di SARS-Cov-2 potrebbe essere stato "trasportato" proprio dai "bat hunters" di Shi Zhengli dalle grotte dello Yunnan alle strade di Wuhan, senza dover necessariamente transitare dai laboratori.


Guardando le immagini che corredano l'intervista di Shi Zhengli del 2017 si capisce che i "cacciatori" non avevano molte precauzioni nello svolgere le attività di prelievo dei campioni fecali contaminati dei pipistrelli.


Erano un gruppo di ricercatori ambiziosi e in competizione con altri centri internazionali di ricerca sui virus, con finalità non chiare.

Una leggerezza inammissibile, costata molto cara a milioni di esseri umani.

i.fan.



Post recenti

next

ROMAN PROTASEVICH SEQUESTRATO E TORTURATO DA LUKASHENKO E PUTIN

ROMAN PROTASEVICH SEQUESTRATO E TORTURATO DA LUKASHENKO E PUTIN

Roman Protasevich sequestrato su un Ryanair in volo e torturato dal dittatore Lukashenko. Una vendetta contro il popolo della Bielorussia e un atto di guerra contro l'Europa.

L'Europa deve trattare Lukashenko alla stregua di un boss mafioso ed emettere un ordine di cattura internazionale nei suoi confronti per aver sequestrato un aereo e il suo carico umano.

il sequestro di Protasevich ispirato dall'ossessione di Putin contro gli oppositori.

Leggi

previous

IL MOMENTACCIO DI CUBA, L'OPINIONE DI LEONARDO PADURA

IL MOMENTACCIO DI CUBA, L'OPINIONE DI LEONARDO PADURA

In un'intervista rilasciata il 15/05/2021 a Andrés Gomez, del giornale cileno “La Tercera”, lo scrittore Leonardo Padura parla della difficile situazione di Cuba. " ... quello che succede oggi è il risultato dello sfaldamento di un modello economico che si è tentato di aggiustare ma che continua a non funzionare. C'è poi la questione dell'embargo americano ...Il sistema cubano non è cambiato, resta ancora il peso dei fratelli Castro. ... Cuba ha bisogno di maggiore libertà di espressione ed anche di risolvere i suoi problemi economici"

Leggi

-->