ZHANG ZHAN CONDANNATA, DENUNCIO' IL REGIME CINESE PER IL VIRUS DI WUHAN


i.fan. - 28/12/2020 - aggiornato il 11/10/2021 07:54:36

/media/5kdllbmf/zhang-zhan-coronavirus-wuhan.jpg

VERGOGNA CINA! Quattro anni di carcere per Zhang Zhan, avvocatessa di 37 anni e blogger cinese che raccontò la pandemia a Wuhan denunciando le bugie del regime di Xi Jinping sul coronavirus.



Quattro anni di carcere per Zhang Zhan, avvocatessa di 37 anni e blogger cinese che raccontò la pandemia a Wuhan denunciando le bugie del regime di Xi Jinping sul coronavirus.

Esattamente un anno fa, il regime cinese perseguitava il medico di Wuhan, il dottor Li Wenliang, colpevole di aver fatto trapelare le prime vere notizie su una strana polmonite nell'ospedale di Wuhan. La sua morte a causa del Covid-19 suscitò una grande reazione di indignazione popolare, la metropoli cinese fu messa in lockdown e molti cercarono di documentare l'orrore di Wuhan.

Tra questi anche  Zhang Zhan, che raccontò con immagini dirette le sofferenze della popolazione e le angherie del regime.

Zhang Zhan è stata sequestrata dalla polizia cinese nel maggio scorso, detenuta, processata e ora condannata ingiustamente.

Una vergogna che richiede un'immediata condanna da parte dell'opinione pubblica mondiale e delle diplomazie internazionali.

1,24 Mln di iscritti
Zhang Zhan was charged for spreading 'false information' on social media earlier this year when the virus was at its peak in Wuhan, China. She has now been sentenced to four years in prison. Her lawyer says she will likely appeal the case. Yvonne Yong reports.

 Zhang Zhan è stata condannata dal tribunale di Shangai a 4 anni di carcere per alcuni suoi video (su piattaforme social come WeChat, Twitter e Youtube) in cui raccontava di ospedali pieni e forni crematori affollati di cadaveri.

Informazioni che, secondo i giudici del tribunale di Shangai, erano false. 

La condanna di Zhang Zhan è il capitolo finale della narrazione sul coronavirus di Wuhan, il tentativo del regime cinese di cancellare qualsiasi traccia che possa mettere in discussione la verità comoda di Xi Jinping.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Zhang Zhan, Coronavirus, Cina, Wuhan, Coronavirus, Covid-19, blogger, Xi Jinping,

Date Created: 28/12/2020 13:59:56


Post recenti

next


/media/2x2auxbc/free-zhang-zhan-800-tx.jpg

CHI E' ZHANG ZHAN, "PAZZA BISBETICA" CONDANNATA DA XI JINPING

29/12/ : L'Unione Europea chiede la scarcerazione di Zhang Zhan e di 12 hongkongers detenuti

Un articolo da Wuhan su "Zhang Zhan, la pazza, il toporagno, in sciopero della fame per sei mesi, debole come ...

"Forse ci sono ancora bambini che non hanno mangiato uomini? ... salvate questa bambina"

previous


/media/2r1pav35/pandemic-unemployed-trump.jpg

L'ULTIMO DISPETTO DI TRUMP AI COVID-DISOCCUPATI USA

Aggiornamento: Trump si arrende e firma, ma il ritardo farà perdere una settimana di sussidi ai disoccupati.

Trump non ha ancora firmato la legge che proroga i sussidi ai disoccupati per l'emergenza COVID, perchè $600 settimanali sono pochi.
15 milioni di americani non avranno denaro per pagare affitto, cibo, medicine.


---
_______ ALTRI POST _____________