Come Gabrielle Blair Difende il Diritto all'Aborto in USA


i.fan. - 21 maggio 2022 - aggiornato il 26/05/2022 16:46:52


/media/1pvcwgzm/gabrielle-blair-su-aborto.jpg

 aggiornamento: 25 maggio - Il governatore dell'Oklahoma Kevin Stitt (R) ha firmato un provvedimento volto a vietare tutti gli aborti a partire dalla fecondazione.

Gabrielle Blair madre mormone di 6 figli sostiene che per la donna la scelta  di abortire è necessaria e va tutelata. In alternativa propone la vasectomia maschile, almeno fino a quando i maschi si considereranno non responsabili di una gravidanza indesiderata. Un argomento importante in vista della sentenza della Corte Suprema su "Roe v Wade" ovvero il diritto all'aborto delle donne in USA



aggiornamento: 25 maggio - Il governatore dell'Oklahoma Kevin Stitt (R) ha firmato un provvedimento volto a vietare tutti gli aborti a partire dalla fecondazione. Si tratta della legge sull'aborto più restrittiva negli Stati Uniti. La legge dell'Oklaoma incoraggia con un premio di 10000 dollari i privati ​​cittadini che denunciano chiunque sia sospettato di aiutare una donna ad abortire o abbia "intenzione di abortire".


Quattro anni fa Gabrielle Blair non poteva immaginare che La Corte Suprema degli Stati Uniti avrebbe rimesso in discussione il diritto all'aborto sancito dalla storica sentenza "Roe v Wade".

Quando la Blair scrisse un thread su Twitter voleva solo manifestare il suo disagio e l'arrabbiatura per le opinioni che in piena epoca trumpiana dilagavano negli USA.

Lo fece in modo originale, invertendo i ruoli.

Sono i maschi irresponsabili a non avere alcun interesse a fermare gli aborti ...

Ecco i suoi tweet di allora


Gabrielle Blair @designmom

Sono una madre di sei figli e una mormone. Ho una buona comprensione degli argomenti che riguardano l'aborto, religiosi e non. Ho ascoltato le tribune degli uomini sui diritti riproduttivi delle donne e sono convinta che gli uomini in realtà non abbiano alcun interesse a fermare l'aborto. Ecco perché…
12:15 AM · 14 set 2018

Se vuoi fermare l'aborto, devi prevenire gravidanze indesiderate. E gli uomini sono responsabili al 100% delle gravidanze indesiderate. No per davvero, lo sono. Forse stai pensando: NE SERVONO DUE! E sì, ce ne vogliono due per le gravidanze _intenzionali.

Ma TUTTE le gravidanze indesiderate sono causate dalle eiaculazioni irresponsabili degli uomini. Punto. Non mi credi? Lascia che te lo dimostri. Cominciamo con questo: le donne possono rimanere incinte solo circa 2 giorni al mese. E questo per un numero limitato di anni.

Ciò significa che 24 giorni all'anno una donna potrebbe rimanere incinta. Ma gli uomini possono _causare_ la gravidanza 365 giorni all'anno. In effetti, se sei un uomo che eiacula più volte al giorno, potresti causare più gravidanze al giorno. In teoria un uomo potrebbe causare oltre 1000 gravidanze indesiderate in un solo anno.

E anche se il loro sperma diventa più scadente con l'età, gli uomini possono causare gravidanze indesiderate dalla pubertà fino alla morte. Quindi, iniziando con la biologia di base + il calendario, è facile vedere che gli uomini qui sono il problema.

Ma per quanto riguarda il controllo delle nascite? Se una donna non vuole rischiare una gravidanza indesiderata, perché non dovrebbe semplicemente usare il controllo delle nascite? Se una donna riesce a capire come abortire, sicuramente può ottenere il controllo delle nascite, giusto? Grandi domande.

Il moderno controllo delle nascite è forse la più grande invenzione del secolo scorso e ne sono molto grata. È anche brutale. Gli effetti collaterali per molte donne sono ridicolmente dannosi. Così ridicolo, che quando è stata creata una contraccezione orale per gli uomini, non è stata approvata...

... a causa degli effetti collaterali. E l'elenco degli effetti collaterali era lungo circa 1/3 degli effetti collaterali noti per la contraccezione orale delle donne.


C'è molto da disfare solo in quella storia, ma farò semplicemente notare (nel caso non lo sapessi) che come società, non ci importa davvero se le donne soffrono, fisicamente o mentalmente, purché rende le cose più facili per gli uomini.

Ma buone notizie, uomini: anche con gli orribili effetti collaterali, le donne sono ancora molto disposte a usare il controllo delle nascite. Purtroppo è più difficile da ottenere di quanto dovrebbe essere. Le opzioni di controllo delle nascite per le donne richiedono un appuntamento dal medico e una prescrizione. Non è gratuito e spesso non è economico.

In effetti, ci sono molte persone che cercano di renderlo più costoso combattendo per assicurarsi che le compagnie di assicurazione si rifiutino di coprirlo. I contraccettivi orali per le donne non possono essere acquisiti facilmente o all'ultimo minuto. E non funzionano all'istante.

Se stiamo parlando della pillola, richiede un uso quotidiano coerente e non lascia molto spazio a errori, dimenticanze o interruzioni impreviste dei programmi giornalieri. E ancora, gli effetti collaterali possono essere brutali. I’M STILL GRATEFUL FOR IT PLEASE DON’T TAKE IT AWAY.

Sto solo dicendo che il controllo delle nascite delle donne non è né semplice né facile. Al contrario, diamo un'occhiata al controllo delle nascite per gli uomini, ovvero i preservativi. I preservativi sono prontamente disponibili a tutte le ore, economici, convenienti e non richiedono una prescrizione. Sono efficaci e funzionano su richiesta, all'istante.

Gli uomini possono tenerli pronti per ogni evenienza, quindi sono sempre preparati. Sorprendente! Sono molto più facili delle opzioni contraccettive per le donne. Come bonus, in generale, le donne preferiscono quando gli uomini usano il preservativo. Ci impediscono di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, non riducono il nostro piacere durante il sesso...

... non ci impediscono di raggiungere l'orgasmo. E la parte migliore? Ripulire è molto più semplice: non andare in bagno ondeggiando mentre il tuo sperma gocciola dalle nostre gambe. Allora perché nel mondo ci sono mai gravidanze indesiderate? Perché gli uomini non usano il preservativo ogni volta che fanno sesso? Sembra così semplice, vero?

Oh. Mi ricordo. Gli uomini _non_ amano i preservativi. In effetti, gli uomini spesso fanno pressioni sulle donne affinché facciano sesso senza preservativo. E non è raro che gli uomini rimuovano il preservativo durante il sesso, senza il permesso o la conoscenza delle donne. (Suggerimento professionale: questo è assalto.)

Perché gli uomini dovrebbero voler fare sesso senza preservativo? Buona domanda.

Apparentemente è perché per i minuti in cui stanno penetrando nel loro partner, non avere il preservativo dà più piacere all'esperienza.

Così... ci sono uomini disposti a rischiare di mettere incinta una donna – il che significa letteralmente rischiare la sua vita, la sua salute, il suo status sociale, le sue relazioni e la sua carriera, in modo che possano provare qualche minuto di piacere leggermente in più? E' vero? Sì. Sì lo è.

Di cosa stiamo parlando qui dal punto di vista del piacere? Se c'è una scala del piacere, con il dolore che inizia a zero e scende nei negativi, un graffio alla schiena che cade a 5 e un orgasmo senza preservativo che è un 10, dove cadrebbe il sesso con un preservativo? Come un 7 o un 8?

Quindi non è che il sesso con un preservativo non sia piacevole, semplicemente non è così piacevole. Un 8 invece di un 10. Permettetemi di sottolinearlo ancora una volta: gli uomini scelgono regolarmente di mettere le donne a rischio enorme facendo sesso senza preservativo, al fine di provare qualche minuto di piacere leggermente maggiore.

Ora tieni presente che, per i veri avversi al preservativo, gli uomini hanno anche un controllo delle nascite non preservativo, sempre pronto, integrato, chiamato pull out. Non è perfetto, ed è uno scherzo preferito, ma secondo gli esperti, se fatto correttamente, è anche efficace al 96%.

Quindi, sicuramente, possiamo aspettarci che gli uomini che non indossano il preservativo imparino almeno a uscire fuori correttamente e uscire fuori ogni volta che fanno sesso, giusto?

No.

E perché no?

Beh, ancora una volta, a quanto pare è leggermente più piacevole raggiungere il culmine all'interno di una vagina che, diciamo, sullo stomaco del loro partner. Quindi gli uomini sono disposti a rischiare la vita, la salute e il benessere delle donne, al fine di provare un pò più di piacere per circa 5 secondi durante l'orgasmo.

È sbalorditivo e inquietante quando ti rendi conto che è la scelta che gli uomini stanno facendo. E onestamente, non sono così arrabbiata come dovrei essere per questo, perché abbiamo addestrato gli uomini fin dalla nascita che il loro piacere è della massima importanza nel mondo. (Li abbiamo anche addestrati a dis-associare sesso e gravidanza.)

Mentre siamo qui, parliamo un pç di più del piacere e della biologia. Sapevi che (con poche eccezioni) un uomo non può mettere incinta una donna senza avere un orgasmo? Il che significa che possiamo concludere che mettere incinta una donna è un atto piacevole per gli uomini.

Ma sapevi inoltre che gli uomini possono mettere incinta una donna senza che lei provi alcun piacere? In effetti, è totalmente possibile per un uomo impregnare una donna anche mentre causa il suo dolore lancinante, trauma o orrore.

Al contrario, una donna può avere orgasmi non-stop con o senza un partner e mai una volta rimanere incinta. L'orgasmo di una donna non ha letteralmente nulla a che fare con la gravidanza o la fertilità : il suo clitoride esiste non per creare nuovi bambini, ma semplicemente per piacere.

Non importa quanti orgasmi abbia, non la renderanno incinta. Regola generale: le gravidanze possono avvenire solo quando gli uomini hanno un orgasmo. Le gravidanze indesiderate possono verificarsi solo quando gli uomini raggiungono l'orgasmo in modo irresponsabile.

Ciò significa che una donna può essere la troia più troia del mondo intero che ama avere orgasmi tutto il giorno e tutta la notte e non si troverà mai con una gravidanza indesiderata a meno che un uomo non si presenti ed eiacula irresponsabilmente.

Le donne che godono del sesso non equivalgono a gravidanze indesiderate e aborti. Gli uomini che godono del sesso e hanno eiaculazioni irresponsabili è ciò che causa gravidanze indesiderate e aborto.

Parliamo di più di responsabilità. Gli uomini spesso non sanno, e non chiedono, e non pensano di chiedere, se hanno causato una gravidanza. Potrebbero non pensarci mai o associare il sesso al fare bambini. Perché? Perché ci sono 0 conseguenze per gli uomini che causano gravidanze indesiderate.

Se la donna decide di abortire, l'uomo potrebbe non sapere mai di aver causato una gravidanza indesiderata con la sua eiaculazione irresponsabile.

Se la donna decide di avere il bambino, o di metterlo in adozione, l'uomo potrebbe non sapere mai di aver causato una gravidanza indesiderata con la sua eiaculazione irresponsabile, o che ora c'è un bambino che cammina con il 50% del suo DNA.

Se la donna gli dice che ha causato una gravidanza indesiderata e che sta avendo il bambino, la cosa più vicina a una conseguenza per lui, è che potrebbe aver bisogno di pagare il mantenimento dei figli. Ma il nostro attuale sistema di sostegno all'infanzia è ben noto per essere uno scherzo.

Solo il 61% degli uomini (o donne) che sono legalmente tenuti a pagarlo, lo fanno. Con poche o nessuna ripercussione. In molti stati, il loro credito non è nemmeno influenzato. Quindi, molti uomini continuano ad andare avanti così come sono, causando gravidanze indesiderate con eiaculazioni irresponsabili e senza mai pensarci.

Quando viene fuori il tema dell'aborto, gli uomini potrebbero pensare: l'aborto è orribile; le donne non dovrebbero abortire. E non considerare mai una volta l'uomo che ha causato la gravidanza indesiderata.

Se non stai ritenendo gli uomini responsabili di gravidanze indesiderate, allora stai sprecando il tuo tempo.

Smetti di protestare nelle cliniche. Smettila di svergognare le donne. Smetti di cercare di rovesciare le leggi sull'aborto. Se ti interessa davvero ridurre o eliminare il numero di aborti nel nostro paese, tieni semplicemente gli uomini responsabili delle loro azioni.

Che aspetto avrebbe? E se ci fosse una conseguenza reale e immediata per gli uomini che causano una gravidanza indesiderata? Che tipo di conseguenza avrebbe senso? Dovrebbe essere così duro, doloroso, nauseante, cicatriziale, costoso, rischioso e che cambia la vita ...

... come costringere una donna a passare attraverso una gravidanza indesiderata di 9 mesi?

Nella mia esperienza, agli uomini piacciono molto i loro testicoli. Se le eiaculazioni irresponsabili mettessero a rischio le loro palle, smetterebbero di essere irresponsabili. La castrazione sembra una punizione crudele e insolita? Sicuramente.

Ma è peggio che costringere 500.000 donne all'anno a puke ogni giorno per mesi, guadagnare 40 chili e poi fare a pezzi i loro corpi durante il parto? Una manciata di castrazioni è peggiore delle donne che muoiono durante la gravidanza forzata e il parto?

Metti una legge sulla castrazione sui libri, attua la legge, lascia che i media raccontino la storia e, in 3 mesi o meno, tada! gli aborti saranno praticamente scomparsi. Riesci a immaginarlo? Niente più aborti in meno di 3 mesi, senza mai cercare di metterli fuori legge. Sorprendente.

Per quelli di voi che considerano l'aborto un omicidio, non sareste d'accordo con l'avere una manciata di uomini castrati, se impedisse 500.000 omicidi ogni anno?

E se no, è perché in realtà ti preoccupi più di sorvegliare i corpi, la moralità e la sessualità delle donne, che di ridurre o eliminare gli aborti? (Questa è una domanda retorica.)

Ehi, puoi anche avere gli uomini che saranno castrati il loro sperma in banca prima che accada - nel caso in cui vogliano avere responsabilmente figli un giorno.

Non riesci ad avvolgere la testa intorno a una punizione fisica per gli uomini? Anche se sembra che tu stia più che bene con le punizioni fisiche per le donne? Ok. Allora che ne dici di questa idea di prevenzione: all'inizio della pubertà, tutti i maschi negli Stati Uniti potrebbero essere tenuti per legge a sottoporsi a una vasectomia.

Le vasectomie sono molto sicure, altamente reversibili e invasive quanto l'esame di un medico per una donna che riceve una prescrizione per il controllo delle nascite. C'è un po 'di dolore in seguito per circa 24 ore, ma questo è praticamente tutto per gli effetti collaterali.

(Molto meglio di The Pill, che viene assunto da milioni di donne nel nostro paese, i cui effetti collaterali sono ben noti e possono essere brutali.)

Se / quando il maschio diventa un adulto responsabile, e forse trova una compagna, se vogliono avere un bambino, la vasectomia può essere invertita, e poi rifatta una volta che la fase fertile è finita. E ogni maschio può depositare il proprio sperma prima della vasectomia, per ogni evenienza.

Non è un'idea così selvaggia. L'80% dei maschi negli Stati Uniti sono circoncisi, la maggior parte da bambini. E questo non è reversibile.

Non ti piacciono le mie idee? Va bene. Sono sicura che ce ne sono di migliori. Vai avanti e suggerisci le tue idee. Il mio punto è che non ha senso concentrarsi sulle donne se stai cercando di sbarazzarti degli aborti.

L'aborto è la "cura" per una gravidanza indesiderata.

Se vuoi fermare gli aborti, devi prevenire la "malattia", ovvero gravidanze indesiderate. E l'unico modo per farlo, è concentrarsi sugli uomini, perché: GLI UOMINI CAUSANO IL 100% DELLE GRAVIDANZE INDESIDERATE. Oppure. EIACULAZIONI IRRESPONSABILI DA PARTE DI UOMINI CAUSANO IL 100% DELLE GRAVIDANZE INDESIDERATE.

Se sei un uomo, quale dovrebbe essere la conseguenza per non eiaculare mai più in modo irresponsabile? Sarebbe legato al denaro? Forse una perdita di diritti o libertà? Dolore fisico?

Chiedetevi: cosa ci vorrebbe per voi per valutare la vita del vostro partner sessuale più del vostro piacere temporaneo o convenienza?

Sei una persona che impara meglio con le analogie? Proviamo questo: pensa a un altro grande piacere nella vita, diciamo il cibo. Pensa al tuo pasto, dessert o bevanda preferito.

E se scoprissi che ogni volta che ti concedi quel cibo preferito rischi di causare grande dolore fisico e mentale a qualcuno che conosci intimamente. Potresti non causare alcun dolore, ma è un rischio reale.

Beh, probabilmente saresti triste, ma non indulgerai mai più in quel cibo, giusto? Non vale la pena rischiare!

E poi, cosa succede se scoprissi ulteriormente, c'era una cosa semplice che potevi fare prima di mangiare quel cibo preferito, e avrebbe eliminato il rischio di causare dolore a qualcun altro. Che è una grande notizia!

Ma la cosa semplice che devi fare rende l'esperienza di mangiare il cibo leggermente meno piacevole. Per essere chiari, sarebbe comunque molto piacevole, ma un pò meno. Come forse devi mangiare il cibo con una forchetta o un cucchiaio che non ti piace particolarmente.

Saresti disposto a fare quella cosa semplice ed eliminare il rischio di causare dolore a qualcuno che conosci intimamente, ogni volta che mangi il tuo cibo preferito?

CERTO CHE LO FARESTI.

I preservativi (o anche tirare fuori) è una cosa semplice. Non mettere a rischio le donne. Non scegliere di massimizzare il tuo piacere se rischia di causare dolore alle donne.

Gli uomini per lo più gestiscono il nostro governo. Gli uomini per lo più fanno le leggi. E gli uomini potrebbero eliminare gli aborti in tre mesi o meno senza mai toccare una legge sull'aborto o menzionare le donne la sera.

In sintesi: SMETTI DI CERCARE DI CONTROLLARE I CORPI E LA SESSUALITÀ DELLE DONNE. LE GRAVIDANZE INDESIDERATE SONO CAUSATE DA UOMINI.

Fine.



Marco Della Cava su USATODAY ha riproposto il tema sollevato dai tweet del 2018 di Gabrielle Blair per aggiornare la discussione attorno alla ormai prossima decisione della Corte Suprema USA su "Roe v Wade".

Gabrielle torna a chiedersi "Cosa potremmo fare come società per far sì che i maschi si assumano l'onere di prevenire gravidanze indesiderate?"

E rilancia una provocazione

Presto potrebbe esserci altro da leggere da Blair sull'argomento. Dice di essere stata contattata da un editore di recente per parlare di trasformare il thread di Twitter in un libro, approfondire alcuni degli argomenti e dei temi ed espandere il dibattito sulla responsabilità maschile.

Un argomento che probabilmente otterrà più di una messa in onda da Blair sono le vasectomie maschili.

Nel suo thread, presenta un'idea provocatoria e oltraggiosa, nella tradizione di "A Modest Proposal" di Jonathan Swift.

Nel 1729, l'autore di "Gulliver's Travels" propose una soluzione satirica al problema economico dell'Irlanda: vendere bambini per il cibo.

La svolta di Blair: sottoponiamo tutti i ragazzi ad una vasectomia durante la pubertà, che possono invertire quando decidono che vorrebbero avere figli con la persona amata.

Gravidanze indesiderate, curate.

"Ovviamente non è una cosa reale, ma è più il mio modo di sottolineare quanto siamo tutti riluttanti a chiedere sacrifici ai maschi quando invece lo faremo prontamente alle donne", dice.
Detto questo, aggiunge che con i progressi nelle tecniche di vasectomia, "un giorno potrebbe essere possibile per un maschio averne una che è facilmente ed efficacemente invertita".


Fino ad allora le donne rivendicano il diritto all'interruzione delle gravidanze non desiderate.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Oklaoma, Gabrielle Blair, "Roe v Wade", vasectomia maschile, Diritto Aborto, Diritti delle Donne, Corte Suprema USA, maschilismo,

Date Created: 21/05/2022 22:16:55


Post recenti

next


/media/1p5llc5b/bucha-crimini-di-guerra.jpg

La Guerra Russia Ucraina e il Pacifismo delle Parole

"L'Escalation delle parole" è il titolo di una riflessione di Ida Dominijanni sulla "militarizzazione e polarizzazione" del dibattito sulla guerra Russia-Ucraina. Dubbi e certezze di chi ha scelto "nè con Putin nè con Zelensky"

previous


/media/lqmnnpmm/covid-19-muoiono-i-deboli-480.jpg

Covid-19 Ritorna, Uccide i Più Deboli, Anche Tri-Vaccinati

Arriva l'estate 2022, Covid-19 in Italia uccide in media più di 100 persone al giorno e ne contagia 30mila. In gran parte vaccinati, anche con tre dosi. Abbiamo abbassato la guardia seguendo i consigli di virologi, scienziati ed economisti perchè eravamo vaccinati e Omicron meno letale ...Perché tanti contagiati e nessuna spiegazione? Perchè tanti morti? Chi sono? Dove sono finiti gli scienziati e la scienza? E perché le pillole anticovid non sono disponibili?


---
_______ ALTRI POST _____________