Coronavirus in Italia, le Verità Allarmanti di Walter Ricciardi

26/02/2020

ALLARME CORONAVIRUS, IN ITALIA 12 MORTI, 400 CONTAGIATI, ANCHE BAMBINI E RAGAZZIPRIMI CASI DI CONTAGIO DI MINORENNI IN ITALIA

AGGIORNAMENTO 27 FEBBRAIO

500 contagi, 12 morti, ma Ricciardi (OMS) ordina di ridurli a 200 e di non fare più i test se non siete già moribondi.

_____________________

 

Walter Ricciardi, componente del Comitato esecutivo dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), da poco nominato consigliere del ministero della Salute sul COVID-19, ha rilasciato dichiarazioni allarmistiche, anzi terroristiche, sulla pericolosità dell'epidemia di coronavirus, supportate da verità matematiche ineccepibili.

da Repubblica :


... Walter Ricciardi, componente italiano del Comitato esecutivo dell'Organizzazione mondiale della sanità, e ora consigliere del ministero della Salute sul virus, ha invitato a valutare correttamente i numeri: "Su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili in ambiente sanitario, il 5% è gravissimo e di questi il 3% muore". Aggiungendo che "tutte le persone decedute avevano già gravi condizioni di salute"

 

Se la frase del consigliere del ministro Speranza è vera, abbiamo poche speranze.


Immaginate di applicare le stesse statistiche fornite da Ricciardi ad altre situazioni della nostra vita quotidiana. Ad esempio la mortalità per incidenti stradali. Chi di noi si metterebbe al volante di un'auto sapendo che ha il 3% di probabilità di morire?.
Chi di noi salirebbe su un aereo che ha solo l'80% di probabilità di portarci sani e salvi a destinazione?
Nessuno, nessuno sano di mente e senza istinti suicidi.

E se tutte le persone "già in gravi condizioni di salute" dovessero morire ? sarebbe una strage perchè gli ospedali sono pieni di migliaia e migliaia di persone "già gravi di salute", e non ci consola sapere che si tratta in gran parte di persone anziane!


Se il consigliere Walter Ricciardi, noto medico, oltre che attore, partecipante seriale a premi e riconoscimenti onorifici in tutto il mondo, cercava di rassicurarci con la sua cinica matematica del coronavirus, ha completamente fallito e sarebbe il caso che il ministro Speranza affidi le sue speranze di tranquillizzarci a qualcun altro.

Magari a quell'avvocato Attilio Fontana, presidente della Lombardia e amico fedele di Matteo Salvini, che ci ha rassicurato: "È poco più di una normale influenza e questo lo dicono i tecnici" dopo aver chiesto notizie al suo idraulico di fiducia. Oppure era stato contagiato anche lui dalla matematica verità di Walter Ricciardi sul coronavirus.

 

_____________________

 

Coronavirus Italia del Nord, sulla Metro A di Roma il Termometro della Paura
25/02/2020

CORONAVIRUS ITALIA, DAL DISINTERESSE ALL'INCUBO IN 24 ORE
23/02/2020

 

ALLARME CORONAVIRUS, L'ITALIA CERCA DI FERMARE L'EPIDEMIA
23/02/2020

Allarme, Coronavirus Fa Base a Milano, Primo Grave Contagio Interno in Italia
21/02/2020

Coronavirus, Due Turisti Cinesi in Prognosi Riservata a Roma, Conte Regala Due Milioni di Voti a Salvini
04/02/2020

Coronavirus in Italia, Come il Governo Conte Dovrebbe Gestire il Caso Costa Smeralda mentre OMS Dichiara l'Emergenza Mondiale
30/01/2020


Coronavirus, in Italia il Vero Allarme Sono gli Anti-Allarmisti. Una nave-crociera diventa nave-quarantena con 6000 "internati"

30/01/2020

 

L'Algoritmo del Coronavirus, tra Finta Pietà e Cinismo del Potere
28/01/2020


CORONAVIRUS SCANDALO: l'OMS non dichiara l'emergenza mondiale
25/01/2020