CORONAVIRUS : Paura, Caos, Decine di Milioni Intrappolati in Cina

24/01/2020

Dopo Wuhan altre decine di città chiuse per paura del contagio. Oltre quaranta milioni di persone intrappolate nelle loro abitazioni, si svuotano i supermercati, scarseggiano i materiali sanitari, il personale medico e i luoghi in cui isolare gli infettati. Sui social si diffondono le immagini delle prime proteste. Critiche al regime di Xi Jinping oltrepassano la censura. Chiusa la Grande Muraglia e la Città Proibita.

if (True) { }

Lo scrittore Yan Chungou scrive una lettera aperta di denuncia, ironicamente titolata "Felice Anno Nuovo a Wuhan"

_____________________

Lo scrittore Yan Chungou scrive in una lettera aperta, ironicamente titolata "Felice Anno Nuovo a Wuhan" :

武漢生死一線 中央新春快樂

2020/1/24 — 10:50

Wuhan è una città chiusa e Huanggang ed Ezhou, città di secondo e terzo livello, sono state chiuse, e tra 10 e 20 milioni di persone (equivalenti a un piccolo paese europeo) ( altre città successivamente sono state chiuse e le persone bloccate sono più di 40 milioni, ndr)sono rimaste intrappolate nell'area epidemica, e sono state lasciate al loro destino. Questo potrebbe essere il peggior evento di epidemia nella storia del mondo.

Nei video che circolano sui media, si vedono l'ospedale affollato, il personale medico che piange, il supermercato esaurito e la gente che cerca disperatamente di fuggire. Questa è solo la situazione del primo giorno di chiusura. Cosa succederà tra dieci e otto giorni e cosa accadrà tra uno o due mesi?

Circolano voci che il Partito comunista cinese ha inviato truppe dal teatro centrale per prepararsi all'instabilità sociale causata dalla chiusura della città. Come affrontare l'instabilità sociale?

Cioè, se alcune persone sono insoddisfatte della gestione impropria da parte del governo e le masse protestano, l'esercito implementerà la legge marziale? e persino la repressione armata. In questo modo, Wuhan dovrà affrontare un raro disastro umanitario nella storia umana: catastrofi naturali e catastrofi umane lavorano insieme per danneggiare le persone.

In questo momento critico, i titoli di tutti i media cinesi dicono "Il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese ha tenuto una delegazione del Festival di Primavera e Xi Jinping ha tenuto un discorso". Nelle immagini associate alla notizia, Xi Jinping sorride, tiene un microfono e sullo sfondo la scritta "Fu Rat Happy New Year".

Fratello, Wuhan è il fronte della vita e della morte. È chiaro che il ratto del disastro dilaga, ma tu sorridi e dai il benvenuto al topo benedicente.

Il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese celebra il Festival di Primavera? Nel disastro, hai ancora l'umore di dare il benvenuto al nuovo anno e pensi che Hong Fu sia il capo della gente, la vita della gente è così inutile?

Wuhan ha fretta, c'è una carenza di personale medico, i pazienti sono in fila per le strade, almeno il governo deve prima risolvere il problema di personale medico insufficiente? La situazione epidemica nella maggior parte del paese non è grave: gli sforzi di tutto il paese per affrontare Wuhan in maniera concentrata non solo salveranno Wuhan, ma ridurranno anche le possibilità di trasmissione ad altre province e città. L'abitudine di concentrare il Partito comunista cinese su questioni importanti, come il reclutamento di personale medico in tutto il paese e l'invio a Wuhan, riduce almeno l'onere per gli ospedali locali. Sebbene l'invio di cure mediche nell'area dell'epidemia debba essere volontario, ci deve essere personale medico che si assume la responsabilità del mondo e che è disposto a rischiare la vita per curare la malattia e salvare le persone. Non importa quante persone vanno, deve essere utile per ridurre la situazione dell'epidemia.

Secondo le notizie di Wuhan, vi è una grave carenza di forniture mediche, una carenza di cibo sul mercato, un'enorme quantità di materiale e la vita delle persone sta affrontando grandi difficoltà, che diventeranno più gravi e difficili da superare. Dopo la chiusura della città, come organizzare l'offerta di vita quotidiana per oltre 10 milioni di persone, tagliare i mezzi di trasporto e come risolvere il problema del trasporto dello spiegamento dei materiali, queste cose formicolano quando ci pensi. In una situazione così grave, dobbiamo ancora celebrare il Festival di Primavera. Possiamo davvero ridere forte e dire Yan Yan?

Con così tanti problemi, le persone stanno lottando sulla linea della vita e della morte, e non c'è modo di chiedere aiuto: molti post su Internet che chiedono aiuto sono quasi disperati, ma la prima cosa a cui il PCC ha pensato era come inviare truppe in città e prepararsi a disordini sociali per reprimere la pace. Che tipo di regime è questo? Dopo che la città fu chiusa, l'esercito era sotto la legge marziale e qualsiasi vento ed erba potevano essere risolti chiudendo la porta. Come risolverlo? Alla fine, non stava cacciando e uccidendo le persone, e la forza stava stringendo. Il Partito Comunista Cinese si è abituato, la pratica rende perfetti, il mondo esterno non se ne accorge, persino l'OMS ha adorato il Partito Comunista con cinque corpi. E le persone comuni? Le loro vite sono uguali?

I cinesi sono davvero infelici e, peggio ancora, non sanno dove si trovano. Stai lottando per la vita e la morte, sta dando il benvenuto al nuovo anno, il suo culto per il Festival di Primavera è più grave della tua vita e della tua morte. In un paese del genere, puoi ancora amarlo e io ti servo davvero.

Qui a Hong Kong, il governo di Lin Zheng non ha osato bloccare i visitatori di Wuhan e non ha osato organizzare misure di quarantena alla frontiera: sembra che i visitatori di Wuhan potenzialmente velenosi siano respinti e che la gente di Hong Kong sia troppo cattiva e dispiaciuta per loro. Ma sei degno della gente di Hong Kong? Wuhan stesso ha chiuso la città e il PCC non consente alle persone di Wuhan di uscire. Qual è la rivolta dell'ordine del governo di Hong Kong di rifiutare i visitatori di Wuhan e Hubei? Il nordcoreano Kim Sam Fat è il primo leader del paese al mondo a rifiutare i turisti cinesi. Kim Sam Fat ha fatto tutto di male, ma era inequivocabile. Almeno a questo proposito, era meglio di Lin Zheng, una donna che "gioca bene", è molto più "gioca bene".

Negli ultimi anni, il governo di Hong Kong è stato riluttante a considerare le questioni e a decidere le politiche dal punto di vista della gente di Hong Kong, che si sono abituati a vedere il volto del PCC per risolvere i problemi interni di Hong Kong. In generale, non prendere misure decisive per sradicare il contagio: devi aspettare che Xi Jinping apra una bocca d'oro prima di prendere una decisione.

In ogni caso, pensa alla gente di Wuhan, o empatia, si sta preparando un disastro umanitario, il disastro deve essere un disastro, la differenza solo nel costo. Quale maledizione soffrì il popolo cinese? Quanta sofferenza devono sopportare i cinesi prima di poter veramente afferrare il loro destino!

Nel 2020, il primo cigno nero farà il giro della terra cinese: che tipo di tempesta politica sarà questo fan dell'oca minacciosa? Aspettiamo e vediamo.