Governo Meloni: i Migranti Vadano a Morire su Altre Spiagge


i.fan. - 12 Marzo 2023 - aggiornato il 13/03/2023 09:41:10

/media/a4bfuv1k/naufragio-migranti-cutro.jpg

La tragedia del barcone disperso e affondato al largo della Libia, pochi giorni dopo la strage di Cutro per omissione di soccorso, dimostra la vera strategia del governo Meloni sui migranti



Un'altra tragedia in mare, un'altra strage di migranti di cui non si conoscono le cifre ma si intuisce la drammatica dinamica.

Un barcone con 47 migranti - la precisione è merito delle informazioni trasmesse dalle ONG Sea Watch e Alarm Phone - viene avvistato in difficoltà al largo del Mar Libico.

Le autorità italiane vengono avvisate e invitate da Alarm Phone - che poi ha denunciato l'omissione di soccorso da parte dell'Italia - ad intervenire per salvare i migranti a bordo, ma le medesime - non meglio precisate e coperte da una giungla di burocrazia che coinvolge diversi ministeri e istituzioni - girano la palla alla Guardia Costiera libica, che si guarda bene dal farsi disturbare e lascia che i migranti vadano incontro a sicura morte.

La sintesi di questa tragedia sta tutta nel cinismo, neanche imbarazzato, del governo Meloni a pochi giorni dalle lacrime di coccodrillo sparse sulla tragedia di Cutro, i cui morti - 79 per il momento - ancora continuano ad affiorare dalle acque 

Il messaggio ormai esplicito di Meloni, Salvini, Piantedosi, Berlusconi, Giorgetti e c. è molto semplice: cerchiamo di evitare che i migranti vengano a morire sulle nostre spiagge, perchè disturbano l'emotività della gente e anche il turismo balneare.

La retorica sull'arresto degli scafisti in "ogni luogo del globo terracqueo" serve solo a nascondere il cinismo di una strategia impregnata di razzismo e affarismo.

La vita dei migranti non conta nulla, basta che non vengano a morire sulle coste italiane.

"E se scelgono di morire sono fatti loro, noi gli abbiamo messo a disposizione il nuovo decreto flussi, si leggessero la Gazzetta Ufficiale per sapere come venire a lavorare in Italia..."


La tragedia al largo della Libia o della Tunisia non ci riguarda. E' questo quello che pensano davvero Meloni. i suoi ministri e la loro base elettorale.


Fanno finta di non sapere che quei disgraziati annegati fossero diretti in Italia.


La coscienza è salva e tranquilla.

Chi volesse conoscere i dettagli di quest'altra subdola e cinica forma di omissione di soccorso può leggersi le cronache dei media

da fanpage.it

È naufragato il barcone con i 47 migranti in difficoltà, Alarm Phone: “Si temono decine di annegati”
Si è ribaltato il barcone con 47 persone a bordo, che era stato segnalato da Alarm Phone. Il call center aveva ripreso questa mattina i contatti con l’imbarcazione, in balia delle onde da ieri. Ora si temono decine di morti.

da ilfattoquotidiano


IO SONO GIORGIA, finte lacrime a Cutro e finti sorrisi a Salvini

Dopo una riunione di Consiglio di Ministri tenuta a Cutro per "rendere omaggio" con lacrime sui migranti morti per omissione di soccorso da parte del governo Meloni, Giorgia Meloni festeggia il compleanno di Salvini e assieme a Berlusconi si divertono a cantare (con risate) la morte di Marinella di De Andrè.

Non chiamatela cinica ipocrita, perché "IO SONO GIORGIA"

Disastro Meloni a Cutro

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: migranti, strage di migranti, decreto Piantedosi, governo Meloni, tragedia di Cutro, Alarm Phone, Libia,

Date Created: 12/03/2023 18:38:21


Post recenti

next


/media/o2vn4qvk/credit-suisse-la-stangata.jpg

Affonda CREDIT SUISSE, Banca Svizzera del Malaffare Europeo

aggiornamento: in serata la Swiss National Bank assicura che Credit Suisse non ha problemi di salute, ma se necessario gli fornirà liquidità;  nel pomeriggio di mercoledì, con una mossa drammatica, Credit Suisse ha fatto appello alla Banca centrale svizzera chiedendo "una dimostrazione pubblica di sostegno" sulla solidità dell'istituto.

Credit Suisse ha perso il 98% del suo valore azionario, dopo che sono emersi scandali e malaffare nella gestione della banca svizzera. Nessuno si era accorto di nulla, nemmeno la BCE di Draghi e Lagarde

previous


/media/ov2hxndr/banche-crisi-zombie-2023.jpg

Attenzione! Banche in Crisi, Come Previsto le SVB Ritornano

aggiornamento : la SVB - Silicon Valley Bank - è fallita. Si tratta del fallimento più grande dalla crisi bancaria del 2008

La Silicon Valley Bank (SVB) nel cuore tecnologico degli USA è fallita, mentre nel cuore finanziario dell'Europa il gigante svizzero Credit Suisse non trova vie di uscita alla crisi permanente.

Dopo 15 anni le banche nel mondo tornano a far paura. Come previsto.


---
_______ ALTRI POST _____________