Greta Thunberg Contro Donald Trump & C


i.fan. - 24/9/2019 - aggiornato il 01/10/2021 15:08:17

/media/xekb3c4m/trump_thunberg.jpg

Il mondo si sta svegliando. E il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o meno.



ABC News @ABC � 23 set 2019 Swedish climate activist Greta Thunberg at UNGA: "This is all wrong...You all come to us young people for hope. How dare you! You have stolen my dreams and my childhood with your empty words�and yet, I'm one of the lucky ones." https://abcn.ws/2mAhgB1 Ci state deludendo. Ma i giovani cominciano a capire il vostro tradimento. Gli occhi di tutte le generazioni future sono su di voi. E se sceglierete di deluderci vi dico che non vi perdoneremo mai. Non vi permetteremo di farla franca. Qui, ora, noi diciamo basta. Greta Thunberg - Intervento all'Assemblea delle Nazioni Unite del 23 settembre 2019

__________________________________________

e' tutto sbagliato. Io non dovrei essere qui. Dovrei essere a scuola dall�altra parte dell�oceano. Eppure venite tutti da me per avere speranza? Come osate! Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia con le vostre parole vuote. Cio' nonostante, io sono una delle piu' fortunate. C�e' gente che soffre. C�e' gente che sta morendo. Interi ecosistemi stanno collassando. Siamo all�inizio di un�estinzione di massa. E voi non siete capaci di parlare d�altro che di soldi e di favoleggiare un�eterna crescita economica. Come osate! Per piu' di 30 anni la scienza e' stata molto chiara. Come osate continuare a distogliere lo sguardo e a venire qui a dire che state facendo abbastanza, quando non si vedono ancora da nessuna parte le politiche e le soluzioni che sarebbero necessarie? Con gli attuali livelli di emissioni, il nostro limite di CO2 rimanente sara' consumato in meno di 8,5 anni. Dite che ci �ascoltate� e che capite l�urgenza. Ma, a parte il fatto che sono triste e arrabbiata, non voglio crederci. Perche' se voi capiste pienamente la situazione e continuaste a non agire, allora sareste malvagi. E io mi rifiuto di crederci. L�idea diffusa di dimezzare le nostre emissioni in 10 anni ci da' solo il 50% di possibilita' di rimanere al di sotto di 1,5 gradi centigradi, con il rischio di innescare reazioni a catena irreversibili al di la' di ogni controllo umano. Forse per voi il 50% e' accettabile. Ma questi dati non considerano i punti di non ritorno, la maggior parte dei circoli di retroazione, il riscaldamento aggiuntivo nascosto provocato dall�inquinamento atmosferico tossico o gli aspetti di giustizia ed equita'. Contano anche sul fatto che la mia generazione e quella dei miei figli assorbira' centinaia di miliardi di tonnellate della vostra CO2 dall�aria con tecnologie quasi inesistenti. Un rischio del 50%, quindi, e' semplicemente inaccettabile per noi, noi che dovremo convivere con le conseguenze. Per avere una possibilita' del 67% di rimanere al di sotto di un aumento della temperatura globale di 1,5�C � la migliore probabilita' fornita dall�Ipcc � al 1� gennaio 2018 il mondo aveva 420 gigatonnellate di anidride carbonica rimanenti da poter emettere. Oggi questa cifra e' gia' scesa a meno di 350 gigatonnellate. Come osate far finta che questo problema possa essere risolto lasciando che tutto continui come prima e con qualche soluzione tecnica? Con gli attuali livelli di emissioni, quel limite di CO2 rimanente sara' completamente esaurito in meno di otto anni e mezzo. Oggi non verranno presentate soluzioni o piani in linea con queste cifre.

Perche' questi numeri sono troppo scomodi. E non siete ancora abbastanza maturi per dire le cose come stanno. Ci state deludendo.

Ma i giovani cominciano a capire il vostro tradimento. Gli occhi di tutte le generazioni future sono su di voi.

E se sceglierete di deluderci vi dico che non vi perdoneremo mai. Non vi permetteremo di farla franca.

Qui, ora, noi diciamo basta. Il mondo si sta svegliando.

E il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o meno. L'Artico brucia

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Climate Change, Greta Thunberg, Donald Trump, CO2,

Date Created: 11/12/2020 16:55:23


Post recenti

next


/media/eyipmqbr/wapo_imp_20190925030302_ns.jpg

Impeachment di Trump, Mossa Vincente o Boomerang?

LA TRASCRIZIONE DELLA TELEFONATA TRUMP-ZELENSKY E' UNA BUFALA.

previous


/media/eyipmqbr/wapo_imp_20190925030302_ns.jpg

Impeachment di Trump, Mossa Vincente o Boomerang?

LA TRASCRIZIONE DELLA TELEFONATA TRUMP-ZELENSKY E' UNA BUFALA.


---
_______ ALTRI POST _____________