IMPEACHMENT ! Storica Impresa di Donald Trump


i.fan. - 19/12/2019 - aggiornato il 12/05/2021 21:56:06

/media/gzmid31z/trumpeachment_650.jpg

Dal 1788 prima di lui solo due Presidenti erano riusciti a farsi mettere in stato di accusa



Con il voto scontato del Congresso a maggioranza Dem, l'impeachment di Donald Trump entra nella Storia. La procedura di messa in stato d'accusa e' stata approvata e qualsiasi esito non potra' piu' cancellarla. Dal 1788 prima di lui solo due Presidenti erano riusciti a farsi mettere in una simile situazione, ma il voto di ieri nella pratica amministrativa non avra' grandi conseguenze. L'esito della procedura di impeachment e' scontato fin dall'inizio: donALd Capone Trump sara' salvato dal Senato a maggioranza Repubblicana e potra' continuare ad appesantire la vita politica degli Stati Uniti e del Mondo intero e con ogni probabilita' sara' pure rieletto Presidente alla fine del 2020, perche' agli Americani piace farsi raccontare le bugie e le oscenita' tra un barbecue e l'altro. Ma l'ego smisurato del biscazziere comunque accusa il colpo, la macchia dell'impeachment resta nella Storia ed e' probabile che nei prossimi mesi il MOTUS (moron of the unites states) reagira' con ancora piu' violenza e volgarita' del solito. I Dem, come ha detto Nancy Pelosi, sono tristi perche' sono stati costretti a ad un passo di cui avrebbero fatto volentieri a meno, in un clima politico tradizionale. Ma Trump e' lo spartiacque tra il vecchio modo di spartirsi il potere e il nuovo sovranismo arraffatutto, come quando nel mondo delle vecchie mafie si rompono gli equilibri tra le "famiglie" e un nuovo boss scatena la guerra contro tutti. La battaglia dell'impeachment potra' durare pochi giorni o altri mesi: c'e' disaccordo tra Dem e Rep sulle regole che il Senato dovra' applicare per discutere sui due articoli - abuso di potere e ostruzione al Congresso - che Nancy Pelosi dovra' trasmettergli non si sa quando. I Rep vorrebbero un voto rapido, senza audizioni di testimoni e lungaggini varie. Trump e' invece solleticato da un processo prolungato, da offrire ai media come trampolino propagandistico. I Dem non hanno ancora capito cosa fare, se anche a loro conviene chiudere subito la partita, accontentandosi del voto del Congresso, o se allungare i tempi facendo sfilare altri testimoni, forse addirittura alcuni ex ministri di Trump da lui licenziati, come Bolton. Se ne riparlera' forse dopo Babbo Natale.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 16:55:45


Post recenti

next


/media/wwkdktcs/fanpage-bankit.jpg

POPOLARE BARI: Indagine su Qualcuno Corrotto in Banca d'Italia

La notizia-bomba viene diffusa da La Repubblica: "Indagato per corruzione l'ex presidente di Pop Bari. Faro sui legami con Bankitalia"

previous


/media/wwkdktcs/fanpage-bankit.jpg

POPOLARE BARI: Indagine su Qualcuno Corrotto in Banca d'Italia

La notizia-bomba viene diffusa da La Repubblica: "Indagato per corruzione l'ex presidente di Pop Bari. Faro sui legami con Bankitalia"


---
_______ ALTRI POST _____________