JOSHUA WONG, AGNES CHOW E IVAN LAM ARRESTATI AD HONG KONG


i.fan. - 03/12/2020 - aggiornato il 12/05/2021 21:56:08

/media/342lyfk2/joshua-wong-jailed.jpg

Joshua Wong, Agnes Chow e Ivan Lam condannati e arrestati per "assemblea non autorizzata" nel 2019. Si aggiungono alle decine di arresti dopo l'entrata in vigore della "legge sulla sicurezza nazionale" in Cina.



Joshua Wong, Agnes Chow e Ivan Lam condannati e arrestati per "assemblea non autorizzata" nel 2019.

Si aggiungono alle decine di arresti dopo l'entrata in vigore della "legge sulla sicurezza nazionale" in Cina.

L'arresto dei tre esponenti del movimento pro-democrazia era previsto,ma le condizioni e le modalità con cui è stata eseguita la sentenza del Tribunale di Hong Kong rappresenta un salto ed un'accelerazione della repressione.

da Hong Kong FreePress


https://hongkongfp.com/2020/12/02/breaking-hong-kong-activists-joshua-wong-agnes-chow-ivan-lam-jailed-over-2019-unauthorised-assembly/


"... Wong è stato condannato a 13,5 mesi di prigione, mentre Chow ha ricevuto 10 mesi e Lam è stato consegnato sette mesi dietro le sbarre.
... Secondo una lettera scritta da Wong, l'attivista di alto profilo del movimento ha affermato di essere stato messo in isolamento per alcuni giorni presso il centro di accoglienza di Lai Chi Kok dopo che i servizi di correzione hanno detto che le scansioni a raggi X hanno mostrato che c'erano oggetti estranei nel suo stomaco .

..


Joshua Wong 黃之鋒 @joshuawongcf
30 nov
#JoshuaWong’s first letter from prison

1. Though I've been in prison three times, solitary confinement is far beyond my expectation. It's indeed hard to endure, but as many #hkprotesters face lawsuits/imprisonment like me, I hope you continue letting them know they are not alone
2. Today is the 100th day that the #12Hongkongers were detained in #China. I hope every one of you can continue paying attention to them. #save12hkyouths
3. At the time of uncertainties, some of us may feel uneasy and anxious, but I ensure you that all these pains and sufferings would only strengthen our courage and conviction for democracy and justice. Cages cannot lock up souls.


... Per l'accusa di istigazione, il tribunale ha adottato nove mesi di reclusione come punto di partenza per Wong, dicendo che ha svolto un "ruolo più attivo". Lam e Chow hanno visto 7,5 mesi come punto di partenza, ma la pena detentiva di Lam è stata aumentata a nove mesi poiché la corte ha sostenuto le sue precedenti condanne per quattro condanne non "gli ha impedito di commettere reati simili".
Wong deve anche scontare 15 mesi di prigione per aver organizzato l'assemblea, mentre Chow ha ricevuto 12 mesi dietro le sbarre per aver consapevolmente preso parte all'assemblea.
...
Wong, Chow e Lam erano membri di spicco del gruppo politico Demosisto, che è stato sciolto il 30 giugno, poche ore prima che Pechino promulgasse una controversa legge sulla sicurezza nazionale per Hong Kong che metteva al bando secessione, sovversione, collusione con forze straniere e terrorismo.

L'accusa ha affermato nell'udienza di lunedì scorso che il trio ha usato i propri discorsi e le proprie azioni per "suggerire, incoraggiare e sollecitare" i manifestanti a circondare la sede della polizia il 21 giugno 2019. Migliaia di manifestanti si sono riuniti lì in mezzo alla rabbia per l'uso della forza da parte della polizia in un manifestazione su larga scala il 12 giugno contro un disegno di legge sull'estradizione ora ritirato.

L'arresto di Joshua Wong e degli altri dirigenti di Demosisto avrà una ripercussione internazionale notevole.
Joshua Wong è stato il simbolo della Rivolta degli Ombrelli nel 2014, quando a 19 anni osò sfidare Xi Jinping, e negli anni successivi ha intrecciato una rete di rapporti in molti paesi europei.

Liberate Hong Kong, the Revolution of our Times

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 21:41:27


Post recenti

next


/media/i0tbtsyc/covid-19-disperazione-piu-morti.jpg

PERCHE' COVID-19 FA MORTI RECORD DAGLI STATI UNITI ALL'ITALIA

3000 morti negli Stati Uniti, quasi mille in Italia. In entrambi i casi si tratta del record giornaliero di decessi per COVID-19, a partire dall'inizio dell'anno. La seconda ondata della pandemia di coronavirus si manifesta nella crudele realtà dei numeri, smentendo le chiacchiere da salotto che davano il Sars-CoV-2 per "morto" o comunque "indebolito" e "con il vaccino gli diamo il colpo di grazia".

previous


/media/4atjx30k/verita-per-giulio-regeni.jpg

MATTEO RENZI SU OMICIDIO REGENI, UNA VERITA' (BUGIA?) DA APPURARE

OMICIDIO REGENI, SI FARA' IL PROCESSO AD AL-SISI. I magistrati di Roma che indagano sull'omicidio di Giulio Regeni chiudono le indagini e rinviano a giudizio i cinque killer di Al Sisi. Inizierà un processo e sul banco degli imputati, anche se distante, ci sarà Al Sisi.  ----- Giulio Regeni scompare la sera del 25 gennaio 2016, a Il Cairo. Il suo corpo martoriato verrà ritrovato ai bordi di una strada il 3 febbraio. L'unico dei vertici italiani a non sapere nulla di Giulio Regeni fino al 31 gennaio fu Matteo Renzi, all'epoca Presidente del Consiglio. Vero o Falso?


---
_______ ALTRI POST _____________