La VERSIONE DI PUTIN sulla Morte di Prigozhin fa Ridere i Russi


i.fan. - 5 Ottobre 2023 - aggiornato il 09/10/2023 11:20:35

/media/znzhtvid/putin-morte-prigozhin.jpg

Il dittatore russo Putin intervenendo al Valdai Forum ha fornito strani indizi sulla morte di Prigozhin, provocando una reazione ironica e incredula dei nazionalisti russi



Ria Novosti, organo di stampa rigidamente allineato al Cremlino, riporta con grande risalto la notizia che Putin avrebbe parlato della strana morte del suo ex cuoco Prigozhin durante l'intervento al Valdai Forum.


Strano il contesto (il Valdai Forum riunisce gli pseudo-intellettuali di corte del dittatore russo e non si occupa di criminologia), strane le affermazioni a cui Putin ha voluto dare l'apparenza dello scoop non essendo state prima riportate da organi inquirenti ufficiali.

Frammenti di granate sono stati trovati nei corpi delle persone uccise nello schianto dell'aereo di Prigozhin
Putin: pezzi di bombe a mano sono stati trovati nei corpi delle persone uccise nello schianto dell'aereo di Prigozhin

SOCHI, 5 ottobre – RIA Novosti. Frammenti di bombe a mano sono stati trovati nei corpi delle persone uccise nell'incidente aereo del fondatore della Wagner PMC, Yevgeny Prigozhin, ha detto il presidente russo Vladimir Putin in una riunione plenaria del Valdai International Discussion Club.
"Sappiamo dell'incidente aereo; il capo della commissione investigativa mi ha riferito l'altro giorno che nei corpi delle vittime sono stati trovati frammenti di bombe a mano <...>. Non c'è stato alcun impatto esterno sull'aereo", ha aggiunto. ha detto il capo dello Stato.

Come ha chiarito Putin, non è stato effettuato un esame per la presenza di alcol o droghe nel sangue delle vittime, ma, a suo avviso, era necessario farlo.

"Purtroppo non è stato effettuato alcun esame. Anche se sappiamo che in un'azienda di San Pietroburgo l' FSB ha trovato non solo dieci miliardi in contanti, ma anche cinque chilogrammi di cocaina. Secondo me, un simile esame dovrebbe sono stati eseguiti”, ha osservato He.
Prigozhin è morto il 23 agosto. Era a bordo di un aereo privato Embraer Legacy che si è schiantato vicino al villaggio di Kuzhenkino nella regione di Tver. Con lui volavano altre nove persone.
Il comitato investigativo ha aperto un caso per violazione delle norme sulla sicurezza stradale e sul funzionamento del trasporto aereo.


In sintesi la versione di Putin sull'incidente aereo in cui è morto (ucciso) Prigozhin e altri capi della Wagner è la seguente:

L'aereo su cui viaggiava il boss di Wagner era carico di armi. I viaggiatori dell'aereo, compreso Prigozhin, erano "fatti", drogati, di cocaina. Qualcuno ha perso la testa e ha lanciato qualche granata dentro l'aereo provocando l'esplosione e la caduta mortale.

Se gli investigatori avessero fatto le analisi del sangue di Prigozhin avrebbero trovato le tracce di droga, ma non avendole fatte Putin non può essere smentito.

Conclusione: Prigozhin è stato ucciso dai suoi stessi compagni di viaggio, oppure si è suicidato. L'indagine è chiusa, andate in pace!!


Fin qui l'articolo, dove il redattore è stato costretto a "cucinare" un piatto alquanto improvvisato e disgustoso..

Ma Ria Novosti fa seguire gli articoli dal giudizio LIKE , NO LIKE dei lettori e per chi vuole, anche da commenti più espliciti. In genere si tratta di posizioni sempre a favore della tesi sostenuta nell'articolo.

I lettori di Ria Novosti sono tra i più accesi sostenitori dell'invasione russa in Ucraina e tra i più fanatici adulatori del regime putiniano.

Questa volta però non hanno gradito lo scoop di Putin sulla morte di Prigozhin. I "NO LIKE" all'articolo sulle "schegge di granate" sono la stragrande maggioranza e i commenti quasi tutti sarcastici o increduli.

scrive Alexey Ershov
Hans Christian Andersen non ha scritto così bene, ma probabilmente è quello che è successo, le persone non avevano esperienza, ma portavano con sé delle granate, beh, questo è il risultato.

Denis Korostolev
Si abbuffarono di coca e fecero saltare in aria l'aereo dall'interno. È chiaro cosa prendere dagli eroi della Russia. E questa versione funzionerà


Andrey Samodurov
Se giudichiamo la reazione di Putin dal suo discorso durante i giorni della ribellione, diventa chiaro che era estremamente spaventato. e questa paura era così grande che anche adesso, durante le indagini, la logica continua a sfidarla.


A giudicare dalle reazioni popolari il tentativo di Putin di trasformare l'uccisione di Prigozhin in un "incidente" causato dalle granate delle stesse vittime è destinato a fallire e ad essere sommerso dalle battute ironiche dei russi, anche dei più accesi nazionalisti.

Resta una domanda: perché Putin ha scelto di dare in prima persona una versione ridicola sul caso Prigozhin e in un contesto in cui predominava la sceneggiata delle analisi di alto livello sui destini del mondo (visti dal Cremlino)?

I maestri della propaganda russa non riescono a trovare una narrazione meno ridicola da fornire al popolo russo? oppure pensano che i russi siano ormai assuefatti a qualsiasi idiozia gli venga raccontata?


Dimenticavo di riportare l'altra importante rivelazione che Putin ha fatto nel suo intervento al Valdai Club:

"Non siamo stati noi a iniziare la cosiddetta guerra in Ucraina, al contrario, stiamo cercando di porvi fine". ..Con l'operazione militare speciale in Ucraina stiamo difendendo la nostra civiltà"


Al Valdai Club c'era il fior fiore dei comici ad applaudire le str..te del dittatore.

Putin si sente forte e imbattibile, al punto da ritenere di poter raccontare qualsiasi frottola e bugia senza il timore di essere smentito o criticato dall'opinione pubblica russa.

Sembra un segno di potenza ma al contrario potrebbe essere l'anticamera della debolezza, perché anche alla assuefazione alcolica del popolo russo c'è un limite oltre il quale il re diventa nudo.


/media/erggolci/chi-ha-ucciso-prigozhin.jpg

In Russia le indagini sullo schianto mortale di Prigozhin sono inesistenti ma inizia a delinearsi la probabile dinamica del delitto ordinato da Putin. Il ruolo di Andriy Oliynyk, il responsabile della sicurezza dei voli di Prigozhin

20 Settembre 2023 - Leggi

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: Prigozhin keywords: uccisione Prigozhin, Putin, Russia, Valdai Forum,

Date Created: 05/10/2023 21:45:04


Post recenti

next


/media/i2xnbav2/gaza-guerra-2023-2.jpg

GUERRA DI GAZA, ISRAELE LANCIA L'INVASIONE, Hamas chiede aiuto a Iran

  • Netanyahu vuole invadere Gaza e distruggere i palestinesi, Hamas gli facilita il compito.
  • Dopo Al-Aqsa Flood, la West Bank senza elettricità, senza acqua e senza cibo, per la popolazione di Gaza sarà un lungo e terribile assedio.
  • Il cinico Netanyahu è il regista dell'operazione "Al-Aqsa Flood" ?

previous


/media/susjjyrc/strage-groza-ucraina.jpg

STRAGE DI CIVILI A GROZA, un Altro Crimine di Putin in Ucraina

  • Più di 50 persone inermi uccise da un missile russo a Groza in Ucraina, mentre partecipavano ad una veglia funebre.
  • E' il modo in cui Putin sparge terrore e morte per piegare la resistenza ucraina

---
_______ ALTRI POST _____________