STRAGE DI CIVILI A GROZA, un Altro Crimine di Putin in Ucraina


i.fan. - 5 Ottobre 2023 - aggiornato il 05/10/2023 18:21:49

/media/susjjyrc/strage-groza-ucraina.jpg

  • Più di 50 persone inermi uccise da un missile russo a Groza in Ucraina, mentre partecipavano ad una veglia funebre.
  • E' il modo in cui Putin sparge terrore e morte per piegare la resistenza ucraina



Groza è un villaggio di 330 "anime" nella regione di Kharkiv, nel nord dell'Ucraina.

Un borgo contadino dove non c'erano depositi di armi o qualsivoglia altro obbiettivo militare. C'era solo una veglia funebre, non si sa se per un militare ucraino morto in battaglia o se per un anziano arrivato alla mèta.

Una piccola comunità del popolo ucraino a cui Putin ha inviato un Iskander, un missile tra i più potenti e devastanti in dotazione all'esercito russo. Il missile ha centrato un bar e la piazza antistante dove erano radunati tutti i 330 abitanti di Groza. Un primo bilancio conta 51 morti, ma si scava ancora tra le macerie.

Un altro crimine contro civili inermi, un altro tassello della strategia criminale di Vladimir Putin. Il terrore, la distruzione, la morte della popolazione civile ucraina per terrorizzarla, fiaccarla. costringerla ad abbandonare la speranza di poter resistere all'armata russa.

Dopo quasi 600 giorni dall'inizio dell'invasione lo spartito di Putin è sempre lo stesso, cinico e criminale, bugiardo e beffardo.

-------------------


Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia per il bombardamento del villaggio di Groza. Ha definito l'incidente un "attacco terroristico deliberato" e un "crimine russo palesemente crudele".

Il terrorismo russo deve essere fermato. Chiunque aiuti la Russia a eludere le sanzioni è un criminale. Tutti coloro che finora sostengono la Russia sostengono il male. La Russia ha bisogno solo di una cosa per questo e simili attacchi terroristici: rendere la sua aggressione genocida la nuova normalità per il mondo intero. E ringrazio ogni leader, ogni nazione che ci sostiene nella difesa della vita!

L'attacco missilistico sul villaggio di Groza è stato il più massiccio in termini di numero di morti nella regione di Kharkiv dall'inizio dell'invasione russa su vasta scala, ha detto Olena Shapoval, un rappresentante dell'amministrazione militare regionale.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: Groza keywords: strage di Groza, Ucraina, Guerra Russia-Ucraina, Putin, Crimini di Guerra, Kyiv, Zelensky,

Date Created: 05/10/2023 18:04:58


Post recenti

next


/media/znzhtvid/putin-morte-prigozhin.jpg

La VERSIONE DI PUTIN sulla Morte di Prigozhin fa Ridere i Russi

Il dittatore russo Putin intervenendo al Valdai Forum ha fornito strani indizi sulla morte di Prigozhin, provocando una reazione ironica e incredula dei nazionalisti russi

previous


/media/jorpbxkm/bus-21-morti.jpg

AUTOBUS PRECIPITATO, 21 Morti in una Tragedia Surreale a Mestre


---
_______ ALTRI POST _____________