Spagna, vince il PSOE ma senza maggioranza


i.fan. - 28/4/2019 - aggiornato il 12/05/2021 21:56:40

/media/22enfiwc/elezioni-spagna-201904.jpg

Lo scrutinio conferma la vittoria del partito socialista, che pero' non ha la maggioranza di governo. L'estrema destra VOX con il 10% entra nel Parlamento.



Lo scrutinio conferma la vittoria del partito socialista, che pero' non ha la maggioranza di governo. L'estrema destra VOX con il 10% entra nel Parlamento. I catalani di ERC diventano ago della bilancia con 15 seggi. Junqueras dalla prigione diventa arbitro del futuro governo spagnolo. Tracollo del Partito Popolare, perde Podemos e delusione di Ciudadanos che manca il sorpasso sul PP. Oriol Junqueras, leader di ERC in prigione Oriol Junqueras, leader di ERC in prigioneLo scrutinio conferma la vittoria del partito socialista, che pero' non ha la maggioranza di governo. L'estrema destra VOX con il 10% entra nel Parlamento. I catalani di ERC diventano ago della bilancia con 15 seggi. Junqueras dalla prigione diventa arbitro del futuro governo spagnolo. Tracollo del Partito Popolare, perde Podemos e delusione di Ciudadanos che manca il sorpasso sul PP. Oriol Junqueras, leader di ERC in prigione

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 16:54:55


Post recenti

next


/media/ckwdal5k/sentenza_catalogna_1o.jpg

La Spagna di Sanchez sapra' liberare i prigionieri politici catalani?

Che democrazia puo' essere quella che tiene in prigione i rappresentanti del popolo, come si fa nella Turchia di Erdogan o nell'Egitto di Al Sisi ?

previous


/media/ca2j1j1u/salvini-gregoretti.jpg

Quando Matteo Salvini fara' cadere il governo Salvini?

L'unico che ci ha guadagnato dopo un anno di governo e' stato Matteo Salvini. Anzi per molti e' lui il vero capo di governo e non l'avvocato Conte. Perche' allora Salvini dovrebbe far cadere il governo Salvini ?


---
_______ ALTRI POST _____________