USA 2020, IN GEORGIA TRUMP HA RIPERSO MA GIOCA A SFASCIARE LA CASA BIANCA


- 18/11/2020

E' terminato il riconteggio delle schede elettorali in Georgia e si riconferma la vittoria di Biden su Trump per alcune migliaia di voti. Ma il biscazziere ex-presidente non si dichiara ancora sconfitto e costringerà gli Stati Uniti ad affrontare l'inverno con una crisi istituzionale nel pieno della pandemia di COVID-19


/media/sykjv1cu/donald-trump-fired-georgia-inmymind.jpg

Giuliani suda tinta capelli

Rudolph Giuliani è finto e il sudore gli scioglie la tinta dei capelli. Anche l'amministrazione Trump si scioglie?

..................

E' terminato il riconteggio manuale delle schede elettorali in Georgia e Trump ha riperso.

Il ritrovamento di alcune migliaia di voti dispersi ha ridotto il vantaggio di Biden da 14000 a circa 12000 voti e quindi non ha di fatto ribaltato l'esito delle elezioni. I 16 grandi elettori della Georgia si aggiungono quindi ai 290 già sicuri per Biden e gli garantiscono un vantaggio incolmabile anche se uno degli stati in cui ha presentato ricorsi dove - molto improbabile - passare dalla sua parte.

Molti si aspettano che l'esito del riconteggio in Georgia possa convincere Donald Trump a riconoscere la sconfitta e ad iniziare la transizione a favore della squadra di Joe Biden e Kamala Harris.

Ma non sarà così, almeno non immediatamente.

A spegnere le illusioni di una fine della crisi istituzionale è stato lo stesso Trump che ha deciso di chiedere il riconteggio anche in Wisconsin, limitatamente ad alcune contee, racimolando 3 milioni di dollari necessari a pagare le spese amministrative per la verifica delle schede.

Perchè pagare 3 milioni se si è in procinto di ammettere di aver perso?

Perchè licenziare via Twitter il capo della sicurezza informatica Chris Krebs, da lui nominato, che aveva definito le elezioni del 3 novembre come "le più sicure della storia degli Stati Uniti". ?

Solo per vendetta? o perchè Trump vuol far capire che non ha intenzione di andarsene dalla Casa Bianca e che comanda solo lui?


La replica di Krebs via Twitter : "Honored to serve. We did it right. Defend Today, Secure Tomrorow. #Protect2020"


Entro domani 19 novembre Donald Trump sarà licenziato dall'esito del recount in Georgia

Il biscazziere ex-presidente non si dichiara ancora sconfitto e costringerà gli Stati Uniti ad affrontare l'inverno con una crisi istituzionale folle e imprevedibile, nel pieno della pandemia di COVID-19.

Intanto Joe Biden non sa più come ingannare il tempo, nell'attesa di ricevere le chiavi della Casa Bianca



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu
-->