Da Israele Una Pillola Che Guarisce al 100% Dal Covid-19


i.fan. - 23/12/2021 - aggiornato il 23/12/2021 10:20:04

/media/5hpdhazp/pillola-amor-18-israele-covid-19.jpg

Mentre negli Stati Uniti le autorità americane approvano il farmaco anticovid di Pfizer Paxlovid (presunta efficacia 80%), in Israele è stata sperimentata una pillola, Amor-18, che ha guarito il 100% degli ammalati gravi a cui è stata somministrata. La pillola Amor-18 è facile da produrre e da somministrare.



Mentre negli Stati Uniti le autorità americane approvano il farmaco anticovid di Pfizer Paxlovid (presunta efficacia 80%), in Israele è stata sperimentata una pillola, Amor-18, che ha guarito il 100% degli ammalati gravi a cui è stata somministrata. La pillola Amor-18 è facile da produrre e da somministrare.

dal Jerusalem Post

Tutti i 18 pazienti COVID-19 ricoverati in ospedale con sintomi moderati o gravi a cui è stato somministrato il farmaco Amor-18 sviluppato dalla società biotecnologica israeliana Amorphical in uno studio clinico di fase II sono guariti e sono stati dimessi in pochi giorni, ha annunciato la società mercoledì.

Dei 19 individui a cui è stato somministrato un placebo, sei hanno dovuto essere trasferiti in terapia intensiva e due sono morti.

Lo studio è stato condotto presso lo Ziv Medical Center di Safed e guidato dai direttori del dipartimento coronavirus, il dottor Kamal Abu Jabal e il dottor Nashat Abu Saleh.

Come parte della cura compassionevole, altri due pazienti in condizioni molto gravi hanno ricevuto il farmaco ed entrambi si sono ripresi e sono stati dimessi.

"Dal momento che i pazienti trattati con il farmaco si sono ripresi in pochi giorni e sono stati rilasciati a casa loro, questo ha avuto successo al 100%", ha detto Abu Saleh.

Amor-18, che utilizza il carbonato di calcio amorfo (ACC) come ingrediente principale, è stato somministrato per via orale o per inalazione.

Come spiegato dall'azienda, ACC ha la capacità di modulare i cambiamenti di pH acido intorno a ciascuna cellula. Questi cambiamenti influenzano la capacità del coronavirus di penetrare nelle cellule e replicarsi. Ciò consente al farmaco di impedire la diffusione del virus e quindi il deterioramento dei pazienti.


"Siamo entusiasti dei risultati della sperimentazione clinica, che portano una vera speranza ai pazienti affetti da coronavirus in Israele e in tutto il mondo, e sono particolarmente incoraggianti in questi giorni con l'inizio della quinta ondata e della variante Omicron", ha dichiarato il CEO di Amorphical Yossi Ben.


"Il farmaco che abbiamo sviluppato è antinfiammatorio, sicuro ed efficace ed è facile da usare", ha anche detto, aggiungendo che Amor-18 funzionerà contro l'intera famiglia di virus SARS, comprese tutte le varianti COVID.

Un processo più ampio è già stato condotto presso i centri medici Ziv, Shamir, Kaplan e Maayan Hayeshua in Israele.

Nel prossimo futuro, il farmaco sarà testato anche in altri paesi. Sette ospedali in Brasile hanno già annunciato che parteciperanno, e altri centri in Europa e negli Stati Uniti dovrebbero aderire presto.

Se i risultati saranno confermati, si tratta di una vera svolta nella guerra contro il coronavirus Sars-Cov-2.

Covid-19 diventerebbe una moderata bronchite curabile e senza necessità di vaccinazioni di massa.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Amor-18, farmaci anti Covid19, COVID-19, Pfizer, Paxlovid, Israele, Coronavirus, bronchite, vaccinazioni anticovid,

Date Created: 23/12/2021 09:40:47


Post recenti

next


/media/11fbwmmk/covid19-draghi-natale-2021.jpg

COVID-19 Grazie Draghi E' Arrivata la Variante di Natale

COVID-19 Grazie Draghi E' Arrivata la Variante di Natale, In Italia quasi 50 mila contagiati in un giorno, "solo" 168 morti e lo shopping di Natale è salvo. Il governo Draghi vara le misure che avrebbe dovuto prendere due mesi fa ma entrano in vigore a febbraio prossimo.

previous


/media/ryofobqd/covid19-no-natale-green-pass.jpg

Omicron Covid-19 Natale la Disfatta del Governo Draghi

Buon Natale "normale", in Italia abbiamo solo 150 morti per Covid19 al giorno e Omicron non l'ha vista ancora nessuno nel governo Draghi


---
_______ ALTRI POST _____________