GAZA SOTTO LE BOMBE, di nuovo morti e stragi di bambini palestinesi


i.fan. - 1 Dicembre 2023 - aggiornato il 01/12/2023 19:13:15

/media/z3wdwqic/gaza-altri-morti.jpg

Finita la tregua concordata tra Israele e Qatar (Hamas) per consentire lo scambio di ostaggi e prigionieri sono ripresi i bombardamenti indiscriminati dell'esercito israeliano sulla Striscia di Gaza.



Finita la tregua concordata tra Israele e Qatar (Hamas) per consentire lo scambio di ostaggi e prigionieri sono ripresi i bombardamenti indiscriminati dell'esercito israeliano sulla Striscia di Gaza.

Altre centinaia di vittime palestinesi, soprattutto bambini, si sono aggiunte ai ventimila morti dal 7 ottobre.


La furia di Israele serve a dimostrare che la tregua era solo temporanea e che la guerra continua fino a quando i vertici di Hamas, in particolare il boss Yahya Sinwar, non saranno uccisi.


La posizione di Netanyahu è propagandistica e irrealistica, perché Sinwar e gli altri principali esponenti di Hamas sono già fuggiti dalla Striscia di Gaza utilizzando i tunnel che portano in Sinai, facendo poi perdere le tracce.


I bombardamenti di Israele serviranno solo ad uccidere i civili palestinesi, sfollati da Gaza City, e gli ostaggi che sono ancora detenuti nei tunnel.

L'obiettivo di Netanyahu resta quello di espellere i due milioni di palestinesi dalla Striscia di Gaza - verso altri paesi del Medio Oriente e verso l'Europa - in modo da poter annettere i territori e militarizzarli.


Prima della tregua le bombe israeliane avevano ucciso il piccolo Kfir Bibas, il suo fratellino e sua madre, presi in ostaggio da un kibbuz il 7 ottobre.

Il portavoce dell'UNICEF James Edler ha avvertito che "l'inazione dà il via libera all'uccisione di bambini", aggiungendo: "È irresponsabile pensare che nuovi attacchi contro la popolazione di Gaza possano portare a qualcosa di diverso da un massacro".

Hamas per dimostrare di non essere da meno di Israele ha ripreso a lanciare razzi verso Tel Aviv e altre città, tutti neutralizzati prima di provocare qualche danno.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: Gaza keywords: Guerra, Gaza, Israele, Hamas, Netanyahu, Palestina, Ostaggi di Gaza, 7 ottobre, Sinwar,

Date Created: 01/12/2023 18:58:18


Post recenti

next


/media/wwhejc4h/putin-contro-lgbt-russia.jpg

Putin Leader del "Razzismo Sessuale" CONTRO GLI LGBT IN RUSSIA

Grazie a Putin in Russia chi pratica "relazioni sessuali non tradizionali" come LGBTQ può essere accusato di "estremismo" e imprigionato da 6 a 10 anni

previous


/media/jp4c1o5c/7-ottobre-hamas-gaza.jpg

Confermato: NETANYAHU SAPEVA DEL PIANO DI HAMAS ma non fece nulla per impedirlo

I vertici militari israeliani e il boss Netanyahu avevano il dettaglio dei piani di Hamas già un anno prima del 7 ottobre, ma non fecero nulla per prevenirlo. La conferma nei documenti acquisiti dal New York Times su l'operazione "Muro di Gerico"

Scade la tregua per gli ostaggi, Hamas ne ucciderà alcuni per prolungarla?


---
_______ ALTRI POST _____________