Israele, "Apartheid Contro i Palestinesi", Denuncia Amnesty


i.fan. - 02/02/2022 - aggiornato il 20/02/2022 13:31:49


/media/dieh0ooz/israel-s-apartheid-against-palestinians-amnesty-international.jpg

Un dettagliato rapporto di Amnesty International documenta e denuncia il "crimine di apartheid" praticato dai governi israeliani nei confronti dei Palestinesi.
"Tutti coloro che hanno giurisdizione sui reati commessi da Israele per mantenere il sistema di apartheid dovrebbero indagarli". Il testo originale del rapporto di Amnesty International



Un dettagliato rapporto di Amnesty International documenta e denuncia il "crimine di apartheid" praticato dai governi israeliani nei confronti dei Palestinesi.
Tutti coloro che hanno giurisdizione sui reati commessi da Israele per mantenere il sistema di apartheid dovrebbero indagarli.


"Dalla sua fondazione nel 1948, Israele ha perseguito una politica finalizzata a stabilire e mantenere un'egemonia demografica ebraica e massimizzare il suo controllo sulla terra a beneficio degli ebrei israeliani, limitando i diritti dei palestinesi e impedendo ai palestinesi profughi di tornare alle loro case.

Nel 1967 Israele ha esteso questa politica alla Cisgiordania e alla Striscia di Gaza, che ha invaso e occupato da allora.

Amnesty International ha analizzato l'intento di Israele di creare e mantenere un sistema di oppressione e dominio sui palestinesi e ne ha esaminato le componenti chiave:

- la frammentazione territoriale;
 - la segregazione e controllo;
 - l'espropriazione di terreni e proprietà;
 - e la negazione dei diritti economici e sociali.

Amnesty ha concluso che questo sistema equivale all'apartheid.

Amnesty ha anche documentato l'illegittimità di atti commessi da Israele contro i Palestinesi con l'intento di mantenere questo sistema, compresi i trasferimenti forzati, amministrativi, detenzione e tortura, uccisioni illegali, negazione dei diritti  e libertà fondamentali e persecuzioni.

Amnesty ha concluso che tali atti fanno parte di un attacco sistematico e diffuso contro la popolazione palestinese e costituiscono un crimine di apartheid contro l'umanità.

Israele deve smantellare questo sistema crudele e la comunità internazionale deve esercitare pressioni affinché lo faccia.

Tutti coloro che hanno giurisdizione sui reati commessi per mantenere il sistema di apartheid dovrebbero indagarli."

Il testo originale del rapporto di Amnesty International sull'Apartheid di Israele contro i Palestinesi

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Palestinian lives matter, Palestina, Israele, Apartheid, Amnesty International, Gerusalemme, Crimini contro l'umanità, Territori Occupati, Gaza, Cisgiordania,

Date Created: 02/02/2022 08:27:26


Post recenti

next


/media/gennsd5r/tassonomia-nucleare-draghi-cingolani.jpg

Tassonomia Europa, Dentro il Nucleare Fuori i Cittadini

La Commissione Europea approva la Tassonomia Verde con dentro l'energia nucleare e il gas, perchè così vogliono Macron, Draghi e Scholz.
Decisione grave e miope che fa risorgere l'Europa dei tecnocrati e delle lobby, contro la volontà di milioni di cittadini espressa in anni di mobilitazioni e proposte alternative. Il Green Deal è sepolto.

previous


/media/corjp1ea/danimarca-no-covid-19-omicron.jpg

Omicron Non Fa Paura, la Danimarca Declassa Covid-19

In Danimarca il governo ha revocato tutte le misure restrittive legate alla pandemia di Covid-19, nonostante la diffusione di Omicron e Omicron 2 stia facendo crescere i contagi e i decessi. Diventerà una normale Omicronza.

Ma arriva una clamorosa ricerca sulla subvariante Omicron BA.2 che spegne l'ottimismo ...


---
_______ ALTRI POST _____________