Omicron Non Fa Paura, la Danimarca Declassa Covid-19


i.fan. - 01/02/2022 - aggiornato il 01/02/2022 22:17:30


/media/corjp1ea/danimarca-no-covid-19-omicron.jpg

In Danimarca il governo ha revocato tutte le misure restrittive legate alla pandemia di Covid-19, nonostante la diffusione di Omicron e Omicron 2 stia facendo crescere i contagi e i decessi. Diventerà una normale Omicronza.

Ma arriva una clamorosa ricerca sulla subvariante Omicron BA.2 che spegne l'ottimismo ...



Omicron BA.2 produce pochi anticorpi contro le successive infezioni

Una doccia fredda sulle speranze che Omicron possa favorire l'immunità di gregge contro Covid-19. Per Pfizer e Moderna invece sarebbe una buona notizia, il business dei vaccini è salvo.

da Bloomberg:

Stanno emergendo nuovi studi che suggeriscono che l'ultima versione della variante altamente infettiva Omicron, la subvariante BA.2, si sta trasmettendo ancora più velocemente dell'originale e i casi lievi di contagio potrebbero non offrire molta protezione contro future infezioni.

I risultati mettono in dubbio le speranze che l'ondata di omicron che sta travolgendo il mondo possa aiutare ad accelerare la fine della pandemia.

Le richieste ai governi di trattare il Covid-19 come l'influenza endemica stanno aumentando a livello globale man mano che le persone si stancano delle restrizioni pandemiche, i vaccini diventano più accessibili e le morti rimangono relativamente basse.

La produzione di anticorpi neutralizzanti durante un'infezione da omicron sembra correlata alla gravità della malattia, secondo un rapporto dei ricercatori dell'Università della California, San Francisco, che è stato pubblicato online prima di essere sottoposto a peer-review.

La forma più lieve nella maggior parte dei contagi da omicron nelle persone vaccinate può lasciare coloro che guariscono ancora vulnerabili al virus esistente e alle varianti future che emergeranno, hanno detto i ricercatori.

"I nostri risultati suggeriscono che l'immunità indotta da Omicron potrebbe non essere sufficiente per prevenire l'infezione da un'altra variante più patogena, se dovesse emergere in futuro".

"Evidenziano anche la continua importanza dei richiami vaccinali nel migliorare l'immunità, poiché l'infezione da sola potrebbe non essere affidabile" nella protezione contro infezioni ripetute o malattie future da nuovi ceppi.

Se la ricerca fosse confermata, si tratterebbe di una pessima notizia per quanti speravano che l'autoimmunizzazione fornita dalla veloce diffusione di Omicron aiutasse a completare l'opera dei vaccini.

Nasce il sospetto che la ricerca sia stata in qualche modo pilotata dai laboratori di Pfizer e Moderna, che hanno un interesse notevole nel continuare a vendere vaccini a tutto il mondo e temono la concorrenza del "vaccino" Omicron, proprio mentre si apprestano a lanciare sul mercato le dosi booster riadattate contro la variante Omicron BA.1.

$$$

L'incontenibile insofferenza verso i lockdown, le mascherine, i distanziamenti, i green pass  e ogni forma di limitazione sociale delle popolazioni del Nord Europa consegna la Palma d'Oro alla Danimarca che da oggi abolisce tutte le misure e divieti anti covid.

Grazie ad Omicron e alla sua sottovariante Omicron 2 che proprio in Danimarca ha preso piede e si sta guadagnando la leadership del coronavirus più diffuso e più contagioso,

il governo danese della signora Mette Frederiksen ha battuto tutti i membri dell'Unione Europea nella corsa a dichiarare la fine della pandemia di covid-19, facendo rosicare di invidia i vari Macron, Draghi, Scholz.

Covid-19 in Danimarca non è più una "malattia socialmente critica" e quindi non sono più giustificate le misure di prevenzione e controllo di massa.

Resta certamente una malattia da curare e prevenire con la vaccinazione che in Danimarca ha coperto la quasi totalità della popolazione con due dosi e il 60% con la terza.

Non è la prima volta che la Danimarca abolisce le misure anti covid restrittive, lo aveva già fatto lo scorso anno, fino a novembre quando è stata costretta a reintrodurle sotto la minaccia della quarta ondata e di Omicron.

Il nuovo proclama di liberazione del governo di Copenaghen arriva nel momento meno propizio nel paese.

Da due settimane è stata sequenziata la sottovariante Omicron BA.2, più contagiosa e veloce di BA.1 e i decessi sono tornati a crescere fino a 20 - 30 al giorno mentre i contagi sono mille volte più grandi.

Sulla base di questi dati le autorità sanitarie hanno concluso che i rischi sono al ribasso e che forse Omicron potrebbe tornare utile nel "vaccinare" i no-vax e i ritardatari, creando le condizioni per raggiungere l'immunità di gregge, almeno fino al prossimo inverno.

Come una normale influenza. La chiameremo una "normale Omicronza".

Tra una settimana anche Draghi copierà la signora Mette.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: COVID-19, variante Omicron, Danimarca, Pandemia, Omicron 2, BA.2, Mette Frederiksen, Copenaghen, vaccini, no green pass, no vax,

Date Created: 01/02/2022 14:35:53


Post recenti

next


/media/dieh0ooz/israel-s-apartheid-against-palestinians-amnesty-international.jpg

Israele, "Apartheid Contro i Palestinesi", Denuncia Amnesty

Un dettagliato rapporto di Amnesty International documenta e denuncia il "crimine di apartheid" praticato dai governi israeliani nei confronti dei Palestinesi.
"Tutti coloro che hanno giurisdizione sui reati commessi da Israele per mantenere il sistema di apartheid dovrebbero indagarli". Il testo originale del rapporto di Amnesty International

previous


/media/m2jd3gox/canada-camionisti-no-vaccino-covid.jpg

Covid-19, Canada Freedom Convoy la Maledizione del Vaccino

Stando alle statistiche sulla pandemia di Covid-19 nel mondo, il Canada dovrebbe essere uno dei paesi in cui rallegrarsi per lo scampato o ridotto pericolo. Invece da alcuni giorni migliaia di camionisti e manifestanti canadesi di ogni risma assediano la capitale Ottawa per protesta contro l'obbligo vaccinale introdotto dal governo Trudeau


---
_______ ALTRI POST _____________