Kadyrov Come Prigozhin, Ucciso da Putin? No, è Solo Scomparso


i.fan. - 18 Settembre 2023 - aggiornato il 19/09/2023 20:46:33

/media/eqfgg3zc/kadyrov-morto.jpg

Kadyrov sarebbe in coma o è già morto. Il video in cui smentisce di essere malato è falso. Nè il Cremlino nè il governo di Cecenia rilasciano notizie, come nessuno in Russia rivela la causa dello schianto di Prigozhin ...




Da alcune settimane il macellaio ceceno Ramzan Kadyrov è al centro di voci e illazioni.

Secondo i servizi segreti ucraini Kadyrov sarebbe gravemente malato, e dall'inizio di settembre sarebbe in coma.

Non sarebbe stato vittima di attentati o scontri militari - Kadyrov ha sempre evitato di esporsi nonostante le sue criminali sbruffonate - ma di un accidente di salute. Anche se qualcuno sospetta che la sua salute sia stata artificiosamente indebolita da parte di qualcuno.

Quando le voci sulle condizioni del boss ceceno sono diventate virali e credibili, è spuntato un video di pochi secondi in cui Kadyrov passeggia e farfuglia sotto la pioggia in un viale di Grozny, mentre un testo a lui attribuito cerca di smentire la sua malattia o morte. "fatevi una passeggiata sotto la pioggia, così vi rinfrescate le idee".


Il video è palesemente artefatto e senza data né riferimenti plausibili. Chi lo ha diffuso sta cercando probabilmente solo di prendere tempo, in attesa che qualcuno si assuma la responsabilità di annunciare ufficialmente cosa è successo a Kadyrov.



Perchè la sorte del fantoccio ceceno di Putin è importante per due motivi:


1) se Kadyrov scompare dopo quanto è successo a Prigozhin molti, anche in Russia, inizieranno ad avere legittimi sospetti guardando alle vie che portano al Cremlino. Kadyrov, anche se in misura minore, è comunque un simbolo amato dal nazionalismo russo, un servitore degli "interessi" russi in Ucraina.

2) La scomparsa di Kadyrov senza che sia stata prospettata una successione apre un ulteriore problema per l'establishment di Putin, ancora alle prese con il tentativo di far dimenticare Prigozhin senza ammettere le cause dello schianto dell'aereo che lo trasportava verso San Pietroburgo.


Ma dopo la pubblicazione del video di Kadyrov che avrebbe dovuto smentire le voci su una sua "grave malattia" sono arrivate alcune conferme indirette che il ceceno sia "!impedito" per qualche grave motivo ad apparire in pubblico.

Peskov, il maggiordomo di Putin, durante una conferenza stampa ha detto che "l'amministrazione russa non si occupa dello stato di salute di Kadyrov".

E' un'affermazione che lascia sbalorditi! Kadyrov è uno dei simboli della guerra di Putin contro l'Ucraina, soprattutto dei primi mesi dall'inizio dell'invasione, ha ricevuto complimenti e onori da parte del tiranno russo e adesso si dice "non ce ne frega nulla" come se niente fosse!.

La risposta di Peskov-Putin è quantomeno sospetta. Come altrettanti sospetti suscitano le dichiarazioni di esponenti ceceni nel Parlamento di Grozny. Anche loro non sanno nulla, o non possono dire nulla, riguardo la sorte di Kadyrov.


da MK.ru

Dopo la comparsa di voci su "problemi di salute" di Ramzan Kadyrov, è apparso un video della sua passeggiata: sul sentiero tra gli alberi di Natale, il capo della Cecenia invita tutti "che non riescono a distinguere la verità dalle bugie su Internet, fare una passeggiata all'aria aperta, mettere in ordine i loro pensieri". Nel frattempo, oggi, i giornalisti hanno persino posto a Dmitry Peskov una domanda sul benessere di Kadyrov, e hanno cercato di ottenere una risposta.
Peskov ha ragionevolmente affermato che questa "non è una questione dell'amministrazione presidenziale".
Il servizio stampa del Parlamento ceceno ha riferito a "MK" di non avere informazioni.

La stessa risposta è arrivata dal Ministero della politica nazionale, delle relazioni esterne, della stampa e dell'informazione della Repubblica cecena.

Nel servizio stampa del governo, nessuno ha preso il telefono per diverse ore. Quando abbiamo provato a contattare il consigliere di Kadyrov, Akhmed Dudayev, il telefono è stato preso dal suo assistente che poi ha metodicamente abbandonato la chiamata. Anche il senatore della Federazione Russa della Repubblica cecena, Suleiman Geremeev, dopo aver ascoltato la domanda, ha respinto la chiamata.

In generale, le autorità e gli oratori ceceni, per ragioni completamente incomprensibili, non cercano di interrompere il flusso di voci sullo stato di salute di Ramzan Kadyrov.


Il muro di indifferenza e silenzio attorno al ceceno diventa una indiretta conferma che Kadyrov non se la passa molto bene, forse è già morto di chissà che cosa.

La stessa sorte che ha accompagnato la morte di Prigozhin dopo che l'aereo su cui viaggiava assieme ad altri capi della Wagner si è schiantato al suolo.

Le indagini sulle cause del "incidente" - come viene ancora definito dai media del Cremlino - vanno a rilento, tanto a rilento che qualcuno inizia a sospettare che non verranno mai portate a termine, lasciando un'alone di misteri e dubbi sulla morte (a cui qualcuno in Russia non crede) del cuoco-macellaio.

Meglio i sospetti e i dubbi che una chiara ammissione che qualcuno, per ordine di "qualcun altro", abbia piazzato una bomba nella pancia dell'aereo su cui viaggiava il boss di Wagner, colui che aveva osato sfidare Putin con la "marcia su Mosca".

I destini dei due fedeli criminali al servizio di zar Putin, Prigozhin e Kadyrov, sembrano marciare paralleli.

A proposito, chi ha Ucciso Prigozhin? Andriy Oliynyk per ordine di Putin

(in aggiornamento)


i.fan. twitter: menoopiu


Key1: Kadyrov keywords: Kadyrov, Prigozhin, Putin, Ucraina, Russia, Cecenia,

Date Created: 18/09/2023 21:50:44


Post recenti

next


/media/erggolci/chi-ha-ucciso-prigozhin.jpg

CHI E COME HA UCCISO YEVGENY PRIGOZHIN (per ordine di Putin)

In Russia le indagini sullo schianto mortale di Prigozhin sono inesistenti ma inizia a delinearsi la probabile dinamica del delitto ordinato da Putin. Il ruolo di Andriy Oliynyk, il responsabile della sicurezza dei voli di Prigozhin

previous


/media/dvdjcx55/derna-apocalisse-2023.jpg

L'Ecatombe di Derna Può Accadere Anche in Una Città d'Europa

  • L'ecatombe di Derna - più di ventimila morti - non è stata causata da incuria ma dal "normale" sviluppo delle aree urbane prima del Global Warming.
  • Come in Europa e altre zone del mondo

---
_______ ALTRI POST _____________