NOVAYA GAZETA Voce della Russia Libera Chiude per Minacce


i.fan. - 28/03/2022 - aggiornato il 28/03/2022 18:07:12


/media/20nlcis2/novaya-gazeta-russia-chiude.jpg

Nella Russia di Putin raccontare la verità è diventato impossibile. Novaya Gazeta, il giornale di Dmitry Muratov, Nobel per la Pace, e Anna Politkovskaja uccisa per le inchieste sulla Cecenia, sospende le pubblicazioni per evitare guai peggiori a causa delle minacce ricevute dal regime.



"Abbiamo ricevuto un altro avviso da Roskomnadzor (l'ente statale russo di controllo sui media).

Per questo sospendiamo la pubblicazione del giornale sul sito Web, nei social e sulla carta - fino alla fine dell'"operazione speciale sul territorio dell'Ucraina".

Cordiali saluti, i redattori di "Novaya Gazeta"


Quando lo scorso ottobre Dmitry Muratov ha ricevuto il premio Nobel per la Pace, assieme alla giornalista filippina Maria Ressa, Vladimir Putin ha ingoiato amaro e non si è complimentato con il giornalista della Novaya Gazeta, anzi.

Dal 24 febbraio il delirio del despota non tollera narrazioni diverse sugli orrori del suo esercito nella guerra contro l'Ucraina.

Novaya Gazeta è il giornale dove lavorava Anna Politkovskaja, uccisa il 7 ottobre del 2006 dai sicari di Putin per le inchieste sulle orribili stragi in Cecenia.

Novaya Gazeta il 28 marzo ha sospeso le pubblicazioni. Ha deciso di sospenderle per sottrarsi alla morsa di chi censura le informazioni e consente di pubblicare solo le informazioni che rispettano i requisiti di regime. Si è autospesa per evitare di incorrere nel ritiro della licenza editoriale, senza la quale in Russia sei un giornale morto.

Novaya Gazeta potrà riprendere ad informare solo se le condizioni politiche future in Russia lo consentiranno, ovvero se il regime di censura, repressione e orrore instaurato da Putin verrà rovesciato. "this man cannot remain in power".

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Novaya Gazeta, Anna Politkovskaja, Dmitry Muratov, Putin, Informazione e Potere, Invasione Ucraina, repressione in Russia, Joe Biden,

Date Created: 28/03/2022 17:23:26


Post recenti

next


/media/mtbn5zsv/andrei-molodkin-portrait-of-putin-500.jpg

Ucraina, Europa e il Cavallo di Troia del Macellaio Putin

La promessa russa di "allentare" la guerra attorno Kyiv e Chernihiv era un "Cavallo di Troia" per i leader europei in cerca di segnali per accreditare l'immagine negoziale di Putin. Macron e Scholz sono già stanchi di sostenere la resistenza dell'Ucraina?

previous


/media/zjvnatiw/biden-putin-wanted-1.jpg

Ucraina-Russia, Obiettivo di Biden Cacciare Putin

"this man cannot remain in power", la frase di Biden non è una gaffe. Quando ha pronunciato l'invettiva contro Vladimir Putin nel suo discorso in Polonia, Biden ha detto quello che pensa e cerca da molto tempo.


---
_______ ALTRI POST _____________