COVID-19 usa il green pass per colpire anche i vaccinàti


i.fan. - 15/12/2021 - aggiornato il 15/12/2021 19:07:44


/media/ryofobqd/covid19-no-natale-green-pass.jpg

Si aggrava la pandemia di Covid-19 in Italia, centinaia di morti e decine di migliaia di contagiati, ma il governo non modifica la durata del green pass, autentica trappola per chi pensa di essere al sicuro ma non lo è



Qualcuno dovrebbe consigliare a Mario Draghi di smetterla di fare dichiarazioni roboanti sul Covid-19.

A ottobre aveva previsto la fine del tunnel, e dopo pochi giorni è iniziata la quarta ondata.

A novembre aveva preannunciato un Natale "normale" per i vaccinati con green pass e a 10 giorni dal Merry Christmas morti e contagi in Italia sono tornati ai livelli massimi da 8 mesi.

Oggi in Parlamento ha dichiarato che i numeri dell'Italia "sono i migliori in Europa" (la Spagna non è in Europa?!) e questa sera il bollettino covid in Italia  registra 129 morti e 23mila contagiati.

Siamo talmente i migliori in Europa che si è dovuto prorogare lo stato di emergenza fino a fine marzo.

Siamo talmente i migliori che per decidere chi può accedere alle attività sociali ci affidiamo al Super Green Pass, rilasciato ai vaccinati con due dosi (o guariti con una dose) e dura 9 mesi.

Peccato che ormai tutti i centri di ricerca concordano sul fatto che dopo 4 mesi l'efficacia dei vaccini si riduce a livelli preoccupanti, lasciando in balia del covid-19 quelli che si sono vaccinati 6 mesi prima.

La terza dose non è obbligatoria e il green pass non ne tiene praticamente conto fino alla scadenza.

In previsione del Natale, dello shopping, degli spostamenti e delle riunioni familiari e aziendali, sarebbe stato necessario adeguare il green pass sia alla realtà dei vaccini esistenti sia alla scoperta della variante Omicron che ormai dilaga facendosi beffe della "normalità" e dei green pass con due vaccinazioni.

Paradossalmente il COVID-19 adesso utilizza il green pass, ovvero l'illusione di essere protetti da due dosi di vaccino fino a 9 mesi, per colpire anche i vaccinàti, allo stesso modo dei no-vax-utili-idioti, come dimostrano i dati dell'Istituto Superiore di Sanità.

Cade nel vuoto l'appello di Maria van Kerkhove dell'OMS Europa che aveva invitato i governi a fare presto per arginare la quarta ondata di Covid:

"Lo ripeto ai governi: non aspettate ad agire. E non mi riferisco ai confinamenti. Prima di iniziare a vedere un aumento dei ricoveri, per favore, usate le mascherine, favorite il telelavoro, limitate i contatti con altre persone, evitate riunioni, investite nella ventilazione, aumentate la sorveglianza dei genomi dei virus e preparate i vostri ospedali. Penso che siamo di fronte a uno tsunami di contagi nel mondo, sia per Delta sia per Omicron"

Mario Draghi invece predica "normalità", come Boris Johnson l'aveva predicata in Gran Bretagna e ora si ritrova 100mila contagiati al giorno, mentre il ministro Speranza chiude solo ora le frontiere per paura di Omicron.

Tra dieci giorni è Natale, il green pass di Draghi ci ordina di essere "normali". Poi si vedrà.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: COVID-19, variante Omicron, Green Pass, governo Draghi, Piano vaccini, Natale 2021, OMS, Boris Johnson,

Date Created: 15/12/2021 18:43:55


Post recenti

next


/media/0zaiypaj/omicron-variant-of-sars-cov-2-infected-human-bronchus-tissues.jpg

La Omicron trasforma COVID-19 da polmonite a bronchite

Un team di ricercatori di Hong Kong ha scoperto che la variante Omicron attacca molto più velocemente, fino a 70 volte,  i bronchi piuttosto che i polmoni. Se la ricerca è confermata le conseguenze potrebbero essere importanti. Negli USA 3 su 4 contagiati Omicron sono vaccinati.

previous


/media/nr4jh1uf/variante-omicron-2021-img.jpg

COVID-19, Due Dosi Pfizer Inutili Contro Variante Omicron

Uno studio in Israele dimostra che 1) due dosi di vaccino Pfizer sono del tutto inefficaci contro la variante Omicron; 2)la terza dose del vaccino è 4 volte meno efficace contro Omicron. La terza dose verrà anticipata al terzo mese dopo la seconda.


---
_______ ALTRI POST _____________