Russia - Ucraina, Non Avremo il Tempo di Chiudere gli Occhi


i.fan. - 12/02/2022 - aggiornato il 12/02/2022 20:03:37


/media/ao3mrlf0/guerra-ucraina-1.jpg

Finisce male la telefonata tra Joe Biden e Vladimir Putin, l'ultima prima dell'invasione russa dell'Ucraina. Biden ripete a Putin che un'invasione comporterebbe costi "immediati e severi" per la Russia.

A Kiev chiudono le ambasciate, si aprono gli hangar militari



Finisce male la telefonata tra Joe Biden e Vladimir Putin, l'ultima prima dell'invasione russa dell'Ucraina. Biden ripete a Putin che un'invasione comporterebbe costi "immediati e severi" per la Russia.

A Kiev chiudono tutte le ambasciate, si aprono gli hangar militari



Manifestazione per le strade di Kiev di migliaia di cittadini ucraini con un unico striscione :

"UKRAINIANS WILL RESIST".

kiev ucraina no invasione russia

Anche questo fa parte dei rituali di preparazione alla guerra, ormai inevitabile quando scatterà l'invasione dei 150 mila soldati russi.


La conferenza stampa di Vladimir Putin dopo l'incontro del 8 febbraio con il presidente francese Macron al Cremlino (quello del "tavolo diplomatico" più lungo della storia) è quella che meglio illustra il linguaggio e la logica del dittatore russo.

Lo già detto ma lo ripeto in modo che finalmente mi ascoltiate e lo diffondete alla vostra stampa, TV, e online :


Lo volete capire o no che se l'Ucraina si unisce alla NATO e i tentativi di riportare la Crimea indietro con modi militari spingerà automaticamente i paesi europei verso una guerra con la Russia !

Certamente i potenziali militari della NATO e della Russia sono incomparabili, lo sappiamo, ma noi sappiamo anche che la Russia è uno dei paesi che guidano e sopravanza militarmente molti altri paesi.

Non ci saranno vincitori.

e voi sarete trascinati in questo conflitto contro la vostra volontà

Non avrete il tempo di chiudere gli occhi quando azionerete l'articolo 5 - difesa collettiva dei paesi membri della NATO -

Mr Presidente Macron naturalmente non vuole questo e neanche io lo voglio, ed è per questo che lui è qui, a torturarmi per sei ore di fila ...

Il senso della frase di Putin è semplice e chiaro: l'unico modo per evitare l'invasione dell'Ucraina e i conseguenti rischi di una guerra incontrollata in Europa è accettare le condizioni poste dalla Russia.

Nè Macron nè altri paesi europei hanno il potere di contrattare le richieste di Putin in merito all'annessione delle regioni del Donbas e alla "finlandizzazione" dell'Ucraina, ovvero la formalizzazione della neutralità militare e in qualche modo la limitazione della sua sovranità nazionale.


Il generale russo Valery Gerasimov, è volato in Bielorussia per supervisionare personalmente le esercitazioni congiunte con l'alleato.

Il generale americano Mark Milley, presidente del Joint Chiefs of Staff, ha parlato al telefono con il suo omologo in Bielorussia giovedì per "ridurre le possibilità di errori di calcolo", secondo il Pentagono. Ha anche parlato con i suoi omologhi britannici e ucraini.

Le navi da guerra anfibie russe sono ora nel Mar Nero. Il ministro della Difesa ucraino ha affermato che la Russia ha ora "bloccato" le acque al largo in vista dei test missilistici pianificati nei prossimi giorni. Molte delle grandi navi da guerra russe nel Mar Nero sono caricate con fanteria navale, carri armati e altre unità corazzate.

Un ex alto comandante delle forze armate statunitensi in Europa crede che la Russia abbia maggiori probabilità di colpire l'Ucraina dal mare. 

"Sarà un po' al di sotto di una soglia percepita in cui non tutti i paesi europei saranno così entusiasti di dover invocare sanzioni 'come non hai mai visto prima' perché la Russia invaderà alcune isole o zone costiere", ha affermato il tenente generale in pensione Ben Hodges, ora membro del Center for European Policy Analysis.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Guerra, Russia, Invasione, Ucraina, Putin, Joe Biden, USA, Europa, NATO, Macron, Kiev, Donbas,

Date Created: 12/02/2022 18:30:12


Post recenti

next


/media/a2gbs0g5/russia-navalny-processo-pokrov.jpg

Russia - Ucraina, Putin Si Diverte a Terrorizzare il Mondo

Quali che siano gli sviluppi dell'assedio militare russo all'Ucraina, è chiaro che Putin è un vero Despota che si ritiene superiore e si diverte tragicamente a irridere e minacciare tutto e tutti. Navalny sottoposto ad un altro processo farsa

previous


/media/jvbnjkac/covid-19-the-end-no-mask.jpg

Covid-19, le Buone e le Cattive Notizie Sulla Sua Scomparsa

le news del giorno su COVID-19.
Buone: calo dei contagi, fine delle restrizioni anti-covid in tutto il mondo, Omicron è un'influenza, covid è endemia, se necessario ci sono i vaccini, ci sono le pillole, non abbiamo più paura del coronavirus ...

---
_______ ALTRI POST _____________