COVID-19, lo Scandalo Burr e Loeffler Coinvolge Donald Trump


- 20/03/2020


/media/hd5lvfm0/trump-covid19-5.jpg

Due senatori repubblicani Richard Burr e Kelly Loeffler che fanno parte del "cerchio magico" di Donald Trump hanno venduto azioni del valore di milioni di dollari prima che l'epidemia di coronavirus causasse il crollo dei mercati finanziari.


Entrambi i senatori avevano partecipato a partire dalla fine di gennaio ai briefing del Senate Health Committee sulla crescente epidemia di coronavirus di Wuhan . Sia Burr che Loeffler sono membri della Commissione Salute, mentre Burr è anche presidente del Senate Intelligence Committee.


Entrambi hanno venduto titoli azionari per milioni di dollari prima che perdessero più del 30% di valore, grazie alle informazioni riservate in loro possesso che già dimostravano la gravità dell'epidemia e le ricadute sull'economia mondiale. Ma entrambi, dopo aver partecipato alle riunioni, hanno fatto dichiarazioni ottimiste che andavano nella direzione di negare i rischi per la salute degli americani e per i mercati, per non allarmare investitori e risparmiatori. Tranne poi, nelle stesse ore, vendere tutto e incassare forti guadagni mentre poche settimane dopo si è scatenato il crollo di Wall Street.


Il comportamento del senatore Burr e della senatrice Loeffler viola i doveri dei membri del Congresso Americano sul conflitto di interessi, oltre che violare le leggi sul insider trading finanziario.


Ora la domanda che molti si stanno facendo è se anche Donald Trump fosse al corrente delle notizie riservate che erano state diffuse dall'Intelligence Committee se quindi


1 - anche Donald Trump, o membri della sua famiglia, abbia utilizzato le informazioni riservate per speculare sui mercati finanziari;
2 - pur non avendo svolto operazioni finanziarie, in ogni caso il Presidente era a conoscenza della gravità dell'epidemia e dei rischi di contagio negli Stati Uniti già dalla fine di gennaio, ma ha sempre fatto dichiarazioni in senso opposto, fino a pochi giorni fa.

Il comportamento dilatorio di Trump ha consentito ai suoi amici di arricchirsi alle spalle dei risparmiatori e ha ritardato le misure di contenimento di COVID-19 e salvaguardia della salute di milioni di americani.

Senator Dumped Up to $1.7 Million of Stock After Reassuring Public About Coronavirus Preparedness

Intelligence Chair Richard Burr’s selloff came around the time he was receiving daily briefings on the health threat.

Sen. Kelly Loeffler Dumped Millions in Stock After Coronavirus Briefing
The Georgia Republican is the second senator who has gotten rid of their holdings right as the stock market went bad.

_____________

COVID-19 all'Attacco degli Stati Uniti, Trump il Suo Miglior Alleato
10/03/2020



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu