BREONNA TAYLOR UCCISA DUE VOLTE DALL'AMERICA DI TRUMP


- 24/09/2020

BREONNA TAYLOR UCCISA DUE VOLTE DALL'AMERICA DI TRUMP. La sentenza che assolve gli assassini di Breonna è fatta per umiliare ed esasperare i Black Lives Matter e facilitare la campagna elettorale del biscazziere Trump.


/media/0otnekvk/breonna-taylor.jpg

“say her name, Breonna Taylor”

Migliaia di manifestanti nelle principali città degli Stati Uniti sono scesi in piazza per protestare contro l'assurda sentenza che assolve gli assassini di Breonna Taylor.

Per aizzare ancor più la rabbia del Black Lives Matter e provocare ulteriori violenze e disordini, Donald Trump ha commentato: "Il procuratore generale del Kentucky ha fatto un ottimo lavoro".

-----

La sentenza del tribunale di Louisville, Kentucky, che assolve gli agenti di polizia che nella notte tra il 12 e il 13 marzo scorso fecero irruzione nell'appartamento di Breonna Taylor, pacifica operatrice sanitaria afroamericana di 26 anni, uccidendola con 10 colpi di pistola mentre era nel suo letto, è la prova drammatica che il "colpo di stato" realizzato da Donald Trump sul sistema giudiziario americano ha funzionato.

Tra poco il boss gli darà l'ultima spallata, nominando un altro suo fantoccio al posto della defunta Ruth Bader Ginsburg, senza aspettare l'esito del 3 novembre, in modo da assicurarsi una solida maggioranza nella Corte Suprema, chiamata a capovolgere l'esito democratico delle elezioni presidenziali.

La sentenza che assolve gli assassini di Breonna sembra fatta per umiliare ed esasperare i Black Lives Matter e facilitare la campagna elettorale del biscazziere Trump.

I tre agenti, secondo il tribunale, non hanno alcuna colpa, perchè avevano eseguito un mandato alla ricerca di droga. Hanno cercato di sfondare la porta, senza preavviso, perchè potevano farlo. Hanno sparato decine di colpi, perchè il compagno di Breonna, allarmato dal rumore e temendo un'intrusione di delinquenti, aveva sparato un colpo di pistola.


Breonna è stata uccisa nel suo letto, solo per aver gridato aiuto.


Un solo agente è stato riconosciuto colpevole di "negligenza" perché alcuni dei suoi colpi di pistola erano finiti in un appartamento a fianco, anziché nel corpo del bersaglio, mettendo a rischio la vita dei vicini di casa di Breonna!

Con la sentenza di ieri, Breonna è stata uccisa una seconda volta, barbaramente come la prima.

Sprezzante, cinico, il commento di Donald Trump, che si è complimentato con il governatore per aver chiamato la Guardia Nazionale contro i manifestanti che protestavano per l'assurda sentenza: “I will be speaking to the governor, we have a call scheduled,”  “I understand he's called up the National Guard. That's a good thing. It’ll all work out.”

Per Trump ogni occasione è buona per mantenere in allenamento la "sua" Guardia Nazionale. Perchè tra qualche settimana, sarà necessario fare molto di più per reprimere i disordini che scoppieranno quando lui dichiarerà nullo il voto con cui sarà defenestrato dalla Casa Bianca, prima che la "sua"Corte Suprema faccia altrettanto.

Donald Trump non dovrà fare altro che imitare Lukashenko.

“say her name, Breonna Taylor”

Breonna Taylor protests erupt across the US

https://it.wikipedia.org/wiki/Morte_di_Breonna_Taylor



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu