Inflazione-19, il Virus che Colpisce i Soliti Indifesi


i.fan. - 2 Luglio 2022 - aggiornato il 02/07/2022 16:55:35

/media/kmoojmvc/mario-draghi-inflazione-8.jpg

L'inflazione supera l'8%, ai massimi da 40 anni. E' stata creata nei laboratori della Federal Reserve, della BCE e delle altre Banche Centrali. Banchieri e governanti sapevano che il virus dell'inflazione si sarebbe diffuso senza limiti e avrebbe colpito i soliti deboli, lavoratori, pensionati, disoccupati



Era il 2015 ... Mario Draghi "what ever it takes" alla BCE ...


Ora che l'inflazione è tornata a divorare i salari, i sussidi e le pensioni, tutti negano di averla mai voluta o conosciuta.

I politici e i banchieri sono in prima fila tra i negazionisti dell'inflazione. Quando già se ne avvertivano i morsi, governanti e autorità monetarie hanno fatto a gara a sminuirne i rischi e a sfoggiare una cinica sicumera. "Abbiamo gli strumenti per intervenire contro l'inflazione, quando sarà necessario ..."

Falsità, bugie, ancora più odiose se si pensa che il virus dell'inflazione, INFLAZIONE-19, circola da almeno tre anni dopo essere scappato dai laboratori della Federal Reserve americana e della BCE draghiana.

Il Virus Inflazione-19 è stato coltivato in vitro con l'obiettivo di "combattere la deflazione" e "creare sviluppo".

Decine di Trilioni di dollari ed euro stampati come carta straccia, regalati ai governi per indebitarsi senza pagare interessi, sequestrando i risparmi delle famiglie dirottandoli su strumenti finanziari più rischiosi.

Denaro che è finito in gran parte nelle mani di pochi

L'inflazione di oggi è un mostro creato nei laboratori finanziari e ha poco a che fare con l'inflazione di 40 anni fa, quando era alimentata dalla crescita dei redditi e della domanda di consumo.

L'inflazione di oggi è frutto dei debiti, dell'avidità dei nuovi padroni del mondo e dei governi succubi, dal consumismo forzato, dalla schiavitù dei debiti e dalle illusioni della crescita perenne illimitata, la religione incontrastata della globalizzazione neokeynesiana.

inflazione Draghi

Contro questa inflazione non basterà alzare (tardivamente) i tassi di interesse da parte delle banche centrali.

Per difendersi da questa inflazione c'è un solo modo: ridurre i consumi nelle economie occidentali, azzerare la crescita basata sull'indebitamento, creare un nuovo equilibrio tra crescita e benessere fondato su minori consumi, minori sprechi, minore inquinamento, a vantaggio di una distribuzione più equa delle risorse e dei redditi.

Facile a dirsi, impossibile pensare che siano gli stessi governanti e banchieri a combattere questa inflazione, dopo averla creata e diffusa.

La pandemia di COVID-19, il prezzo di gas e petrolio, l'invasione della Ucraina e la guerra criminale di Putin non aiutano a trovare una soluzione pacifica e indolore.

Inflazione-19 è solo all'inizio, e non esiste ancora un vero vaccino di massa.

Come evitare il contagio di Inflazione-19 ? come ridurre gli effetti a livello individuale?

Un rimedio c'è e cercherò di illustrarlo in un prossimo post


i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Inflazione, BCE, Federal Reserve, Unione Europea, Joe Biden, Mario Draghi, Coronavirus, Redditi, Lavoratori, COVID-19, Pensionati Disoccupati, Donne,

Date Created: 02/07/2022 15:43:52


Post recenti

next


/media/g3bbnrfv/marmolada-ghiacciaio-fa-strage-di-turisti.jpg

Tragedia della Marmolada, il Ghiacciaio che Muore e Uccide

Un seracco di ghiaccio sulla Marmolada nelle Dolomiti si stacca a causa del caldo eccessivo e frana sugli escursionisti. Una tragedia "imprevista", 15 turisti morti e un Ghiacciaio che agonizza per colpa del Global Warming

previous


/media/5befgsah/draghi-vs-putin-g20.jpg

Draghi Manda Putin all'Inferno, Terrorismo a Kremenchuk

Mentre la Battaglia del Donbass si svolge secondo il suo lento e lugubre copione, la guerra in Ucraina accelera le dinamiche diplomatiche internazionali tra le quali emerge la Metamorfosi (positiva) di Mario Draghi. La strage del centro commerciale di Kremenchuk qualifica la Russia di Putin come "Stato Terrorista Canaglia"


---
_______ ALTRI POST _____________